Passaggio da Fibra TIM a Vodafone

buddabest

Utente Attivo
400
14
Non avresti dovuto farlo, questo tipo di riparazioni spetta ai tecnici tim, potrebbero anche denunciarti per questo....


Assolutamente nom, fosse così semplice avere la FTTH posavo un cavo fibra a spese mie fino al cabinet

Si fanno desiderare insomma.
Comunque perché potrei rischiare una denuncia?
Alla fin fine si è rotta la parte del cavo all'interno della mia proprietà. Non avevo più il servizio fibra e, con le loro tempistiche, sarei ancora senza rete (stiamo parlando di un problema avvenuto circa un anno fa).
Post unito automaticamente:

Rimani in Tim, io sono un operatore loro, scrivi sulla pagina Facebook che ti propongono la nuova Tim super a 29.90 senza modem, senza domiciliazione il costo previsto è 34.90euro, domiciliando rimane 29.90€.

Inviato da Samsung Note 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho ancora il vecchio modem che sto pagando..
Comunque mi dovrebbero aver messo proprio quel contratto a 29,90 senza domiciliazione, con in aggiunta il vecchio modem a 4 euro e qualcosa al mese
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
La fibra non è un prolungamento del rame, quindi no, non ti fanno per te i lavori con la fibra dalla centrale.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Comunque perché potrei rischiare una denuncia?
Alla fin fine si è rotta la parte del cavo all'interno della mia proprietà. Non avevo più il servizio fibra e, con le loro tempistiche, sarei ancora senza rete (stiamo parlando di un problema avvenuto circa un anno fa).

Perché l'infrastruttura (il traliccio con il cavo) è loro, dalla spina telefonica in poi è tutto proprietà di tim, quindi tu non puoi metterci le mani, in teoria, anche se il cavo passa sulla tua proprietà, gli hai concesso tu la "servitù" che serviva a te, il cavo non diventa tuo

E le tempistiche di tim se sei con loro sono tutt'altro che lente, te lo garantisco, di solito risolvono in 24/48 ore salvo festivi, a differenza di quando sei appunto in VULA
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Perché l'infrastruttura (il traliccio con il cavo) è loro, dalla spina telefonica in poi è tutto proprietà di tim, quindi tu non puoi metterci le mani, in teoria, anche se il cavo passa sulla tua proprietà, gli hai concesso tu la "servitù" che serviva a te, il cavo non diventa tuo

E le tempistiche di tim se sei con loro sono tutt'altro che lente, te lo garantisco, di solito risolvono in 24/48 ore salvo festivi, a differenza di quando sei appunto in VULA

Allora a sto punto lo tengo per me ahah
Forse mi conviene
 

g3nn4

Utente Attivo
799
34
CPU
Ryzen 7700X
Dissipatore
Thermalright frozen notte 240 black
Scheda Madre
MSI B650M-P PRO
HDD
HDD 1tb + + SSD 120gb + M2 1tb
RAM
32gb G.Skill Ripjaws 6400mhz
GPU
XFX 6750xt 12gb
Monitor
Samsung Odyssey 32" G5 C32G53 , 144hz
PSU
Super Flower Green HX 650w 80+ gold
Case
Mars Gaming MC View
OS
Windows 11 pro
Ho ancora il vecchio modem che sto pagando..
Comunque mi dovrebbero aver messo proprio quel contratto a 29,90 senza domiciliazione, con in aggiunta il vecchio modem a 4 euro e qualcosa al mese
[/QUOTE]
quando hai fatto l'offerta? Perchè di recente (dicembre se non sbaglio) è arrivata la NUOVA TIM SUPER che in sostanza non cambia nulla, prima senza domiciliazione c'erano 100euro di caparra per la domiciliazione, ora con la NUOVA prendono 5euro al mese sempre per senza domiciliazione.
Post unito automaticamente:

E le tempistiche di tim se sei con loro sono tutt'altro che lente, te lo garantisco, di solito risolvono in 24/48 ore salvo festivi, a differenza di quando sei appunto in VULA
[/QUOTE]
E' vero, mi capita spesse volte di fare segnalazioni al reparto tecnico ed entro 48h hanno gestito la pratica.
 
Ultima modifica:

buddabest

Utente Attivo
400
14
Ho ancora il vecchio modem che sto pagando..
Comunque mi dovrebbero aver messo proprio quel contratto a 29,90 senza domiciliazione, con in aggiunta il vecchio modem a 4 euro e qualcosa al mese
quando hai fatto l'offerta? Perchè di recente (dicembre se non sbaglio) è arrivata la NUOVA TIM SUPER che in sostanza non cambia nulla, prima senza domiciliazione c'erano 100euro di caparra per la domiciliazione, ora con la NUOVA prendono 5euro al mese sempre per senza domiciliazione.
Post unito automaticamente:

E le tempistiche di tim se sei con loro sono tutt'altro che lente, te lo garantisco, di solito risolvono in 24/48 ore salvo festivi, a differenza di quando sei appunto in VULA
[/QUOTE]
E' vero, mi capita spesse volte di fare segnalazioni al reparto tecnico ed entro 48h hanno gestito la pratica.
[/QUOTE]

Vabbè, ormai per la storia del cavo a sto punto non ha senso segnalarla..

Comunque io l'ho fatta attivare a metà dicembre
Dall'App TIM risulto avere "Nuova TIM Super Base 2019"
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Assolutamente nom, fosse così semplice avere la FTTH posavo un cavo fibra a spese mie fino al cabinet
si infatti da quel che ho capito la FTTH non passa dal cabinet e quindi non si può fare
Vabbè, ormai per la storia del cavo a sto punto non ha senso segnalarla..
io trancerei di nuovo omettendo tutto ciò che avevi messo tu, che si veda solo il cavo tranciato originale, poi racconti a Tim il motivo reale del primo tranciamento come fosse appena successo e così sistemano
e digli a Tim di fare in modo che non possa essere più tranciato accidentalmente, chessò mettendo il cavo in canaletta?
 
Ultima modifica:

buddabest

Utente Attivo
400
14
si infatti da quel che ho capito la fibra non passa dal cabinet e quindi non si può fare

io trancerei di nuovo omettendo tutto ciò che avevi messo tu, che si veda solo il cavo tranciato originale, poi racconti a Tim il motivo reale del primo tranciamento come fosse appena successo e così sistemano
e digli a Tim di fare in modo che non possa essere più tranciato accidentalmente, chessò mettendo il cavo in canaletta?

Mi fa quasi male il cuore a tranciare apposta il cavo ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili