Passaggio da Fastweb 20mb a Telecom 7mb o 10/20 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kibbutz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e volevo congratularmi con voi per il vostro magnifico forum. Avrei un dilemma che spero voi possiate aiutarmi a risolvere. In pratica ho (stupidamente) sottoscritto un contratto con fastweb, e l'operatrice mi ha garantito una linea ull 20mb e a attivazione effettuata mi sono trovato una wholesale 20mb che va a 4,5mb e si disconnette allegramente quando più gli pare. Allora abbastanza irritato ho chiamato fastweb e mi hann o detto che essendo WHS me la devo tenere così, quindi ho deciso di avvelermi dei 10 giorni di recesso gratuito e torno a telecom. Domanda.. avendo i seguenti valori di linea (sto a 3,4 km dalla centrale), quanta portante (teorica) posso agganciare con telecom 7mb? e con la 10 o 20 mb (di superinternet)? Ecco i dati:

Statistiche ADSL

Modalità: G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 4096 / 512

Margine SNR (dB): 6.5 /19.0
Attenuazione (dB): 52.0/ 27.0
Potenza in uscita (dBm): 11.9 /19.8

Super frame: 8774833 /8774893
Errori Super frame: 2630 /22
Parole RS: 596688674/ 74586590
Errori RS correggibili: 28510892/ 29
Errori RS non correggibili: 48388 /N/D

Errori HEC: 2355/ 11
Errori OCD: 25/ 0
Errori LCD: 0 /0
Celle totali: 1441015888/ 0
Celle dati: 543373817 /0
Errori bit: 0/ 0

ES totali: 1441/ 0
SES totali: 2 /0
UAS totali: 23/ 0

Questi sono i dati rilevati dal mio router D-link dsl 2460B quando avevo provider tiscali (circa due settimane fà), in quanto non riesco accedere al modem fastweb e quei besughi dell'ostrega non mi dicono i dati, ma credo siano abbastanza simili. Grazie mille anticipatamente e buona serata a tutti voi.

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e volevo congratularmi con voi per il vostro magnifico forum. Avrei un dilemma che spero voi possiate aiutarmi a risolvere. In pratica ho (stupidamente) sottoscritto un contratto con fastweb, e l'operatrice mi ha garantito una linea ull 20mb e a attivazione effettuata mi sono trovato una wholesale 20mb che va a 4,5mb e si disconnette allegramente quando più gli pare. Allora abbastanza irritato ho chiamato fastweb e mi hann o detto che essendo WHS me la devo tenere così, quindi ho deciso di avvelermi dei 10 giorni di recesso gratuito e torno a telecom. Domanda.. avendo i seguenti valori di linea (sto a 3,4 km dalla centrale), quanta portante (teorica) posso agganciare con telecom 7mb? e con la 10 o 20 mb (di superinternet)? Ecco i dati:

Statistiche ADSL

Modalità: G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 4096 / 512

Margine SNR (dB): 6.5 /19.0
Attenuazione (dB): 52.0/ 27.0
Potenza in uscita (dBm): 11.9 /19.8

Super frame: 8774833 /8774893
Errori Super frame: 2630 /22
Parole RS: 596688674/ 74586590
Errori RS correggibili: 28510892/ 29
Errori RS non correggibili: 48388 /N/D

Errori HEC: 2355/ 11
Errori OCD: 25/ 0
Errori LCD: 0 /0
Celle totali: 1441015888/ 0
Celle dati: 543373817 /0
Errori bit: 0/ 0

ES totali: 1441/ 0
SES totali: 2 /0
UAS totali: 23/ 0

Questi sono i dati rilevati dal mio router D-link dsl 2460B quando avevo provider tiscali (circa due settimane fà), in quanto non riesco accedere al modem fastweb e quei besughi dell'ostrega non mi dicono i dati, ma credo siano abbastanza simili. Grazie mille anticipatamente e buona serata a tutti voi.

Scappa dal Wholesale e intanto rientra in Telecom 7 Mega finché puoi (entro i famosi 10 giorni insomma) e vedi come va... Poi a passaggio avvenuto vedi come va e eventualmente ne riparleremo di una 10 Mega (la 20 scordatela) :)

Quel Margine SNR con quell'attenuazione proprio non me lo spiego :oogle:

Quel Margine SNR con quell'attenuazione proprio non me lo spiego :oogle:

Semplicemente sto a 3,4 km dalla centrale e i doppini telefonici sono del dopoguerra (non è una battuta), quindi direi che la cosa è assai possibile. Mi salvo leggermente solo perchè il doppino dall'armadio stradale a casa mia è stato messo nuovo di zecca a gennaio 2011 quando mi sono trasferito in questo appartamento di nuova costruzione.

Scappa dal Wholesale e intanto rientra in Telecom 7 Mega finché puoi (entro i famosi 10 giorni insomma) e vedi come va... Poi a passaggio avvenuto vedi come va e eventualmente ne riparleremo di una 10 Mega (la 20 scordatela) :)

Bhè anche se dovessi riuscire a arrivare alla 10mb (magari lievemente zoppa) mi andrebbe più che benone. Comunque domattina chiamo fastweb e mi faccio disattivare subito la linea (volevo farlo oggi stesso ma ho scoperto che il reparto chiudeva alle 18), e comunque me la pagheranno per avermi imbrogliato a sta maniera.

Ultima modifica:
Semplicemente sto a 3,4 km dalla centrale e i doppini telefonici sono del dopoguerra (non è una battuta), quindi direi che la cosa è assai possibile. Mi salvo leggermente solo perchè il doppino dall'armadio stradale a casa mia è stato messo nuovo di zecca a gennaio 2011 quando mi sono trasferito in questo appartamento di nuova costruzione.

Bhè anche se dovessi riuscire a arrivare alla 10mb (magari lievemente zoppa) mi andrebbe più che benone. Comunque domattina chiamo fastweb e mi faccio disattivare subito la linea (volevo farlo oggi stesso ma ho scoperto che il reparto chiudeva alle 18), e comunque me la pagheranno per avermi imbrogliato a sta maniera.

Non so come funzioni, ma credo tu debba ridare il codice di migrazione a Telecom che provvederà a dare la disdetta a Fastweb.. Credo valga anche per i famosi 10 giorni di "prova"....

Domani chiamo fastweb e poi al massimo telecom (li devo chiamare per forza per farmi dare il codice migrazione), per vedere di passare a loro. Sono fortunato perchè posso riportare l'hag fastweb a un centro autorizzato a 15km da casa mia.

EDIT: Ecco un mio attuale speedtest

2440107534.png

Edit 2: i miei non sembrano essere molto favoreli a un'ennesima migrazione, quindi vi chiedo da ignorante galattico quale sono.. se io dovessi chiedere un cambio da 20mb a 6mb (anche tramite disdetta e nuovo abbonamento a nome mio) guadagnerei in stabilità oppure nelle ore di punta slata ancora allegramente? Teoricamente dovrebbe migliorare in quanto l'adsl è meno soggetta a interferenze e altre cose rispetto all'adsl2+, e quindi che velocità raggiungeri? Stessa, minore o maggiore? Sempre in via teorica si parla.

Ultima modifica:
Io sto a 3.9Km dalla centrale e ho la connessione che vedi nella mia Firma, con quell'SNR io andrei a 10Mb :oogle:

Azz... sono tentassimo di passare a telecom, ma i miei non sono molto d'accordo e poi comunque fastweb sebbene sia in whs e vada appena a 4,5mb è molto più prestante di alice 7mb (ho fatto il paragone con la linea di un mio amico che abita a 1km dalla centrale) per quello volevo cercare un compromesso dal cc, altrimenti amen e vado di telecom 10 mb.

Ultima modifica:
Io sto a 3.9Km dalla centrale e ho la connessione che vedi nella mia Firma, con quell'SNR io andrei a 10Mb :oogle:

Possibile, ma ti castrerebbe l'attenuazione che è veramente molto alta, infatti stavo prendendo in considerazione un attivazione in parallelo ossia chiamo telecom e mi faccio attivare la linea nuova e poi stacco fastweb, almeno cambio doppino e magari sono più fortunato. Ti farò sapere ;)

P.s. se non ti è di troppo disturbo potresti postarmi i tuoi dati di snr e attenuazione? Se non vuoi qui va benissimo pure in privato.

Stasera la mia linea fa la cattivella, non ho mai agganciato cosi basso l'upload mah Cattura.webp

Scusa un secondo... come caspita fai a abitare a 4km dalla centrale e avere un attenuazione minore della mia???

Guarda non ci credo nemmeno io ma i cavi più ho meno sono 4Km ;) e non ho contato la strada, ho seguito grossomodo i cavi contando deviazioni ecc ecc...Sembra incredibile ma io sto a questa distanza ;)

Guarda non ci credo nemmeno io ma i cavi più ho meno sono 4Km ;) e non ho contato la strada, ho seguito grossomodo i cavi contando deviazioni ecc ecc...Sembra incredibile ma io sto a questa distanza ;)

Allora la mia linea è decisamente andata a impiegate stradali :D
Vabbè comunque credo che rinuncerò all'idea di tornare a telecom, in quanto se tengo sta linea avrò una adsl mi cacca e devo pagare il rientro in telecom, se faccio un'attivazione parallela la qualità è in incognita 8potrebbe essere meglio, uguale o addirittura peggio) però mi tocca pagare 100€ per l'attivazione della nuova linea.. sti gran cazzi :mad:

Allora la mia linea è decisamente andata a impiegate stradali :D
Vabbè comunque credo che rinuncerò all'idea di tornare a telecom, in quanto se tengo sta linea avrò una adsl mi cacca e devo pagare il rientro in telecom, se faccio un'attivazione parallela la qualità è in incognita 8potrebbe essere meglio, uguale o addirittura peggio) però mi tocca pagare 100€ per l'attivazione della nuova linea.. sti gran cazzi :mad:

Ciao, scusa se mi intrometto nella discussione, mi pare di aver capito che tu hai fatto da poco Fastweb, siccome io vorrei passare a Fastweb, mi puoi dire se il router di Fastweb può essere installato lontano dal telefono (cioè ad esempio collegato al pc con cavo ethernet)? Grazie! :thanks:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro