DOMANDA Passaggio Alice 20Mega.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola1989

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
45
Buongiorno Utenti di Tom's Hardware,
Volevo chiedervi dei pareri in merito alla mia idea del passaggio ad alice 20mega.
Attualmente questa è la mia connessione:
connessione.webpconnessione2.webp
Cose ne pensate, quanto potrei guadagnare dal passaggio alla 20mega, poi leggendo dai veri post sul forum ho letto dei profili per migliorare la connessione come potresti impostare questi profili, e poi dopo controllare che effettivamente siano attive, da premettere che io non sono espertissimo, grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!

Buongiorno Utenti di Tom's Hardware,
Volevo chiedervi dei pareri in merito alla mia idea del passaggio ad alice 20mega.
Attualmente questa è la mia connessione:
Visualizza allegato 99341Visualizza allegato 99342
Cose ne pensate, quanto potrei guadagnare dal passaggio alla 20mega, poi leggendo dai veri post sul forum ho letto dei profili per migliorare la connessione come potresti impostare questi profili, e poi dopo controllare che effettivamente siano attive, da premettere che io non sono espertissimo, grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
facile, chiami i TECNICI del 187 e chiedi di farti impostare un profilo con SNR margin a 6db!

ti ringrazio per la risposta, su quello ci ero arrivato anche io, dopo per controllare come faccio, poi e sei esperto potresti darmi dei pareri sulla mia linea?

- - - Updated - - -

up

no nemmeno uno, quindi secondo te quanto margine di guadagno avrei con il passaggio a 20 mega, li sfrutterei per scaricare ad almeno un 2\3 mega? ulitmna domanda dopo aver chiesto il cambio di profilo quanto tempo devo aspettare perche sia attivo?

no nemmeno uno, quindi secondo te quanto margine di guadagno avrei con il passaggio a 20 mega, li sfrutterei per scaricare ad almeno un 2\3 mega? ulitmna domanda dopo aver chiesto il cambio di profilo quanto tempo devo aspettare perche sia attivo?

Il cambio è istantaneo! :D

anche per l'attivazione della 20 mega o ci vuole un po di tempo?, potresti indicarmi esattamente il profilo per la linea?

- - - Updated - - -

up

anche per l'attivazione della 20 mega o ci vuole un po di tempo?, potresti indicarmi esattamente il profilo per la linea?

- - - Updated - - -

up
ciao,ti rispondo io,per l'attivazione della 20 mega,in genere è entro 48 ore dalla richiesta,lo puoi richiedere anche dal sito telecomitalia.it,una volta attivato,devi chiamare il 187 tasto 2,e chiedere se ti possono mettere il profilo i141,però ti consiglio di non chiederlo subito,aspetta qualche giorno dall'avvenuta attivazione della 20 mega,perchè tanto gli operatori del 187 ti faranno storie..per caso giochi online?se si,puoi richiedere l'opzione internet play,al costo di 3€ al mese(il primo mese gratuito),e hai la possibilità di avere il ping basso,se attivi questa opzione,per il profilo a 6db,dovrai richiedere f141..

grazie dettagliatissimo, nel caso non volessi attivare internet play, devo attivare i141.grazie! secondo te vedendo i dati della mia connessione con la 20 mega quanto in realtà guadagnerei?

grazie dettagliatissimo, nel caso non volessi attivare internet play, devo attivare i141.grazie! secondo te vedendo i dati della mia connessione con la 20 mega quanto in realtà guadagnerei?
una volta attivato il profilo richiesto,cioè i/f141,come velocità dovresti arrivare sui 16-17 mega,forse anche qualcosina in più..

una cosa che non mi è chiara, come controllo una volta richiesto il profilo i/f141 o i141 mi sia stato effettivamente attivato?

una cosa che non mi è chiara, come controllo una volta richiesto il profilo i/f141 o i141 mi sia stato effettivamente attivato?
te ne accorgi dal snr margin(margine di rumore) che in download avrà come valore 6.0db,potrebbe anche oscillare,potrebbe essere anche 5.8db,dipende dalla linea..

ok grazie per ora ho ricevuto tutte le informazioni necessarie, grazie, lascio il post aperto informavi sugli aggiornamenti, Grazie ancora ad entrambi!

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento, stamattina ho fatto la richiesta per i 20 mega, dopo un'oretta noto un cambiamento nelle statistiche del mio modem,
connessione3.webp
già è attiva?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro