Aggiornamento
Ho lasciato perdere Vodafone per i motivi che mi avete illustrato.
Ho contattato la TIM per la storia della 200 Mega ma mi dicono che non risulto essere ancora coperto, anche se dal TIM Impresa Semplice mi dice il contrario.
Inoltre mi hanno detto che il mio Modem TIM Fibra è compatibile con la 200 (quello col baffo rosso).
Ora l'unica cosa che mi manca da fare è contattare i tecnici TIM per un guasto che ebbi sul cavo che mi porta la linea in casa, il quale è stato tranciato due volte e, di conseguenza, riparato da me in modo molto rudimentale (nonostante questo, mai avuti problemi di linea).
In teoria dovrebbero venire a cambiarlo e a metterne uno nuovo (praticamente è un cavo in rame molto lungo che, partendo dal cabinet, passa sopra dei pali e mi arriva a casa).
Secondo voi, è fattibile?
Inoltre, giusto per curiosità, secondo voi su richiesta mi sostituirebbero il rame con uno in fibra? Tanto devono comunque cambiarlo..
Scusate l'OT
E grazie mille per il vostro aiuto