DOMANDA Passaggio ad adsl Tim senza copertura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gorn84

Utente Attivo
58
0
Salve a tutti.

Il mese prossimo faccio 2 anni di abbonamento ad infostrada(absolute adsl con apparato in comodato) e, vista la rete penosa, ho deciso di passare a tim.

Volevo fare tutto online alla scadenza del contratto ma, facendo la verifica della copertura dal sito Tim, mi dice che non sono coperto dall adsl Tim(cosa abbastanza improbabile visto che con infostrada mi appoggio a telecom).

Volendo evitare problemi, contestazioni o attivazioni di sola linea voce chiedo prima a voi...posso andare tranquillo con il passaggio online?

Altra cosa che non capisco é il perché debba pagare per l'attivazione linea se già la linea mi arriva a casa e devono solo cliccare un tastino per il passaggio.

Grazie a tutti x l'aiuto .

Ciao

Giovanni
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Volevo fare tutto online alla scadenza del contratto ma, facendo la verifica della copertura dal sito Tim, mi dice che non sono coperto dall adsl Tim(cosa abbastanza improbabile visto che con infostrada mi appoggio a telecom).
Fai la verifica sul portale LIDO

Altra cosa che non capisco é il perché debba pagare per l'attivazione linea se già la linea mi arriva a casa e devono solo cliccare un tastino per il passaggio.
Non si tratta esattamente di 'cliccare un tastino' ... :D
 

bestly

Nuovo Utente
38
15
Ciao Buonasera, sono un operatore TIM Outbound e mi occupo proprio di nuovi impianti/migrazioni e fibra ottica per i clienti gia' Tim.
Se attualmente con infostrada sei in wholesale (linea telecom) impossibile non ci sia copertura. E' un controsenso.
Per la migrazione essendo in wholesale non dovresti pagare nessun contributo di attivazione linea essendo gia' la linea di Telecom. (Il codice migrazione te ne dara' conferma)
Comunque il contributo di attivazione e' attualmente gratuito se rimani in TIM almeno 36 mesi. Quindi non cambia nulla.

Eugenio
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
Fai la verifica sul portale LIDO


Non si tratta esattamente di 'cliccare un tastino' ... :D


Si si fatta sia su lido che su ovus o comè si chiama....entrambi mi danno copertura ma ...ma siamo in Italia

Per il fatto del tastino certo non sarà un semplice click ma non sarà manco una cosa così complessa da giustificare 80€ di addebito ecco.

- - - Updated - - -

Ciao Buonasera, sono un operatore TIM Outbound e mi occupo proprio di nuovi impianti/migrazioni e fibra ottica per i clienti gia' Tim.
Se attualmente con infostrada sei in wholesale (linea telecom) impossibile non ci sia copertura. E' un controsenso.
Per la migrazione essendo in wholesale non dovresti pagare nessun contributo di attivazione linea essendo gia' la linea di Telecom. (Il codice migrazione te ne dara' conferma)
Comunque il contributo di attivazione e' attualmente gratuito se rimani in TIM almeno 36 mesi. Quindi non cambia nulla.

Eugenio

Ciao e grazie per la risposta.

Si anche a me sembra alquanto strano non essere coperto da linea tim.
Avevo attivato infostrada proprio perché non dava problemi di copertura.

Per quanto riguarda il contributo attivazione linea non sono convinto, nel sito si parla di contributo per attivazione linea di 4€ e passa x 24 mesi sia che si attivi una linea nuova, sia che si passi da altro operatore.
 

bestly

Nuovo Utente
38
15
ah ma tu stai guardando il piano Internet Senza Limiti!! scusa pensavo volessi attivare la Tim SMART a 20 mega previa copertura.
Allora ti confermo 4,06 euro/mese x 24 mesi. Purtroppo è così. Ma solo con questo piano tariffario.
 

gorn84

Utente Attivo
58
0
ah ma tu stai guardando il piano Internet Senza Limiti!! scusa pensavo volessi attivare la Tim SMART a 20 mega previa copertura.
Allora ti confermo 4,06 euro/mese x 24 mesi. Purtroppo è così. Ma solo con questo piano tariffario.

Eh si...purtroppo siamo ancora all'età della pietra dove vivo...mi devo accontentare di quel che passa il convento, sperando che qualcosa si muova :D
 

TreAsterischi

Nuovo Utente
35
6
Ciao Buonasera, sono un operatore TIM Outbound e mi occupo proprio di nuovi impianti/migrazioni e fibra ottica per i clienti gia' Tim.
Se attualmente con infostrada sei in wholesale (linea telecom) impossibile non ci sia copertura. E' un controsenso.
Per la migrazione essendo in wholesale non dovresti pagare nessun contributo di attivazione linea essendo gia' la linea di Telecom. (Il codice migrazione te ne dara' conferma)
Comunque il contributo di attivazione e' attualmente gratuito se rimani in TIM almeno 36 mesi. Quindi non cambia nulla.

Eugenio

Scusa se ti scoccio o mi intrometto, ma io ho attivato tim smart casa 20 mega (prima ero Alice 7mega) e continuo ad andare a 3-5 mega scarsi, visto che mi hanno lasciata sull'ATM strasatura, anzichè spostarmi sulla ETH libera... >_<
Sto chiedendo delucidazioni qui: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/567567-si-puo-passare-da-atm-eth.html
Puoi darmi una dritta te che sei dell'Azienda? ^^"
 

bestly

Nuovo Utente
38
15
Siamo in Italia... detto tutto... mio cognato ha la Tim SMART a 20 mega e causa congestione è molto ballerina durante il giorno... paga per 20 mega e naviga a 4. Vabbè.... comunque attivala online che è più conveniente per te. Noi dal call center Internet senza limiti la diamo a 24,90 al mese. Solo online paghi 22,90

- - - Updated - - -

Scusa se ti scoccio o mi intrometto, ma io ho attivato tim smart casa 20 mega (prima ero Alice 7mega) e continuo ad andare a 3-5 mega scarsi, visto che mi hanno lasciata sull'ATM strasatura, anzichè spostarmi sulla ETH libera... >_<
Sto chiedendo delucidazioni qui: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/567567-si-puo-passare-da-atm-eth.html
Puoi darmi una dritta te che sei dell'Azienda? ^^"

premetto che sono del reparto commerciale. Ci vorrebbe qualcuno dell assistenza tecnica per darti veramente una mano.
 
  • Mi piace
Reazioni: TreAsterischi

TreAsterischi

Nuovo Utente
35
6
premetto che sono del reparto commerciale. Ci vorrebbe qualcuno dell assistenza tecnica per darti veramente una mano.

Beh, almeno sai come funzionano queste cose e puoi dirmi se il call centre mi trolla oppure se ho qualche speranza XD
Tra l'altro pare che la Tim metterà la fibra nelle prossime settimane/mesi, nel caso potrei saltare direttamente ad un contratto tim fibra? o il fatto di aver appena sottoscritto smart casa a 20 mega (che non arrivano...) mi vincola per 36 mesi, salvo penale? >_<
 

bestly

Nuovo Utente
38
15
Beh, almeno sai come funzionano queste cose e puoi dirmi se il call centre mi trolla oppure se ho qualche speranza XD
Tra l'altro pare che la Tim metterà la fibra nelle prossime settimane/mesi, nel caso potrei saltare direttamente ad un contratto tim fibra? o il fatto di aver appena sottoscritto smart casa a 20 mega (che non arrivano...) mi vincola per 36 mesi, salvo penale? >_<

Tim si impegna contrattualmente a garantirti una banda minima che per una ADSL 20 mega è pari a 7,2 Se come leggo navighi a velocità inferiore puoi recedere dal contratto SENZA PENALI. E passare a Fibra Tim o cambiare proprio gestore qualora la tua zona ne sia coperta. In tal caso verifica la disponibilità di linea ULL. Comunque, fossi in te, solleciterei il 187 per spostarti su ETH. Oppure trovare l omino rosso col Pandino e dirgli di farti il favore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!