Passaggio da Alice a Fastweb!

• Autore discussione Autore discussione Utente 83992
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, questo è un post degno di tale nome :asd: nel quale specifichi le tue motivazioni.
Cmq sta di fatto che bisognerebbe sempre valutare vari fattori prima di sottoscrivere un contratto adsl, quali distanza, "regole" applicate dai vari gestori ecc...
Fastweb è un'ottima compagnia se sei vicino alla centrale, perchè oltre che a fornire una buona banda (cosa abbastanza comune tra i gestori in caso di ULL vicino alla centrale) ha anche un buon servizio clienti.
Certo telecom è telecom e sono pienamente d'accordo che sia un'ottima compagnia anch'essa.
Infatti in caso di distanze elevate risulta essere la più stabile e quella che ti fornisce una banda maggiore. In questi casi si possono considerare anche tiscali e infostrada, che offrono una buona banda (diverso il discorso per il call center :doh:), perchè impostano di default l'snr a 6 dB.
Un consiglio spassionato che ti do, potresti farti attivare il profilo a 6 dB (l'i_155) anche tu, potresti raggiungere una buona portante se la linea è stabile ;)

Certo, questo è un post degno di tale nome :asd: nel quale specifichi le tue motivazioni.
Cmq sta di fatto che bisognerebbe sempre valutare vari fattori prima di sottoscrivere un contratto adsl, quali distanza, "regole" applicate dai vari gestori ecc...
Fastweb è un'ottima compagnia se sei vicino alla centrale, perchè oltre che a fornire una buona banda (cosa abbastanza comune tra i gestori in caso di ULL vicino alla centrale) ha anche un buon servizio clienti.
Certo telecom è telecom e sono pienamente d'accordo che sia un'ottima compagnia anch'essa.
Infatti in caso di distanze elevate risulta essere la più stabile e quella che ti fornisce una banda maggiore. In questi casi si possono considerare anche tiscali e infostrada, che offrono una buona banda (diverso il discorso per il call center :doh:), perchè impostano di default l'snr a 6 dB.
Un consiglio spassionato che ti do, potresti farti attivare il profilo a 6 dB (l'i_155) anche tu, potresti raggiungere una buona portante se la linea è stabile ;)

Sottoscrivo quasi tutto, secondo me il servizio clienti e in genere il servizio fastweb è peggiorato negli anni,nella vecchia casa avevo inizialmente la bb di telecom poi ero passato a fastweblight con un servizio clienti che secondo me non aveva nessuno,gli operatori erano tutti preparati,quando ho cambiato casa e ho fatto il contratto ho scelto fastweb prevalentemente per il ricordo del suo call center, ricordo cancellato nell'ultimo mese dove solo due operatori (fai conto che avrò chiamato 20 volte prima di disdire) hanno provato a fare qualche cosa, poi ho trovato la numero uno che mi ha detto che non poteva fare niente e l'unica cosa che si poteva fare era spostare la casa o la centrale.

Ho visto questa possibilità dei profili snr però adesso che ho una linea che mi soddisfa prima di richiedere qualche modifica devo prendere un po' di coraggio non vorrei rovinare tutto :) anche se alla fine so che accetterò il tuo consiglio e richiederò quel profilo la curiosità di vedere che portante si può raggiungere è alta. :D

Mi sai dire se la scatoletta dove era collegato l hag di fastweb è una semplice presa o anche un filtro? In poche parole posso attaccarci il filtro adsl con router (come sto facendo ora) o è meglio rimuoverla e metterci una presa classica?

Grazie

In teoria serve per dividere il segnale adsl da quello telefonico, quindi funge da splitter, però non saprei dirti di preciso se è meglio toglierla o meno, magari prova a toglierla se hai un paio d'ore libere e se vedi che non migliora la linea la rimonti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro