PROBLEMA Parziale rilevamento scheda audio esterna

Pubblicità

BlasterX

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Ciao a tutti,
ultimamente mi sono assemblato un pc da gaming e ho voluto comprare una scheda audio esterna portatile, si chiama Creative Sound BlasterX G1, non è qualcosa di eccezionale ma mi piace come virtualizza il 7.1 e per quanto l'ho pagata mi va più che bene.

Il problema è che una volta installata e aggiornato tutti i driver, avendo anche il software ufficiale di creative, ogni volta che accendo il pc la scheda audio risulta rilevata e attiva ma non mi fa passare l'audio, devo per forza staccarla e riattacarla.

Le ho provate tutte non so cos'altro fare, non credo sia problema di hardware perchè matematicamente ogni volta che stacco e attacco riprende a funzionare, come se l'audio si perdesse dentro il case :look:
Cosa dovrei fare secondo voi?

Quindi è collegata al pannello frontale? Hai provato a metterla nella mobo o nel monitor?

Se cambio porta significa che stacco e riattacco e quindi si sente, ma non installa nessun driver.

Inoltre se cambio porta a pc spento, appena accendo non si sviluppa nessun audio lo stesso. Caso strano è che se faccio un riavvio (non arresto) l'audio riprende a funzionare direttamente

Non ha installato nulla, sta volta mi ha letto la scheda audio e mi ha funzionato.
Spengo e riaccendo e non si sente più, ma viene rilevata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro