passaggio all'h2o

Pubblicità

geo88

Utente Attivo
Messaggi
260
Reazioni
0
ciao a tutti vorrei costruirmi un impianto a liquido nel mio pc, però ora non so nemmeno quali sono i componenti da comprare e come procedere qualcuno saprebbe consigliarmi e farmi una breve guida (dall'acquisto, al montaggio e consigli vari), il mio sistema comprende:
case: haf 932
procio: i7 920
scheda video: rampage 700
se ho omesso qualcosa di importante ditemelo. grazie mille
 
un impianto a liquido è formato da :
- waterblock (dissipatore)
- pompa
- radiatore
- vaschetta
- tubi
- eventuali raccordi

esistono molti impianti di diverse prestazioni e anche prezzi.. solitamente quelli che costano meno sono quelli di marche come thermaltake, che forniscono un impianto già montato in un suo case dal quale escono i tubi a cui si collega il waterblock.. questi non hanno comunque ottime prestazioni, anzi, sono i più scarsi..

per poter avere buone prestazioni bisogna andare su quegli impiati semi-artigianali in cui i wb sono meglio curati.. un esempio è quello di ybris-cooling (marchio italiano)..

dato che tu hai un case predisposto per l'integrazioni di impianti a liquido, il montaggio ti risulterà molto facile..


ti consiglio di acquistare da ybris: qui hanno kit già pronti oppure puoi sceglierti quello che più si avvicina alle tue esigenze.. per la scelta è fondamentale che tu sappia cosa vuoi raffreddare (solo cpu o cpu e vga)
 
cpu vga e poi non so; ma per la scheda video esiste il waterblock che non riesco a trovarlo
 
i wb sono identici, cambia solo il fatto che nel primo è già incluso il back plate ( che serve )
 
da quante componenti devi raffreddare.. ad esempio se devi raffreddare solo la cpu ti basta un radiatore monoventola, mentre se vuoi raffreddare anche la scheda video serve come minimo un biventola..

per la pompa vale lo stesso...

basandoci sui kit ybris : solitamente montano tubi 12/17mm (diametro interno/diametro esterno), ma è anche possibile acquistare tubi più stretti.. oltre alle dimensioni differiscono dal fatto che quelli più stretti sono di un materiale un pò più 'malneabile' e morbido, abbastanza simile al silicone, mentre quelli del 12 sono un pò più rigidi.. tubi più larghi comunque garantiscono un minore sforzo da parte della pompa
 
per un i7 è meglio un biventola se devi raffreddare solo la cpu..
mentre se vuoi mettere a liquido anche la vga metti un TFC Xchanger 360
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top