passaggio a new cpu,ma quale??

morganblade

Utente Attivo
398
0
allora ragazzi,io ho un pentium 4 2,8@3,1 ,ma volevo un procio ancora più performante con i giochi,cosa mi consigliate e perchè?
 

power1983

Nuovo Utente
22
0
quale quello a 800 di bus?
cmq con quel processore che ti ritrovi, soprattutto se è a 800 di bus, solo il 64 bit di amd ti potrebbe dare + prestazione nei giochi...
Non sò che scheda video hai, ma a cambiare tutta la piattaforma,(per un pò di prestazioni in +) ti converrebbe cambiare scheda video.
A meno che tu non abbia già una x800pro o una 6800ultra ;)
 

power1983

Nuovo Utente
22
0
Liuk ha detto:
Sei a posto così allora ;)
senza dubbio per i giochi attuali (apparte doom3 )
ti basta e avanza quella scheda, ce l'ho anch'io e non vedo l'ora di poterla montare nella mia nuova configurazione....
A questo punto una domanda è d'obbligo
perchè vorresti potenziare ulteriormente la sezione giochi?
Noti rallentamenti o altro?
se non hai problemi ti consiglierei di rimanere come ti trovi...
perchè con quel processore, dei miglioramenti su tutto il sitema li otterresti solo cambiando piattaforma e andando su amd64bit,cosa che comunche non ti converrebbe per rapporto prezzo-prestazione che otterresti nel cambio...
L'unica scelta sarebbe a sto pnto la scheda video, ma dato che possiedi una 9800pro 128mb , che attualmente supporta alla grande senza rallentamenti, tutti i giochi in commercio, a parte doom3 solo 800x600
il mio consiglio è di lasciare tutto come si trova....
e magari affrontare la spesa + avanti....
attualmente il top della gamma sia di ati che nvidia si aggira sui 500 e passa euro... purtroppo :D
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
già,penso tu abbia ragione...cmq la mia scheda video va alla grande,io gioco a doom 3 a 1152x860 high quality con antialias 4 x,e con far cry addirittura a 1280 x 1024 e va tutto liscio come l'olio....anche perchè ho un procio overcloccato,da 2,8 di default a 3,1ghz e 1ghz di ram,ma avevo vistoi benchmark di tutte le schede è quello che ho visto è impressionante

ho visto che la 6800 e la x800 pro vanno il doppio della mia e la 6800 ultra quasi 3 volte la mia....allora mi sono detto ..se la mia fa girare benissimo tutti i giochi,figuriamoci se c metto una 6800,anche perchè aspetto rome total war e half life,e questi due giochi li voglio far girare alle massime risoluzioni possibili senza vedere un qualsiasi tipo di rallentamento...
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
power1983 ha detto:
...senza dubbio per i giochi attuali (apparte doom3 )

morganblade ha detto:
cmq la mia scheda video va alla grande,io gioco a doom 3 a 1152x860 high quality con antialias 4 x,e con far cry addirittura a 1280 x 1024 e va tutto liscio come l'olio

direi.. :lollone:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
ma scusate l' intromissione... il p4 3,6 775 non e' al momento il piu' performante? con la pcie e la new gestione ram non e' il migliore... Io ho preso amd64 perche' amo i 64bit ma forse mi sono un po' pentito... cosa ne pensate?
 
D

DIDAC

Ospite
Allora, prima di tutto la pcie non è al momento superiore alla AGP, nel senso che il collo di bottiglia non è il collegamento della GPU alla MOBO, ma la GPU stessa.
Per farti un'idea leggi su toms la rece della 6600 GT dove hanno confrontato anche la 6800 (credo) PCI e AGP non trovando particolari differenze.

Riguardo alle RAM DDR2 da 533, fino a che non esce il nuovo prescott (autunno?) con bus a 1066 le ddr2 non le sfrutti.

Infine riguardo alle prestazioni dell'attuale prescott 3,6 su socket LGA775 non ho idea di quali siano le sue prestazioni.

ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili