Passaggio a Vodafone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi mi hanno attivato super internet 10mega. Questi sono i risultati :D

Qui i valori ADSL
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]10727[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]900[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11.8[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]13.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Visto che è il primo mese gratis ho solo la 10 mega, ma se passo alla 20 con questi valori guadagno qualcosa? Posso farmi mettere il profilo a 9 o 6db per migliorare ancora?

Si se chiedi un profilo a 6 o 9db dovresti prendere la portente massima, adesso ti manca circa 1mb.
cmq dall attenuazione, la tua linea dovrebbe fare meglio, prova a scollegare tutti telefoni filtri ecc e collegare il modem sulla prima presa

Appena posso provo a cambiare un po' le prese, comunque sul filtro attuale ho anche un telefono, probabilmente è quello che problemi. Inoltre quando ricevo telefonate l'adsl salta (la spia adsl si spegne e dopo 5-10 secondi si riaccende), se sposto questo telefono il problema si risolverebbe?

Ultima modifica:
Appena posso provo a cambiare un po' le prese, comunque sul filtro attuale ho anche un telefono, probabilmente è quello che problemi. Inoltre quando ricevo telefonate l'adsl salta (la spia adsl si spegne e dopo 5-10 secondi si riaccende), se sposto questo telefono il problema si risolverebbe?

devi fare un pò di prove per trovare qual'è che dà problemi

Domani provo a fare un po' di prove. Comunque se prendessi l'opzione 20mega con i valori che ho sopra dici che la connessione sale ancora? Visto che la differenza è 1€ vorrei sapere se vale la pena o no. Domani chiedo anche di mettermi il profilo a 9DB, se vedo che resta stabile chiedo il 6dB.
Per richiederlo mi conviene contattarli tramite facebook giusto? Che dati devo darli?

Domani provo a fare un po' di prove. Comunque se prendessi l'opzione 20mega con i valori che ho sopra dici che la connessione sale ancora? Visto che la differenza è 1€ vorrei sapere se vale la pena o no. Domani chiedo anche di mettermi il profilo a 9DB, se vedo che resta stabile chiedo il 6dB.
Per richiederlo mi conviene contattarli tramite facebook giusto? Che dati devo darli?

se migliori i valori non hai bisogno di cambiare profilo perchè raggiungerà la portante massima della 10mb con quello a 12db, se poi vuoi la 20mb dovrai usarne uno a 6db per avere prestazioni che ne valgano la pena
devi chiamare il 187 tasto 2, nessun dato, basta che gli dici che vuoi un profilo con margine di rumore a 6db

Capito grazie :D Visto che al momento ho il mese gratis (quindi a 10mb) non c'è un modo per attivare già da ora il 20mb?

Sempre facendo 187 e poi 2? La 10mega l'ho attivata tramite internet quindi non so, e se ora provo ad attivare dal sito mi dice che la richiesta è ancora in corso e non posso farne altre (anche se in realtà è già attiva)
Con i valori attuali e una 20mb a quanto dovrei arrivare?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro