DOMANDA Passaggio da Linkem a Vodafone

Barattolo_67

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, in una seconda casa al mare, nel 2020 ho attivato un contratto Linkem ricaricabile con apparato da esterno. Spesso le prestazioni di questo sistema sono insufficienti. Quando per esempio mi trovo in questa casa in telelavoro riscontro problemi nello scarico dati e nelle videoconferenze in TEAMS/ZOOM. Linkem mi ha proposto di fare un ri-puntamento dell'apparato esterno, ma non mi garantiscono che sarà risolutivo, vista la posizione dell'appartamento rispetto alla cellula che distribuisce il segnale nella zona. Sto pensando di passare ad una saponetta con sim inserita (magari di Vodafone visto che con loro ho già il cellulare), ma non sono sicuro che il gioco valga la candela, e che otterrei un vero miglioramento della qualità del segnale. Che mi consigliate di fare?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
se hai gia un cellulare non comprare una saponetta, è roba inutile.

fai un buon piano 5G sul telefono piuttosto e usi il thetering.

e comunque, se l'uso è lavorativo lascia perdere queste che sono soluzioni d'emergenza, prendi una connessione valida in rame o meglio ancora in fibra.

puoi vedere se c'è la fibra da questo portale:


inserendo l'indirizzo se sei coperto ti proporrà anche alcuni operatori che servono la tua zona!
 

Barattolo_67

Nuovo Utente
2
0
Grazie dei consigli. Non volevo fare un WI-FI fisso perché é una seconda casa e rimane vuota per settimane. Accetto il suggerimento e mi arrangerò con l’ hotspot dell’iPhone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!