DOMANDA Passaggio da ADSL Tim a Fibra Tim

master94ga

Utente Attivo
49
9
CPU
AMD phenom II X4 945
Scheda Madre
Asus M4A78-EM
HDD
500gb
RAM
2gb 800mhz
GPU
ATI 4650
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
PHILIPS 107S6
PSU
Corsair 550
Case
ENERMAX
OS
Windows vista
Che distanza deve avere per poter attivare la fibra?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Inferiore ai 2 km.
Se ti hanno negato la vendibilità, sei sicuramente sopra i 2 km.
Loro me l'hanno negata perché superiore a 6km, non so con 2km cosa mi diranno. Il problema è che dovrei fare quella storia del fax per farglielo rettificare prima di tutto...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buonasera..approfitto di questo trhead per inserirmi e postare.
Anche io come l'autore del post ho una 20 mega adsl e vorrei passare alla fibra.
Speravo in una FTTH...ma mi sevo accontentare al momento di una FTTC.
Da ricerche effettuate sia su FIBERMAP che sull'app FIBRAPP ho due armadi a disposizione uno a 51 metri e uno a 97 metri.
Entrambi sono predisposti per le EVDSL 200/20; ma come faccio a sapere a quale armadio appartiene la mia utenza?
Ho con me tutti i dati ma non so se posso postarli affinché qualcuno possa essermi di aiuto.
Quello che disterebbe 51 m è impossibile che lo sia....perché la distanza dal palazzo non è superiore ai 30 metri.....possibile che i cavi facciano un giro più lungo del previsto?
Cmq entrambi portano per la EVDSL una velocità stimata di 165,40 in dw e 25,71 in up.
INOLTRE per la FTTH la OPENFIBER ha montato infrastruttura con cassetta finale messa affianco al portone e portato i cavi addirittura sui piani attraverso le cassette...boh!! Ma in questo caso si deve attendere il provider che si decide a sfruttare l'infrastruttura OPENFIBER e consentire di far arrivare la fibra fin dentro casa?
Apri un tuo thread senza sporcare questo.
Grazie.
Cordialmente.
 

master94ga

Utente Attivo
49
9
CPU
AMD phenom II X4 945
Scheda Madre
Asus M4A78-EM
HDD
500gb
RAM
2gb 800mhz
GPU
ATI 4650
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
PHILIPS 107S6
PSU
Corsair 550
Case
ENERMAX
OS
Windows vista
Sono gli stessi identici dati che avevo postato nella prima pagina, risulta quasi 7km di distanza. L'operatore Tim mi ha detto testuali parole: "La sua zona è coperta ma la distanza dall'armadio è di circa 6km quindi non è attivabile la fibra." A quel punto io le ho chiesto cosa potevo fare e lei mi ha risposto che l'unica cosa era aspettare che mettessero un armadio più vicino.

Ora visto che abbiamo scoperto che i dati che hanno loro sono sbagliati, se glieli faccio rettificare potrebbe cambiare la situazione. Con 2/2.5km di distanza è attivabile? E a che velocità andrebbe?
 

Allegati

  • Capture2.PNG
    Capture2.PNG
    26.3 KB · Visualizzazioni: 57
  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    44.3 KB · Visualizzazioni: 45

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sono gli stessi identici dati che avevo postato nella prima pagina, risulta quasi 7km di distanza. L'operatore Tim mi ha detto testuali parole: "La sua zona è coperta ma la distanza dall'armadio è di circa 6km quindi non è attivabile la fibra." A quel punto io le ho chiesto cosa potevo fare e lei mi ha risposto che l'unica cosa era aspettare che mettessero un armadio più vicino.

Ora visto che abbiamo scoperto che i dati che hanno loro sono sbagliati, se glieli faccio rettificare potrebbe cambiare la situazione. Con 2/2.5km di distanza è attivabile? E a che velocità andrebbe?
C'è una incongruenza di dati.
E' evidente.

No, a 2-2,5 km. non puoi avere la VDSL2.
Devi essere a meno di 2 km. (già 2 è una distanza limite; in alcuni casi, nemmeno si allineano).
 

master94ga

Utente Attivo
49
9
CPU
AMD phenom II X4 945
Scheda Madre
Asus M4A78-EM
HDD
500gb
RAM
2gb 800mhz
GPU
ATI 4650
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
PHILIPS 107S6
PSU
Corsair 550
Case
ENERMAX
OS
Windows vista
Quindi in fin dei conti non posso attivarla... Mi conviene fare la rettifica lo stesso?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi in fin dei conti non posso attivarla... Mi conviene fare la rettifica lo stesso?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Per me converrebbe a prescindere, visto che non conosciamo con certezza la distanza dall'armadio (in termini di cavo).
Metti che sia entro i 2 km.: in quel caso, potrai tentare la richiesta.
;)
 

master94ga

Utente Attivo
49
9
CPU
AMD phenom II X4 945
Scheda Madre
Asus M4A78-EM
HDD
500gb
RAM
2gb 800mhz
GPU
ATI 4650
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
PHILIPS 107S6
PSU
Corsair 550
Case
ENERMAX
OS
Windows vista
Quindi in fin dei conti non posso attivarla... Mi conviene fare la rettifica lo stesso?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Per me converrebbe a prescindere, visto che non conosciamo con certezza la distanza dall'armadio (in termini di cavo).
Metti che sia entro i 2 km.: in quel caso, potrai tentare la richiesta.
;)
Ok, quindi con esattezza come devo procedere?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok, quindi con esattezza come devo procedere?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Scrivi di tuo pugno una richiesta di rettifica dei dati presenti nel database indicando la distanza errata risultante nei loro sistemi e l'esatta posizione dell'armadio con relativo numero e distanza (anche approssimativa) dal tuo civico.
Invia il tutto all'800.000.187 allegano documento di identità e codice fiscale del titolare dell'utenza.
 

master94ga

Utente Attivo
49
9
CPU
AMD phenom II X4 945
Scheda Madre
Asus M4A78-EM
HDD
500gb
RAM
2gb 800mhz
GPU
ATI 4650
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
PHILIPS 107S6
PSU
Corsair 550
Case
ENERMAX
OS
Windows vista
La tim ha chiamato mio padre, gli ha detto che attualmente siamo in una linea vecchia in cui non è possibile attivare la fibra. Gli hanno proposto di passare a un nuovo numero temporaneo su una linea nuova in cui per 3-4 mesi circa ci garantiranno 20mb e poi dopo questi 3-4 mesi dovrebbe arrivare la fibra e quindi passeremo a quella automaticamente senza spendere nulla. Ha proposto una tariffa di 33 euro al mese per 3 anni, e ha detto che è un'offerta che fanno solo a chi è cliente tim da tanti anni. Per fare il nuovo numero vogliono mandati codice fiscale e cartà identità via email(telecomitalia.servizi@tim.it) o whatsapp, ovviamente non ho mandato niente.
Ha anche detto che mi manderà un tecnico a casa con contratto e tutto nel caso avviassi la procedura.
Che cosa devo pensare? A me sa tanto di truffa.


Grazie all'ultimo aggiornamento dell'app per la fibra ho fatto delle scoperte. Ora si può controllare la situazione degli armadi e centrali tramite gps e con questa ricerca ho trovato 2 armadi nella mia zona e sia l'indirizzo che il codice corrisponde a quello che ho visto io. Ecco gli screen:

photo_2018-05-12_14-53-44.jpg photo_2018-05-12_14-53-47.jpg

Come si può vedere dagli screen la fibra risulta pianificata ma ancora non attiva a differenza degli armadi che vedevo prima a 6km.
Ho inoltre misurato la distanza esatta dall'armadio e casa mia tramite google maps, la distanza precisa è 1.05km. Tale distanza è in linea d'aria, quindi tracciando una linea dritta ;)
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La tim ha chiamato mio padre, gli ha detto che attualmente siamo in una linea vecchia in cui non è possibile attivare la fibra. Gli hanno proposto di passare a un nuovo numero temporaneo su una linea nuova in cui per 3-4 mesi circa ci garantiranno 20mb e poi dopo questi 3-4 mesi dovrebbe arrivare la fibra e quindi passeremo a quella automaticamente senza spendere nulla. Ha proposto una tariffa di 33 euro al mese per 3 anni, e ha detto che è un'offerta che fanno solo a chi è cliente tim da tanti anni. Per fare il nuovo numero vogliono mandati codice fiscale e cartà identità via email(telecomitalia.servizi@tim.it) o whatsapp, ovviamente non ho mandato niente.
Ha anche detto che mi manderà un tecnico a casa con contratto e tutto nel caso avviassi la procedura.
Che cosa devo pensare? A me sa tanto di truffa.


Grazie all'ultimo aggiornamento dell'app per la fibra ho fatto delle scoperte. Ora si può controllare la situazione degli armadi e centrali tramite gps e con questa ricerca ho trovato 2 armadi nella mia zona e sia l'indirizzo che il codice corrisponde a quello che ho visto io. Ecco gli screen:


Come si può vedere dagli screen la fibra risulta pianificata ma ancora non attiva a differenza degli armadi che vedevo prima a 6km.
Ho inoltre misurato la distanza esatta dall'armadio e casa mia tramite google maps, la distanza precisa è 1.05km. Tale distanza è in linea d'aria, quindi tracciando una linea dritta ;)
Non fare nulla.
E' palesemente una truffa.
TIM non invia tecnici o agenti con contratti a casa.

Hai inviato il fax di rettifica?
 

master94ga

Utente Attivo
49
9
CPU
AMD phenom II X4 945
Scheda Madre
Asus M4A78-EM
HDD
500gb
RAM
2gb 800mhz
GPU
ATI 4650
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
PHILIPS 107S6
PSU
Corsair 550
Case
ENERMAX
OS
Windows vista
Hai inviato il fax di rettifica?
No, il prima possibile lo faccio, anche se non ho la minima idea di cosa scrivere :help:

Edit: non ho neanche mai mandato un fax, devo anche vedere come allegare i documenti e dove spedirlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili