Passaggio a Fastweb

• Autore discussione Autore discussione Rav
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so, solo che i miei genitori non si fidano di Infostrada( anche perché una volta passiamo a teletu, 2 mesi per avere la linea che andava ancora peggio...) per loro esiste solo Telecom -.-

Allora, forse sono riuscito a convincere i miei a passare a infostrada, solo che avrei dei dubbi.
Scusate le domande nabbe, ma le miei non conoscenze sono queste quindi...
Fino ad ora ero, come detto, con telecom:come impianto si può usare quello precedente, vero?
Il contratto con telecom è recesso per morosità, con infostrada verrebbe considerata una nuova linea o un passaggio da un altro operatore?

L'impianto rimane lo stesso a meno che tu non abbia avuto un'offerta a fibra ottica (scusa ma ora non ricordo e non ho proprio voglia di rileggere il 3d).
Per la seconda domanda: dal basso della mia ignoranza non so cosa sia la morosità, ma se è cessato mi viene da pensare che sia considerata una nuova linea (se ti arrivano ancora le bollette e dentro c'è il codice di migrazione invece puoi fare un passaggio mantenendo il numero)

Stiamo discutendo l'attivazione della linea, l'unico problema è il metodo di pagamento, ovvero addebito sul contocorrente.
Ci possono essere problemi? Qualcuno ha avuto delle esperienze negative ?

Stiamo discutendo l'attivazione della linea, l'unico problema è il metodo di pagamento, ovvero addebito sul contocorrente.
Ci possono essere problemi? Qualcuno ha avuto delle esperienze negative ?

Infostrada è molto meglio di fastweb, comunque per il conto corrente nessun problema, e come linea è anche piu veloce di Fastweb (con FW prendevo 12 mega, con Infostrada 15,5) comunque, se e quando recederai basta che togli il RID bancario così non ti addebitano più niente

Va bene, ti ringrazio. Vi aggiorno se e quando attiverò la linea

Va bene, ti ringrazio. Vi aggiorno se e quando attiverò la linea ?

Sisi! Io ho attivato due contratti e sono andati benissimo (non sono per me i contratti) perche da me non c'è Ancora l'adsl e allora navigo con ponte radio (10Mbits in Down, 1,6 Mbits in Up e 8ms di Ping , pingo meno di un adsl)

• Mi piace
Reazioni: Rav
Ho sottoscritto il contratto con infostrada, tempo di attivazione 10 giorni(a detta loro).
Essendo senza linea non posso sapere snr e attenuazione, ma il fatto di essere il ULL può essere di per sè una garanzia? Gli operatori mi hanno tutti detto che sono vicino alla centrale, ma non è che mi fidi poi tanto...

Ho sottoscritto il contratto con infostrada, tempo di attivazione 10 giorni(a detta loro).
Essendo senza linea non posso sapere snr e attenuazione, ma il fatto di essere il ULL può essere di per sè una garanzia? Gli operatori mi hanno tutti detto che sono vicino alla centrale, ma non è che mi fidi poi tanto...

Vai su google e cerca "Vodafone GEA", apri il sito, compila con il tuo indirizzo e posta i valori (copri i dati personali se ci sono), così capisco quanto sei distante più o meno.

Comunque sono 10 giorni di attivazione circa, dopodichè altri 10 giorno di settaggio della linea, cioè i primi 10 giorno ti limitano la portante a 7999kbits, dopodichè alla velocità massima che puoi raggiungere con compromesso stabilità/prestazioni, io prendo 19999kbits, cioè 20 mega pieni e 17 con lo speedtest

• Mi piace
Non riesco a caricare l'immagine, comunque dice:

Offerte sottoscrivibili
Nessuna
Copertura disponibile
Nessuna
Centrale 80006
Distanza aerea centrale 524mt
Distanza aerea cabinet non disponibile @Filippocozzini

5ebca01624b1aab308637ab6e6e522bd.jpg

Ultima modifica:
Non riesco a caricare l'immagine, comunque dice:

Offerte sottoscrivibili
Nessuna
Copertura disponibile
Nessuna
Centrale 80006
Distanza aerea centrale 524mt
Distanza aerea cabinet non disponibile @Filippocozzini

5ebca01624b1aab308637ab6e6e522bd.jpg

Sei molto vicino alla centrale (confronto alla media italiana) ma comunque meno di 17 mega è impossibile che prendi
Naturalmente, se prendi una 17, ti fai mettere l'SNR a 6db e arrivi a 20 quasi sicuramente perciò dormi sogni tranquilli

Se hai problemi lato velocitá basta quotarmi in questo 3D così ti rispondo appena posso

Buona serata

• Mi piace
Speriamo bene, con Telecom 7 mega quando mi andava bene arrivavo a 2..
Grazie per l'aiuto

@Filippocozzini
Modem arrivato oggi, linea già da subito funzionante.
Speedtest.com dal pc non va, non capisco perchè, comunque lo provo da cellulare e faccio il test da altri siti e ottengo valori molto buoni (6.5up,30 circa ping).
Non riesco ad accedere ai valori del modem, sapete come si fa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro