DOMANDA passaggio da infostrada ad alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho una domanda importantissima da farvi, prima con wind avevo il modem in comodato d'uso, praticamente da circa 10 anni che circa 4 anni fa mi è stato cambiato, ora che son passato a telecom devo restituirlo? quali costi mi attenderebbero in caso di non restituzione?

per la disdetta diretta mi pare che dopo 24 mesi dal noleggio si paghi 1€, cioè a sto punto spenderei di più per rimandarlo a Roma, non so se per la migrazione vale la stessa cosa.

Ho una domanda importantissima da farvi, prima con wind avevo il modem in comodato d'uso, praticamente da circa 10 anni che circa 4 anni fa mi è stato cambiato, ora che son passato a telecom devo restituirlo? quali costi mi attenderebbero in caso di non restituzione?

per la disdetta diretta mi pare che dopo 24 mesi dal noleggio si paghi 1€, cioè a sto punto spenderei di più per rimandarlo a Roma, non so se per la migrazione vale la stessa cosa.
dovresti chiamare alla wind o infostrada e chiedere a loro..

dovresti chiamare alla wind o infostrada e chiedere a loro..

chiesto su facebook, spero che entro domani mi diano una risposta sennò chiamo poi il 155.

Domani nel frattempo arriva il modem, lo testo e vedo se ci sarà qualche miglioramento anche senza far abbassare ancora l'SNR, visto che vorrei aspettare almeno lunedì prima di richiedere il profilo i141 per essere sicuro della linea stabilizzata.

chiesto su facebook, spero che entro domani mi diano una risposta sennò chiamo poi il 155.

Domani nel frattempo arriva il modem, lo testo e vedo se ci sarà qualche miglioramento anche senza far abbassare ancora l'SNR visto che vorrei aspettare lunedì prima di richiedere il profilo i141 per essere sicuro della linea stabilizzata.
si,fai bene..

spulcia bene il sito infostrada, per esempio con vodafone molto ma molto nascosto c'è scritto che il modem dev'essere restituito in caso di disdetta entro i 24 mesi.

spulcia bene il sito infostrada, per esempio con vodafone molto ma molto nascosto c'è scritto che il modem dev'essere restituito in caso di disdetta entro i 24 mesi.

5.2 In caso di cessazione per qualsiasi motivo del presente Contratto, se inclusivo di apparati forniti in
comodato d’uso, il Cliente provvederà a rinviare, a sue spese tutte le apparecchiature all’indirizzo di
seguito indicato: Wind Telecomunicazioni S.p.A presso CEVA Logistics – Restituzione apparato ADSL
– Via dell’Informatica 11 – 00040 Santa Palomba – Pomezia (RM). In caso di mancata restituzione del
Modem/Router WI-FI entro i 60 giorni dalla cessazione del Servizio, Infostrada addebiterà l’importo for-
fetario di 40,00 euro. Tale importo è da considerarsi aggiuntivo rispetto a quanto indicato nell’articolo
8.3.

40€ anche se non specifica i mesi, la prossima settimana mi sa che lo mando indietro :D

- - - Updated - - -

Arrivato il nuovo modem:

nuovi valori:

router3500.webp

speedtest:

2699428384.webp

pingtest:

81014648.webp

lunedì faccio portare la linea a SNR 6db e posterò i nuovi risultati, secondo voi quanta portante posso aspettarmi?

Allegati

• router3500.webp
    router3500.webp
    7.4 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:
Circa 2 mega in più, se sei fortunato anche 3.
In ogni caso per il modem non leggere il contratto, perchè anche sul mio vodafone c'è scritto che dev'essere restituito, ma sul sito, scavando un po' avevo trovato la dicitura che ho scritto sopra.

- - - Updated - - -

In ogni caso mi sembra un po' bassa la portante con quell'attenuazione. Dovresti stare sui 15 di portante.
Misteri della telecom :look:

Telefonerò al 155 per il vecchio router, comunque per ora ho provato ad abbassare il SNR di 5db via modfs, la portante arriva a 14964 kbps, l'ultimo risultato speedtest:

2700000435.webp

vediamo se la linea regge prima di richiedere l'i141 con 1db in meno di questo.

aspetto ancora un po' di tempo prima di farmi settare il profilo i141, oggi la portante è a:

ddddca.webp
edit: alla fine non ho resistito ed ho chiamato l'area tecnica, mi ha risposto una signora che mi continuava a dire "LI 41? ed io "no, i141" e lei "ok, aspetti un attimo....entro 48 ore avrà il profilo attivo", ho pensato "maccome, 48 ore?!?".

Riavvio il modem e sono ancora a 12db -.-''

- - - Updated - - -

Mi ha appena telefonato un'altra operatrice di telecom dicendomi di ripetere la richiesta fatta stamattina, ho richiesto nuovamente il profilo i141 e stavolta l'hanno attivato :D

16mega.webp

il ping si è alzato da 26 a 32/33 ma penso che su fifa non si noti, proverò qualche partita stasera :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro