Passaggio al nuovo segnale TV 2020 e tv CRT: come fare?

broccolo

Nuovo Utente
2
0
Ciao gente! Spero abbiate passato un buon natale!

Allora, ho una vecchia Panasonic con il tubo catodico, CRT. Mi piace davvero tanto!
La posseggo dagli anni '90 e funziona benissimo. Mi piacciono i suoi colori caldi e la sua qualità; quando vedo degli schermi LCD in giro non capisco come possano piacere alla gente, i colori sembrano così piatti... Ma de gustibus! Immagino che esistano anche di bellissimi con colori caldi come un CRT, ma non voglio spendere. Inoltre mi piace giocarci con le mie vecchie consoles (Sega Saturn e N64).

Insomma, la voglio tenere.

Ho letto ovunque, che nel 2020 si passerà al nuovo standard di trasmissione. Che palle! L'ultima volta che è successo mi sembra ieri, era nel 2012. E in quel momento avevo acquistato una piccola box che funziona tuttora.

Ora, nuovo standard in arrivo. Cosa devo fare? Chiedo alla vostra immensa saggezza. Vorrei comprare un'altra box per fare funzionare il nuovo segnale con la mia tv. Sapete se esiste? Cosa devo cercare?

Sarebbe bello avere una box che possa ricevere sia il segnale satellitare dalla mia parabolica, sia quello della nuove trasmissioni. Sapete se qualcosa del genere esiste?

grazie!
broccolo.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per i colori caldi le tv hanno una funzione apposta. Di fabbrica sono freddi e pompati, devi smanettare un pochino. Gli oled attualmente sono splenditi e fedeli. Ma pure gli LCD recenti. Di grant lunga superiori a qualsiassi crt.

Il problema è che di box ce ne sono a palate ma sono con uscita hdmi, te sbaglio o hai solo la scart?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Guarda ti capisco perchè anche io pur avendo schermi led, ips, ps4, pc, apprezzo ancora oggi i giochi di una volta su CRT....comunque basta acquistare i nuovi decoder, che presentando l'isee nei negozi aderenti te lo venderanno con uno sconto di €50, e un adattatore come questo (input HDMI, output SCART) comunque la transizione varia da regione a regione, quindi verifica su internet quando avverrà per la tua regione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!