Passaggio da Fastweb 20mb a Telecom 7mb o 10/20 mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kibbutz

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e volevo congratularmi con voi per il vostro magnifico forum. Avrei un dilemma che spero voi possiate aiutarmi a risolvere. In pratica ho (stupidamente) sottoscritto un contratto con fastweb, e l'operatrice mi ha garantito una linea ull 20mb e a attivazione effettuata mi sono trovato una wholesale 20mb che va a 4,5mb e si disconnette allegramente quando più gli pare. Allora abbastanza irritato ho chiamato fastweb e mi hann o detto che essendo WHS me la devo tenere così, quindi ho deciso di avvelermi dei 10 giorni di recesso gratuito e torno a telecom. Domanda.. avendo i seguenti valori di linea (sto a 3,4 km dalla centrale), quanta portante (teorica) posso agganciare con telecom 7mb? e con la 10 o 20 mb (di superinternet)? Ecco i dati:

Statistiche ADSL

Modalità: G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 4096 / 512

Margine SNR (dB): 6.5 /19.0
Attenuazione (dB): 52.0/ 27.0
Potenza in uscita (dBm): 11.9 /19.8


Super frame: 8774833 /8774893
Errori Super frame: 2630 /22
Parole RS: 596688674/ 74586590
Errori RS correggibili: 28510892/ 29
Errori RS non correggibili: 48388 /N/D

Errori HEC: 2355/ 11
Errori OCD: 25/ 0
Errori LCD: 0 /0
Celle totali: 1441015888/ 0
Celle dati: 543373817 /0
Errori bit: 0/ 0

ES totali: 1441/ 0
SES totali: 2 /0
UAS totali: 23/ 0

Questi sono i dati rilevati dal mio router D-link dsl 2460B quando avevo provider tiscali (circa due settimane fà), in quanto non riesco accedere al modem fastweb e quei besughi dell'ostrega non mi dicono i dati, ma credo siano abbastanza simili. Grazie mille anticipatamente e buona serata a tutti voi.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e volevo congratularmi con voi per il vostro magnifico forum. Avrei un dilemma che spero voi possiate aiutarmi a risolvere. In pratica ho (stupidamente) sottoscritto un contratto con fastweb, e l'operatrice mi ha garantito una linea ull 20mb e a attivazione effettuata mi sono trovato una wholesale 20mb che va a 4,5mb e si disconnette allegramente quando più gli pare. Allora abbastanza irritato ho chiamato fastweb e mi hann o detto che essendo WHS me la devo tenere così, quindi ho deciso di avvelermi dei 10 giorni di recesso gratuito e torno a telecom. Domanda.. avendo i seguenti valori di linea (sto a 3,4 km dalla centrale), quanta portante (teorica) posso agganciare con telecom 7mb? e con la 10 o 20 mb (di superinternet)? Ecco i dati:

Statistiche ADSL

Modalità: G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 4096 / 512

Margine SNR (dB): 6.5 /19.0
Attenuazione (dB): 52.0/ 27.0
Potenza in uscita (dBm): 11.9 /19.8


Super frame: 8774833 /8774893
Errori Super frame: 2630 /22
Parole RS: 596688674/ 74586590
Errori RS correggibili: 28510892/ 29
Errori RS non correggibili: 48388 /N/D

Errori HEC: 2355/ 11
Errori OCD: 25/ 0
Errori LCD: 0 /0
Celle totali: 1441015888/ 0
Celle dati: 543373817 /0
Errori bit: 0/ 0

ES totali: 1441/ 0
SES totali: 2 /0
UAS totali: 23/ 0

Questi sono i dati rilevati dal mio router D-link dsl 2460B quando avevo provider tiscali (circa due settimane fà), in quanto non riesco accedere al modem fastweb e quei besughi dell'ostrega non mi dicono i dati, ma credo siano abbastanza simili. Grazie mille anticipatamente e buona serata a tutti voi.

Scappa dal Wholesale e intanto rientra in Telecom 7 Mega finché puoi (entro i famosi 10 giorni insomma) e vedi come va... Poi a passaggio avvenuto vedi come va e eventualmente ne riparleremo di una 10 Mega (la 20 scordatela) :)
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
Quel Margine SNR con quell'attenuazione proprio non me lo spiego :oogle:
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64

kibbutz

Nuovo Utente
11
0
Quel Margine SNR con quell'attenuazione proprio non me lo spiego :oogle:

Semplicemente sto a 3,4 km dalla centrale e i doppini telefonici sono del dopoguerra (non è una battuta), quindi direi che la cosa è assai possibile. Mi salvo leggermente solo perchè il doppino dall'armadio stradale a casa mia è stato messo nuovo di zecca a gennaio 2011 quando mi sono trasferito in questo appartamento di nuova costruzione.

Scappa dal Wholesale e intanto rientra in Telecom 7 Mega finché puoi (entro i famosi 10 giorni insomma) e vedi come va... Poi a passaggio avvenuto vedi come va e eventualmente ne riparleremo di una 10 Mega (la 20 scordatela) :)

Bhè anche se dovessi riuscire a arrivare alla 10mb (magari lievemente zoppa) mi andrebbe più che benone. Comunque domattina chiamo fastweb e mi faccio disattivare subito la linea (volevo farlo oggi stesso ma ho scoperto che il reparto chiudeva alle 18), e comunque me la pagheranno per avermi imbrogliato a sta maniera.
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Semplicemente sto a 3,4 km dalla centrale e i doppini telefonici sono del dopoguerra (non è una battuta), quindi direi che la cosa è assai possibile. Mi salvo leggermente solo perchè il doppino dall'armadio stradale a casa mia è stato messo nuovo di zecca a gennaio 2011 quando mi sono trasferito in questo appartamento di nuova costruzione.



Bhè anche se dovessi riuscire a arrivare alla 10mb (magari lievemente zoppa) mi andrebbe più che benone. Comunque domattina chiamo fastweb e mi faccio disattivare subito la linea (volevo farlo oggi stesso ma ho scoperto che il reparto chiudeva alle 18), e comunque me la pagheranno per avermi imbrogliato a sta maniera.

Non so come funzioni, ma credo tu debba ridare il codice di migrazione a Telecom che provvederà a dare la disdetta a Fastweb.. Credo valga anche per i famosi 10 giorni di "prova"....
 

kibbutz

Nuovo Utente
11
0
Domani chiamo fastweb e poi al massimo telecom (li devo chiamare per forza per farmi dare il codice migrazione), per vedere di passare a loro. Sono fortunato perchè posso riportare l'hag fastweb a un centro autorizzato a 15km da casa mia.

EDIT: Ecco un mio attuale speedtest

2440107534.png


Edit 2: i miei non sembrano essere molto favoreli a un'ennesima migrazione, quindi vi chiedo da ignorante galattico quale sono.. se io dovessi chiedere un cambio da 20mb a 6mb (anche tramite disdetta e nuovo abbonamento a nome mio) guadagnerei in stabilità oppure nelle ore di punta slata ancora allegramente? Teoricamente dovrebbe migliorare in quanto l'adsl è meno soggetta a interferenze e altre cose rispetto all'adsl2+, e quindi che velocità raggiungeri? Stessa, minore o maggiore? Sempre in via teorica si parla.
 
Ultima modifica:

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
Io sto a 3.9Km dalla centrale e ho la connessione che vedi nella mia Firma, con quell'SNR io andrei a 10Mb :oogle:
 

kibbutz

Nuovo Utente
11
0
Azz... sono tentassimo di passare a telecom, ma i miei non sono molto d'accordo e poi comunque fastweb sebbene sia in whs e vada appena a 4,5mb è molto più prestante di alice 7mb (ho fatto il paragone con la linea di un mio amico che abita a 1km dalla centrale) per quello volevo cercare un compromesso dal cc, altrimenti amen e vado di telecom 10 mb.
 
Ultima modifica:

kibbutz

Nuovo Utente
11
0
Io sto a 3.9Km dalla centrale e ho la connessione che vedi nella mia Firma, con quell'SNR io andrei a 10Mb :oogle:

Possibile, ma ti castrerebbe l'attenuazione che è veramente molto alta, infatti stavo prendendo in considerazione un attivazione in parallelo ossia chiamo telecom e mi faccio attivare la linea nuova e poi stacco fastweb, almeno cambio doppino e magari sono più fortunato. Ti farò sapere ;)

P.s. se non ti è di troppo disturbo potresti postarmi i tuoi dati di snr e attenuazione? Se non vuoi qui va benissimo pure in privato.
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
Stasera la mia linea fa la cattivella, non ho mai agganciato cosi basso l'upload mah Cattura.PNG
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
Scusa un secondo... come caspita fai a abitare a 4km dalla centrale e avere un attenuazione minore della mia???

Guarda non ci credo nemmeno io ma i cavi più ho meno sono 4Km ;) e non ho contato la strada, ho seguito grossomodo i cavi contando deviazioni ecc ecc...Sembra incredibile ma io sto a questa distanza ;)
 

kibbutz

Nuovo Utente
11
0
Guarda non ci credo nemmeno io ma i cavi più ho meno sono 4Km ;) e non ho contato la strada, ho seguito grossomodo i cavi contando deviazioni ecc ecc...Sembra incredibile ma io sto a questa distanza ;)

Allora la mia linea è decisamente andata a impiegate stradali :D
Vabbè comunque credo che rinuncerò all'idea di tornare a telecom, in quanto se tengo sta linea avrò una adsl mi cacca e devo pagare il rientro in telecom, se faccio un'attivazione parallela la qualità è in incognita 8potrebbe essere meglio, uguale o addirittura peggio) però mi tocca pagare 100€ per l'attivazione della nuova linea.. sti gran cazzi :mad:
 

FabioB79

Nuovo Utente
60
0
CPU
Intel i5 2400 3.1 GHz
Scheda Madre
Asrock H77M
HDD
SSD Agility 3 120 Gb e Hd Western Digital 500 Gb
RAM
8 Gb G.Skill 1333 MHz
GPU
Sapphire HD 7850 OC
Audio
Integrata Realtek
Monitor
Philips 22" Full hd
PSU
Cooler Master GX 750
Case
Cooler Master 430 Elite nero con finestra trasparente
OS
Win7
Allora la mia linea è decisamente andata a impiegate stradali :D
Vabbè comunque credo che rinuncerò all'idea di tornare a telecom, in quanto se tengo sta linea avrò una adsl mi cacca e devo pagare il rientro in telecom, se faccio un'attivazione parallela la qualità è in incognita 8potrebbe essere meglio, uguale o addirittura peggio) però mi tocca pagare 100€ per l'attivazione della nuova linea.. sti gran cazzi :mad:

Ciao, scusa se mi intrometto nella discussione, mi pare di aver capito che tu hai fatto da poco Fastweb, siccome io vorrei passare a Fastweb, mi puoi dire se il router di Fastweb può essere installato lontano dal telefono (cioè ad esempio collegato al pc con cavo ethernet)? Grazie! :thanks:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!