Passaggio da 8 a 20 mega infostrada tutto incluso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi qualche giorno fa anche io ho ricevuto la chiamata da infostrada per offrirmi il passaggio alla 20mega. Adesso ho una 8mega e problemi non ne ho mai avuti. Secondo voi conviene il passaggio alla 20mega con questi valori dell'adsl? A quanto navigherei al massimo?

Downstream Upstream SNR margin (dB): 21.8 27.5 Attenuation (dB): 15.5 6.5 Output power (dBm): 18.0 12.1 Attainable rate (Kbps): 20868 1248 Rate (Kbps): 7999 509
Grazie in anticipo

Penso che sei molto vicino ad agganciare tutti i 20Mbps con un buon router.

Comunque tieni conto che io ero a SNR 16 dB e Attenuazione 29dB con il profilo Tuttoincluso 8Mb e adesso aggancio una portante a 14Mb.

grazie delle risposte... ho effettuato il passaggio e i primi giorni agganciavo una portante di 19 mega e viaggiavo sui 17, da qualche giorno non so per quale motivo aggancio una 16 mega e scarico a 6 mega... per l'upload invece nessun problema :S spero che riescano a risolvere il problema altrimenti tornerò alla 8 mega :doh:

Anche io volevo fare il passaggio a 20 mega, voi che dite?

ADSL STATISTICS
Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 189 280
Attenuation (0.1 dB): 210 110
Output Power (0.1 dBm): 197 119
Attainable Rate (Kbps): 8640 1120

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5056 352 0 0

K (number of bytes in DMT frame): 159 12 0 0
R (number of check bytes in RS code word): 0 0 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 0.50 1.00 0.0 0.0
D (interleaver depth): 1 1 0 0
Delay (msec): 0.13 0.25 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 0.00 0.00 0.0 0.0

Super Frames: 96641 96581 0 0
Super Frame Errors: 0 0 0 0
RS Words: 0 0 0 0
RS Correctable Errors: 0 0 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0 0 0

HEC Errors: 0 0 0 0
OCD Errors: 0 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 19591176 0 0 0
Data Cells: 12260739 0 0 0
Bit Errors: 0 0 0 0

Total ES: 275 0
Total SES: 50 0
Total UAS: 46 0

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scoccio subito per chiedervi un consiglio:
fra 2-3 giorni mi staccheranno la linea fastweb per passare ad una 20 mega infostrada, quando, oramai diversi anni fa, venne il tecnico fastweb per montare il router mi disse, controllando non mi ricordo come le varie uscite telefoniche, che ra possibile montare tutto l'hag solo su una determinata presa.....ora che devo ridargli tutto secondo voi avrò lo stesso problema con infostrada?
Ovvero potrò installare un nuovo router( apprposito vi chiedo consiglio anche in merito a quale acquistare) su qualsiasi presa del telfono di casa? o ci sono delle cose da sapere per "agganciare" una banda più alta?
Considerate che allo stesso router devo collegare 2 pc uno media player e l'altro per giocare.
Grazie in anticipo...qualsiasi altro consiglio che vi viene in mente è assolutamente ben accetto

Ciao a tutti.E' la prima volta che scrivo ma ho letto le vostre discussioni e visto che siete molto competenti vi chiedo un aiuto. Sono passato da una 8 mega tuttoincluso infostrada ad absolute adsl 20 mega (in promozione).La mail dell'avvenuto passaggio mi è stata inviata il 23.08.11 quindi 4 giorni fa.Ad oggi facendo lo speed test mi risulta un download di 7 mega (identico a quando avevo la 8 mega) e un upload di 0,80 (raddoppiato rispetto a prima).Prima di fare il passaggio, grazie a questa discussione,ho controllato i parametri di attenuazione e src che erano perfettamente nella norma per passare alla 20 tant'è che oggi ho questi valori:
SNR DW 8,8 UP 13,3
ATTENUAZIONE DW 10,0 UP 5,1
quindi ottimi per una 20 mega...
Ho provato con un US ROBOTICS e un ALICE GATE+ NOWIFI SBLOCCATO
Chiamando il 155 da diversi operatori mi è stato detto:
cambiare la modulazione in G.DMT (adesso ho selezionato nella pagina del router oltre a G.DMT anche G.Lite,T1.413,ADSL2,ADSL2+,AnnexL) ho fatto varie prove selezionandoli a turno ma niente..., cambiare filtro(ho provato anche senza ma il risultato è uguale) e per ultimo mi è stato detto che,dopo un controllo, a loro risulta che possa agganciarmi SOLO ad una 12 mega così da evitare anche disconnessioni continue che dovrei avere avuto in passato (MAI AVUTE!).Prima di scendere a 12 mega vi chiedo se avete dei suggerimenti da darmi:l'operatore/i mi hanno detto cose giuste? posso cambiare impostazioni del router per migliorare? Scusate la lunghezza del post ma non sono sicuro di quello che mi dicono gli operatori visto i valori della mia adsl.GRAZIE

Ottimi per una 20mega? Non direi proprio visto che hai 8,8dB in download di SNR. Con la 8mega quanto avevi?
Controlla di non avere filtri adsl guasti in casa

Ciao ragazzi, rieccomi qui per chiedere dei pareri.

Ad Aprile/Maggio sono passato da Tiscali a Infostrada 20 mega ed all'inizio tutto ok.... portante agganciata fino a 19M, speedtest effettuati con risultati in media di 17-18 mega di download con un record di quasi 19 mega di download, 0,85 di upload e ping dai 23-25 ad un massimo di 30-41 ms.

E' da Luglio invece che c'è stato un calo delle prestazioni... :|
La portante è scesa a 16998 fisso, i vari test non superano quasi mai i 15 mega di download, i 0,60 di upload ed i ping sono passati a 32-34 fino a 48-50 ms.

Il rumore è passato dai 5db circa di quando agganciavo quasi a 20 mega a circa 7-8db circa della portante a 16998.
Ma non ho mai avuto disconnessioni, nemmeno quando avevo 5db di portante.

A casa mia non è successo niente... non ho installato niente... ho più volte controllato i filtri per vedere se c'era qualche anomalia, ma nada.

Infostrada, sentita più volte, mi ha detto che o ci sono stati degli aggiornamenti ed hanno dovuto abbassare la portante e che la dovrebbero ripristinare più avanti oppure che le centraline in automatico, se ci sono problemi, abbassano la portante per evitare problemi.

La questione è che io non ho mai avuto e/o lamentato nessun problema.

Da cosa potrebbe dipendere? La vostra esperienza cosa vi dice?
Grazie

@Maximilian
Penso che effettivamente sia stata infostrada a mettere mano, visto che il SNR è salito.

@el.carlito
8dB sono sufficienti per 20mega, non buoni secondo me. Lascia acceso il router tutto il giorno e controlla ad intervalli regolari se il SNR varia molto

Ciao,ho monitorare il valore di snr come mi hai richiesto ed è abbastanza stabile a 8 come ho scritto sopra (è capitato di trovarlo a 7) cosa mi consigliate di fare? Ascolto infostrada e mi faccio abbassare la portante o 12 mega?

Salve ragazzi anche io come voi voglio passare ai 20 mega di infostrada, questi sono i miei valori del modem

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:509 / 8.000
spacer.gif

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:5,06 / 87,81
spacer.gif

Potenza di output (upload/download) [dBm]:11,5 / 16,0
spacer.gif

Attenuazione linea (upload/download) [dB]:5,0 / 15,0
spacer.gif

Margine SN (upload/download) [dB]:29,0 / 20,5
spacer.gif

ID fornitore (locale/remoto):TMMB / BDCM
spacer.gif

Perdita di framing (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif

Perdita di segnale (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif

Perdita di potenza (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif

Perdita del collegamento (remoto):0
spacer.gif

Secondi errore (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif

Errori FEC (upload/download):0 / 0
spacer.gif

Errori CRC (upload/download):76 / 0
spacer.gif

Errori HEC (upload/download):780 / 0

che dite c'è la faccio a supportare i 20 mega?

@el.carlito
Penso ti convenga chiedere il downgrade

@alex887
20mega non li prendi, arriverai attorno ai 14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro