Passaggio Da Adsl Infostrada A Fibra Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Devilmen84

Utente Attivo
1,209
15
CPU
Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb
RAM
16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Asus ML239H 23"
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dovrei lavorarci un po' e capire bene come è fatto l'impianto. Considera che la presa principale è in sala e quella che dovrei utilizzare io è in camera quindi non vicinissime. Ma cosa succede se non ottimizzo l'impianto? Avrei cali di prestazioni?
 
M

Michele10

Ospite
Dovrei lavorarci un po' e capire bene come è fatto l'impianto. Considera che la presa principale è in sala e quella che dovrei utilizzare io è in camera quindi non vicinissime. Ma cosa succede se non ottimizzo l'impianto? Avrei cali di prestazioni?
Si, se non ottimizzi l'impianto potresti perdere anche 20 mega se no di più

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Devilmen84

Utente Attivo
1,209
15
CPU
Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb
RAM
16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Asus ML239H 23"
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok ho capito. Praticamente devo fare in modo che ci siano il minor numero possibile di prese collegate giusto? Cioè se lascio solo la principale è quella che serve a me va bene lo stesso?
 
M

Michele10

Ospite
Ok ho capito. Praticamente devo fare in modo che ci siano il minor numero possibile di prese collegate giusto? Cioè se lascio solo la principale è quella che serve a me va bene lo stesso?
Devi lasciare solo una presa;

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Devilmen84

Utente Attivo
1,209
15
CPU
Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb
RAM
16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Asus ML239H 23"
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quindi devo scollegare anche quella principale se non è quella che uso? Ma una curiosità: ma le prese non utilizzate danno fatidio alla connessione? Perchè?
 
Ultima modifica:
M

Michele10

Ospite
Quindi devo scollegare anche quella principale se non è quella che uso? Ma una curiosità: ma le prese non utilizzate danno fatidio alla connessione? Perchè?
Purtroppo data la frequenza del segnale bisogna avere una buona impedenza. Comunque, se la presa non è vicina alla presa principale ti conviene collegare il modem alla presa principale e da li passare cavi ethernet alle stanze d'interesse. Se non vuoi procedere così, mi descrivi il tuo impianto e vediamo di trovare una soluzione ;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Devilmen84

Utente Attivo
1,209
15
CPU
Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb
RAM
16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Asus ML239H 23"
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora cerco di spiegarti: dalla presa principale partono i cavi che vanno nella scatola di derivazione e da li partono tutti i cavi per tutte le stanze. Da qui ho visto che ai fili della principale erano collegate altre 2 coppie di fili (bianco-rosso). Le ho scollegate tutte e 2 e poi ho ricollegato solo quella che mi dava la linea a quella in camera. Infine ho scollegato i cavi che partivano dalla presa in camera in modo che lì non c'è collegato più niente. Quello che mi manca da capire è adesso quante prese sono rimaste collegate. Spero di essere stato chiaro...
 
M

Michele10

Ospite
Allora cerco di spiegarti: dalla presa principale partono i cavi che vanno nella scatola di derivazione e da li partono tutti i cavi per tutte le stanze. Da qui ho visto che ai fili della principale erano collegate altre 2 coppie di fili (bianco-rosso). Le ho scollegate tutte e 2 e poi ho ricollegato solo quella che mi dava la linea a quella in camera. Infine ho scollegato i cavi che partivano dalla presa in camera in modo che lì non c'è collegato più niente. Quello che mi manca da capire è adesso quante prese sono rimaste collegate. Spero di essere stato chiaro...
Fai una foto di questa scatola di derivazione aperta; non so chi ti ha fatto l'impianto e non lo voglio sapere ma sappi che è un lavoro non fatto bene

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Devilmen84

Utente Attivo
1,209
15
CPU
Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb
RAM
16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Asus ML239H 23"
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non penso che dalla foto riusciresti a capire granchè visto che è un groviglio di fili. Comunque è un appartamento costruito circa nel 2007 quindi non vecchio
 
M

Michele10

Ospite
Non penso che dalla foto riusciresti a capire granchè visto che è un groviglio di fili. Comunque è un appartamento costruito circa nel 2007 quindi non vecchio
Quindi dalla presa principale parte un doppino che arriva alla scatola di derivazione; questo doppino è stato spezzato ed è stato collegato ad altri di due doppini di cui uno arriva in camera dove sta il modem; infine dalla presa in camera parte un nuovo doppino che arriva ad un altra presa . Giusto?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Devilmen84

Utente Attivo
1,209
15
CPU
Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb
RAM
16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Asus ML239H 23"
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si tutto giusto. L'unico dubbio è che non sò se il doppino che parte dalla scatola di derivazione arriva direttamente in camera o passa prima da un'altra parte. Per esserne sicuro dovrei prendere un sondino, infilarlo nel corrugato della presa della camera e vedere dove esce fuori nella scatola di derivazione. Stà di fatto che se arriva direttamente in camera, attualmente, dovrebbero essere rimaste solo 2 prese collegate. Quella principale e quella della camera. Giusto?
 
M

Michele10

Ospite
Si tutto giusto. L'unico dubbio è che non sò se il doppino che parte dalla scatola di derivazione arriva direttamente in camera o passa prima da un'altra parte. Per esserne sicuro dovrei prendere un sondino, infilarlo nel corrugato della presa della camera e vedere dove esce fuori nella scatola di derivazione. Stà di fatto che se arriva direttamente in camera, attualmente, dovrebbero essere rimaste solo 2 prese collegate. Quella principale e quella della camera. Giusto?
In base a quanto detto, sono collegate quattro prese; resta da capire come è collegata l'ultima presa. Fai una cosa, individua la presa che è collegata alla presa in camera; aprila e vedi se ci sono due doppini.
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Devilmen84

Utente Attivo
1,209
15
CPU
Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb
RAM
16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Asus ML239H 23"
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Perchè 4? Dei 2 doppini che partivano dalla scatola di derivazione ora solo uno è collegato, che poi sarebbe quello che mi dà la linea alla presa della camera. Devo solo capire se questo doppino arriva diretto in camera oppure no
 
M

Michele10

Ospite
Perchè 4? Dei 2 doppini che partivano dalla scatola di derivazione ora solo uno è collegato, che poi sarebbe quello che mi dà la linea alla presa della camera. Devo solo capire se questo doppino arriva diretto in camera oppure no
Per capire se è diretto , conviene aprire la cassetta di derivazione nei pressi dell'altra presa e tirare il doppino dentro alla prima cassetta di derivazione che giunge in camera; se il doppino nella seconda cassetta di derivazione si muove vuol dire che il doppino in questione non è diretto. Comunque, sicuramente è diretto e l'altra presa è collegato alla presa collegata alla presa in camera ;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Devilmen84

Utente Attivo
1,209
15
CPU
Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb
RAM
16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Asus ML239H 23"
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok appena posso farò questa prova. Comunque nel frattempo ho fatto il contratto con Fastweb. Il router me lo inviano loro (poi vedrò se è il caso di comprarmene uno per fatti miei). La cosa bella è che ho tempo fino al 31 Ottobre per dare disdetta ad Infostrada per non pagare costi di disattivazione visto che hanno eseguito una modifica del contratto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili