DOMANDA Passaggio Alice 20Mega.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@mancio23 buongiorno sono ancora qua con mille domande, volevo chiederti una cosa, io attulamente sulla adsl non ho un filtro adsl è consigliabile metterlo?, attualmente sto notando che i db sulla mia mia linea oscillano tra 6 e 9 con conseguente abbassamento del down, altra cosa vorrei provare il profilo i181, ho letto da un ping minore è sopratutto aumenta il down, è corretta come cosa?

Quel profilo non lo conosco prova a chiedere qui http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/278247-profili-porta-adsl-alice.html
Se sulla presa c'è solo il modem non serve il filtro

scusami intendevo i184, io avevo pensato di mettere un filtro, per migliorare il difetto che cadeva la linea, e i bd aumentavano.

nella giornata di ieri mi è caduta la linea 5\6 volte, oggi che torno a casa attivo i184, snr non lo ricordo ma i db in down di massimo sono arrivati a 9 e la linea in Downstream arrivò a massimo 13000, se poi staccavo il modem e lo ri attivavo ritorna sulle 16400

nella giornata di ieri mi è caduta la linea 5\6 volte, oggi che torno a casa attivo i184, snr non lo ricordo ma i db in down di massimo sono arrivati a 9 e la linea in Downstream arrivò a massimo 13000, se poi staccavo il modem e lo ri attivavo ritorna sulle 16400

Ok è normale eri agganciato a 13000 quindi è normale che l'snr era più alto.
Le disconnessioni sono abbastanza, probabilmente la linea è un pò rumorosa,cmq dipende da quello che vuoi fare, se hai deciso che appena disponibile passi alla fibra, è inutile che ci stiamo a farci tanti problemi, perchè appena cambi tecnologia non avrai più questi problemi

per ora non credo di passare, quindi rimmarei con questa soluzione, hai qualche consiglio da darmi

La tua linea è un pò strana hai una buona attenuazione ma agganci poco, c'è qualche fonte di rumore, anche perchè hai pure abbastanza disconnessioni.
Le cose che si possono fare sono: cambiare modem e mettere uno splitter a monte dell'impianto, però come già detto non garantiscono il risultato perchè se il problema è esterno c'è poco da fare con l'adsl, solo il cambio di tecnologia potrebbe eliminarlo in quel caso

Ok allora provo a ri sistemare l'impianto e mettere l'i184 e vediamo come và

- - - Updated - - -

grazie ancora per tutte le dritte

- - - Updated - - -

ok ecco un aggiornamento, ho chiamato oggi per attivarmi il profilo i184 ma ho notato un peggioramento, detto ciò sono ritornato alla i141 ho chiesto un riallineamento della linea, fatto ciò nemmeno un problema!

Ciao a tutti! Io sono appena passato da un vecchio Alice 7 mega all'opzione super ultra con anche super ultra 20 mega. Vivo in un paesino appena sopra l'appennino tosco emiliano, non credo la 20 mega ci sia da molto tempo, i dati presi dal router e dallo speed test sono questi:
2rmy3cz.jpg

23s8288.jpg

Ho chiamato il 187-2 per farmi cambiare il profilo il giorno stesso che mi hanno attivato il 20 mega (non so se possa avere un ruolo nella vicenda) e l'operatrice (che comunque sembrava avere perfettamente presente la mia richiesta) mi ha detto che "non riusciva ad accedere al mio account perché c'erano delle piastre rotte nella centrale, e loro venerdì e sabato non lavorano". Proverò a richiamare fra un paio di giorni, secondo voi con i dati attuali e considerato che non credo qua attorno in molti usino profili 20mega posso rischiare un profilo 6db (in famiglia lo usiamo in 5-6 persone con cellulari e computer) ?

Allegati

• qCE0oi.webp
    qCE0oi.webp
    310 bytes · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:
Ho chiamato il 187-2 per farmi cambiare il profilo il giorno stesso che mi hanno attivato il 20 mega (non so se possa avere un ruolo nella vicenda) e l'operatrice (che comunque sembrava avere perfettamente presente la mia richiesta) mi ha detto che "non riusciva ad accedere al mio account perché c'erano delle piastre rotte nella centrale, e loro venerdì e sabato non lavorano". Proverò a richiamare fra un paio di giorni, secondo voi con i dati attuali e considerato che non credo qua attorno in molti usino profili 20mega posso rischiare un profilo 6db (in famiglia lo usiamo in 5-6 persone con cellulari e computer) ?

si non dovresti avere problemi, ho una linea simile alla tua e con snr sotto i 6db riesco ad avere uptime di svariate settimane

A proposito di alice 20 mega, c'è la possibilità che estendano la vendibilità a numerazioni che prima andavano a 7 mega?
Oppure anche se la linea ora permette i 20 mega c'è il rischio che rimangano come prima?

Se sei oltre 1 km dalla centrale telecom opta per la 7 massimo la 10. Per ottenere la 20 mega devi avere attenuazione download probabilmente intorno ai 20 db massimo.

Se sei oltre 1 km dalla centrale telecom opta per la 7 massimo la 10. Per ottenere la 20 mega devi avere attenuazione download probabilmente intorno ai 20 db massimo.

Bene...quindi mi devo tenere una 7 mega con 23db SNR in download per bellezza :D Nice

Ho richiamato e questa volta mi è stato risposto che "io da qui non posso farlo, lo segnalo agli uffici competenti che sicuramente sistemeranno la cosa in giornata". Ho avuto la sensazione che il tizio volesse semplicemente liquidarmi. Per oggi aspetterò e domani riproverò ancora la fortuna con un nuovo operatore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro