Passaggio da 8 a 20 mega infostrada tutto incluso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molto bene direi :)
Può darsi che il NetGear essendo più conservativo si collegherà leggermente più lento (roba da poco) ma non avrai alcun problema di disconnessione (garantisco io che ce l'ho :D)

Azz... io speravo che vedesse più banda... :|

Però effettivamente il runore, da quando tiene i 16301 kbps, è sceso a 4 db :/

Vedremo :)

Ohhhh... finalmente è arrivato :)

L'ho installato e devo dire che(a quanto pare fin'ora) la ricezione della portante è migliorata :D

Ecco i valori del router:

Collegamento ADSLDownstreamUpstreamVelocità connessione18689 kbps999 kbpsAttenuazione linea22.0 db9.1 dbMargine di rumore6.1 db17.1 db

Anche il download ovviamente è migliorato.. dopo un paio di test scarica a più di 16 mega :)

Grazie a tutti per la preziosa collaborazione ;)

Ragazzi scusate, un ultima domanda... nel mio vecchio LinkSys io vedevo direttamente nei vari settaggi se la linea era settata in modalità Fast o Interleaved.

Nel DGN2200 invece questa informazione non c'è.

Ho letto in giro, nei vari forum, che si può controllarla in telnet, digitando una stringa, ma dopo numerosi tentativi non ci sono riuscito.

Non è che qualcuno di voi sà come si fà ed è così gentile da spiegarmelo passo passo? Grazie mille.

Ho XP come OS :)

Ho appena ordinato la 20 mega, secondo voi cosa posso ottenere con questi valori??

DMT Status Up Operational Mode ADSL2+ Upstream 509 kbps Downstream 8000 kbps Noise Margin (Upstream) 23.7 db Noise Margin (Downstream) 12.6 db Attenuation (Upstream) 9.5 db Attenuation (Downstream) 11.1 db
Grazie

Ho appena ordinato la 20 mega, secondo voi cosa posso ottenere con questi valori??

DMT Status Up Operational Mode ADSL2+ Upstream 509 kbps Downstream 8000 kbps Noise Margin (Upstream) 23.7 db Noise Margin (Downstream) 12.6 db Attenuation (Upstream) 9.5 db Attenuation (Downstream) 11.1 db
Grazie
Guadagnerai un paio di mega... non credo tu abbia fatto un affare

Guadagnerai un paio di mega... non credo tu abbia fatto un affare

ma la connessione ha troppa interferenza o è distante dalla centrale?? scusami ma non sono pratico di questi valori...

se è per l'interferenza, credo si possa fare qualcosa, in quanto anche nel telefono non sento la linea pulitissima...

EDIT: guardando la tabella riguardante l'adsl2+ su questo sito:http://adsl.news.tecnozoom.it/modem...valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html i miei valori sembrano molto buoni, o è sbagliata la tabella su quel sito per caso??

Ultima modifica:
Dimentichi un piccolo particolare: alzando la banda, il SNR diminuisce... tu hai 12db circa in download (che è quello che conta), in adsl2+ il minimo di SNR è 6db circa quindi hai a disposizione circa 6db per migliorare la velocità, che corrispondono a circa 2mega... forse non vale la pena di ritrovarsi con una linea instabile per un guadagno così minimo.
Lascia acceso il router tutto il giorno e controlla il SNR in vari momenti della giornata (mattina presto-metà mattina-primo pomeriggio-pomeriggio tardi-sera) e controlla quanto varia

Dimentichi un piccolo particolare: alzando la banda, il SNR diminuisce... tu hai 12db circa in download (che è quello che conta), in adsl2+ il minimo di SNR è 6db circa quindi hai a disposizione circa 6db per migliorare la velocità, che corrispondono a circa 2mega... forse non vale la pena di ritrovarsi con una linea instabile per un guadagno così minimo.
Lascia acceso il router tutto il giorno e controlla il SNR in vari momenti della giornata (mattina presto-metà mattina-primo pomeriggio-pomeriggio tardi-sera) e controlla quanto varia

capito...
secondo te potrebbe influenzare il fatto che ho un doppino telefonico che non è collegato neanche ad una presa e che si è un po ossidato a causa dell'umidità che ci sta nella scatoletta dove è situato(la scatola è umida poichè dall'altro lato della parete vi è la doccia)??
Questo doppino a causa dell'umidità mi ha addirittura bruciato due prese telefoniche a cui l'avevo collegato (si era squagliata la plastica del buco dove entrano i fili)...
Ho intenzione di eliminare questo filo per vedere se il valore aumenta

Inoltre ho anche il combinatore telefonico dell'allarme che potrebbe influenzare questo valore, secondo te come posso agire??

In ogni caso il massimo valore di SNR che ho visto oggi è stato di 13,6

Solitamente ossidazioni o umidità influenzano più l'attenuazione però cambiarlo non fa male anzi :)
Per sapere se il combinatore crea qualche problema dovresti provare ad isolarlo e lasciara collegata solo la presa per vedere che valori ottieni

Solitamente ossidazioni o umidità influenzano più l'attenuazione però cambiarlo non fa male anzi :)
Per sapere se il combinatore crea qualche problema dovresti provare ad isolarlo e lasciara collegata solo la presa per vedere che valori ottieni

secondo me è un problema di prese, in quanto in casa ci sono ben 5 prese telefoniche escludendo quella principale...

Beh in questo caso dalla prima presa isola tutto il resto e controlla i valori collegando lì il router.

mi hanno attivato la 20 mega, ecco i valori che ho ottenuto...

Operational Mode ADSL2+ Upstream 997 kbps Downstream 11743 kbps Noise Margin (Upstream) 7.9 db Noise Margin (Downstream) 5.4 db Attenuation (Upstream) 9.1 db Attenuation (Downstream) 10.1 db
Domani metto le prese a soqquadro per vedere se riesco a trovare il problema in quanto non è possibile che abbia un snr così basso con una attenuazione così buona...

ecco un ping test:
39787694.png

lo speed test lo posto domani perchè i valori sono ancora un po ballerini, a volte segna 11 mega, a volte 8,5...
prima dell'upgrade la connessione segnava sempre intorno a 6,5 - 7 mbit al secondo...

EDIT: ecco un primo speed test di stamattina:

Ma questi valori di snr bassi potrebbero essere anche causa della centrale, di qualche impostazione sbagliata alla centrale stessa ecc. ?? perchè se c'è questa speranza una chiamata al 155 la faccio volentieri...

Ultima modifica:
allora, ho collegato il router alla presa primaria, inserendo i cavi del doppino della telecom direttamente in una presa rj11, col risultato che oltre all'attenuazione che è migliorata un po portandosi a 8 sia in up che in down, l'snr per tutti e 2 i valori è rimasto invariato... adesso sono ovviamente convinto che il problema non sia dentro casa mia...

Ho chiamato il 155 e mi hanno tagliato a corto dopo quei test stupidi che fanno, tipo tolga tutte le prese ecc. dicendomi che la mia linea raggiunge un massimo di 12 mega, forse perchè è troppo distante dalla centrale (con 10 decibel di attenuazione -.-)...

secondo te come posso fare per parlare con un tecnico VERO e non con quei fantocci del call center che ti rispondono sempre la stessa cosa a cantilena??

Dati operativi A monte A valle Margine di rumore 14.0 db 5.3 db Attenuazione 31.5 db 43.4 db

se passo da 4 a 20 mega quanti mega prendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro