Passaggio da Libero a Fastweb 20 M

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kotku74

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei una domanda: ho un adls con Infostrada a 20M ma come portante aggancio circa10, Come valore di SNR ho 8.7 mentre come attenuazione ho 33, sono a circa 1800 m dalla centrale. Pensate che con questi valori si possono agganciare portati maggiori? i valori della mia linea sono così terribili?
Sto facendo passaggio a Fastweb 20M ed ho comprato un router netgear dgn2200 in quanto ho letto che è possibile modificare i valori di SNR; pensate che potrò avere una portante maggiore con fastweb modificando con detto modem i valori di SNR? Ho letto su altre discussioni qui nel forum che altri con i valori di attenuazione (31) e SNR (7), quindi abbastanza simili a quelli della mia linea, vengono agganciate portanti anche a oltre 16000. Grazie per l'aiutio e Scusate ma non sono molto pratico.
Ciao
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei una domanda: ho un adls con Infostrada a 20M ma come portante aggancio circa10, Come valore di SNR ho 8.7 mentre come attenuazione ho 33, sono a circa 1800 m dalla centrale. Pensate che con questi valori si possono agganciare portati maggiori? i valori della mia linea sono così terribili?
Sto facendo passaggio a Fastweb 20M ed ho comprato un router netgear dgn2200 in quanto ho letto che è possibile modificare i valori di SNR; pensate che potrò avere una portante maggiore con fastweb modificando con detto modem i valori di SNR? Ho letto su altre discussioni qui nel forum che altri con i valori di attenuazione (31) e SNR (7), quindi abbastanza simili a quelli della mia linea, vengono agganciate portanti anche a oltre 16000. Grazie per l'aiutio e Scusate ma non sono molto pratico.
Ciao

Beh portante maggiore... Spero vivamente innanzitutto che tu sia in ULL con Fastweb, altrimenti addio ADSL nella maggior parte dei casi..
 

kotku74

Nuovo Utente
20
0
Grazie per la risposta innanzitutto. Dalle verifiche risulto in ULL. Ma sono così pessimi i dati della liena? Ripeto ho letto dati simili con portanti ben maggiori..
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Grazie per la risposta innanzitutto. Dalle verifiche risulto in ULL. Ma sono così pessimi i dati della liena? Ripeto ho letto dati simili con portanti ben maggiori..

Ogni linea è diversa... Comunque a volte è anche cu...fortuna. Io per esempio con Tiscali sono a 470 metri di cavo dalla centrale e prendo solo 20xxx kbps di portante, il che mi permette di arrivare solo a 16-17 mega...
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
ti auguro tanta fortuna con fastweb, io feci richiesta qualche mese fa, dopo 2 mesi dalla richiesta mi mandarono letteralmente a fanculo e dovetti passare a telecom.
per 20 mega precisi 1800 metri sn un po tanti
 

kotku74

Nuovo Utente
20
0
Ti ringrazio ancora ma quello che non ho capito è se con i valori che ho posso agganciare una portante maggiore. Attendo che mi attivino fastweb e come dicevo sono in ULL la linea dovrebbe esser analogica per questo ho comprato un netgear dgn2200 in quanto pensavo che abbassando l' SNR potrò recuperare un pochino di portante. Non pretendo certo di agganciare i 20M ma qualcosa in più di 10 si
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ti ringrazio ancora ma quello che non ho capito è se con i valori che ho posso agganciare una portante maggiore. Attendo che mi attivino fastweb e come dicevo sono in ULL la linea dovrebbe esser analogica per questo ho comprato un netgear dgn2200 in quanto pensavo che abbassando l' SNR potrò recuperare un pochino di portante. Non pretendo certo di agganciare i 20M ma qualcosa in più di 10 si

Più di 10 sicuro.. Fai conto di poter agganciare sui 13-14 Mega :)
 

kotku74

Nuovo Utente
20
0
Grazie a50025 è quello che volevo sapere. 13 o 14 già mi basterebbero. Dalla tua prima risposta pensavo di avere dei valori pessimi e mi ero spaventato. Lo sapevo di non pooter agganciare una 20 Mega ma ripeto più di 10 si
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
Grazie a50025 è quello che volevo sapere. 13 o 14 già mi basterebbero. Dalla tua prima risposta pensavo di avere dei valori pessimi e mi ero spaventato. Lo sapevo di non pooter agganciare una 20 Mega ma ripeto più di 10 si
fastweb non ha contratti separati per velocità, in pratica se becchi l'adsl2+ vai, se noi ti tieni i 6 mega o meno anche se sei a 2 metri dalla centrale
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Grazie a50025 è quello che volevo sapere. 13 o 14 già mi basterebbero. Dalla tua prima risposta pensavo di avere dei valori pessimi e mi ero spaventato. Lo sapevo di non pooter agganciare una 20 Mega ma ripeto più di 10 si

Si no la mia prima risposta era per l'ULL... Se eri in Wholesale era un disastro XD :ok:
 

kotku74

Nuovo Utente
20
0
Mi hanno detto che mi collegano alla loro rete, alla 20M e danno come minimo garantito i 10M faccio affidamneto in questo, in caso contrario li saluto
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
Mi hanno detto che mi collegano alla loro rete, alla 20M e danno come minimo garantito i 10M faccio affidamneto in questo, in caso contrario li saluto
ti auguro tutta la fortuna del mondo, vista la situazione italiana ne hai bisogno:asd:
 

davide4688

Utente Attivo
149
2
CPU
Intel i5 3750k @4.6Ghz + CM 612s
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4
HDD
Samsung 840 pro 128gb
RAM
2x4GB KINGSTON HyperX 1600MhZ
GPU
Gygabyte GTX650 Ti Boost 2GB
Audio
Integrata
Monitor
LG M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool x-strike Advance
OS
Win7 x64
Sfrutto questa discussione per chiedere consiglio, visto che è simile:

Attualmente possiedo infostrada 8mb, e vorrei passare a fastweb 20mb; ho fatto il test sul sito fastweb e supporto la 20mb ma in wholesale.




Data Rate dwn: 7992
Data Rate up: 636

noise margin dwn: 28
noise margin up: 25

Attenuation dwn: 12
Attenuation up: 8

Con questi valori riesco ad ottenere miglioramenti con fastweb?
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
Sfrutto questa discussione per chiedere consiglio, visto che è simile:

Attualmente possiedo infostrada 8mb, e vorrei passare a fastweb 20mb; ho fatto il test sul sito fastweb e supporto la 20mb ma in wholesale.




Data Rate dwn: 7992
Data Rate up: 636

noise margin dwn: 28
noise margin up: 25

Attenuation dwn: 12
Attenuation up: 8

Con questi valori riesco ad ottenere miglioramenti con fastweb?

non puoi far altro che andare con telecom
ps( cmq anke se fastweb fosse in ull sarebbe comunque meglio alice ( anche se alice effettivamente costa un pelino di +))

- - - Updated - - -

Grazie, spero bene :)


Ma a proposito tu cosa pensi dei valori della mia linea? Oltre i 10 ci posso andare come portante?

oltre i dieci con un colpo di fortuna sì, ma anche con il culo più grande della storia non ti aspettare 18 mega

ps scusa se te lo ripeto ma se puoi spendere un pelino in +, ti consiglio vivamente alice
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!