DOMANDA Passaggio da HDD a SSD

teodox

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,

vorrei porvi il mio caso per poter avere consigli su come procedere. Ieri ho acquistato un HD SSD (500gb) della Samung poichè il mio hard disk HDD comincia a perdere i colpi.
L'hard disk attuale (915gb) è montato su una workstation della Lenovo che aveva installato windows 7. Circa 6 mesi fa ho sovrascritto e installato windows 10.
Secondo voi è meglio installare da zero sul nuovo hard disk win 10 e relativi programmi o fare la clonazione? Se nel caso dovesse essere meglio la prima opzione, come mi devo comportare con la licenza di win 7 a win 10 sul nuovo hard disk?

Grazie anticipatamente.

Matteo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,

vorrei porvi il mio caso per poter avere consigli su come procedere. Ieri ho acquistato un HD SSD (500gb) della Samung poichè il mio hard disk HDD comincia a perdere i colpi.
L'hard disk attuale (915gb) è montato su una workstation della Lenovo che aveva installato windows 7. Circa 6 mesi fa ho sovrascritto e installato windows 10.
Secondo voi è meglio installare da zero sul nuovo hard disk win 10 e relativi programmi o fare la clonazione? Se nel caso dovesse essere meglio la prima opzione, come mi devo comportare con la licenza di win 7 a win 10 sul nuovo hard disk?

Grazie anticipatamente.

Matteo
Sempre meglio installare da 0, per evitare conflitti.
 

teodox

Nuovo Utente
4
0
Ok grazie. Come mi devo comportare per il passaggio della licenza e come faccio ad installare win 10 sul nuovo HD?
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Usa Speccy per visualizzare il codice attuale di Windows nella sezione Sistema operativo e se ti verrà chiesto inseriscilo,ma se l'aggiornamento è filato liscio e W10 si è attivato senza richieste non penso che ti verrà richiesto il suo inserimento.
 

teodox

Nuovo Utente
4
0
Grazie per il consiglio. Per Win 10 come mi devo comportare? Devo trovare l'applicativo di installazione da metterlo su una chiavetta usb e lanciare l'installazione dal Bios?
 

fil0

Utente Attivo
158
27
Trovi le iso da scaricare gratuitamente direttamente da sito Microsoft, dopodiché crei una chiavetta avviabile, lo fa anche l’utility di Microsoft da cui scarichi la iso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili