DOMANDA Passaggio da HDD a SSD

Pubblicità

teodox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,

vorrei porvi il mio caso per poter avere consigli su come procedere. Ieri ho acquistato un HD SSD (500gb) della Samung poichè il mio hard disk HDD comincia a perdere i colpi.
L'hard disk attuale (915gb) è montato su una workstation della Lenovo che aveva installato windows 7. Circa 6 mesi fa ho sovrascritto e installato windows 10.
Secondo voi è meglio installare da zero sul nuovo hard disk win 10 e relativi programmi o fare la clonazione? Se nel caso dovesse essere meglio la prima opzione, come mi devo comportare con la licenza di win 7 a win 10 sul nuovo hard disk?

Grazie anticipatamente.

Matteo

Ciao a tutti,

vorrei porvi il mio caso per poter avere consigli su come procedere. Ieri ho acquistato un HD SSD (500gb) della Samung poichè il mio hard disk HDD comincia a perdere i colpi.
L'hard disk attuale (915gb) è montato su una workstation della Lenovo che aveva installato windows 7. Circa 6 mesi fa ho sovrascritto e installato windows 10.
Secondo voi è meglio installare da zero sul nuovo hard disk win 10 e relativi programmi o fare la clonazione? Se nel caso dovesse essere meglio la prima opzione, come mi devo comportare con la licenza di win 7 a win 10 sul nuovo hard disk?

Grazie anticipatamente.

Matteo
Sempre meglio installare da 0, per evitare conflitti.

Ok grazie. Come mi devo comportare per il passaggio della licenza e come faccio ad installare win 10 sul nuovo HD?

Usa Speccy per visualizzare il codice attuale di Windows nella sezione Sistema operativo e se ti verrà chiesto inseriscilo,ma se l'aggiornamento è filato liscio e W10 si è attivato senza richieste non penso che ti verrà richiesto il suo inserimento.

Grazie per il consiglio. Per Win 10 come mi devo comportare? Devo trovare l'applicativo di installazione da metterlo su una chiavetta usb e lanciare l'installazione dal Bios?

Trovi le iso da scaricare gratuitamente direttamente da sito Microsoft, dopodiché crei una chiavetta avviabile, lo fa anche l’utility di Microsoft da cui scarichi la iso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro