Parto o no?

Pubblicità

Cassandra

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao ragassuoli, volevo sottoporre alla vostra attenzione un mio piccolo problemino: allora, sto studiando scienze del turismo all'università, e mi hanno offerto la possibilità di andare in America a studiare x 4 mesi... il punto è che, come alcuni di voi sanno (vedi una discussione aperta da Diabo84 in questa stessa sessione) sono fidanzata,e da 3 anni... Quindi, da una parte c'è il mio amore x lui che mi terrebbe qua, dall'altra la voglia di partire e di allontanarmi x un po' da una vita che comincia ad andarmi stretta, la voglia di fare una nuova esperienza e di arricchire il mio curriculum... Voi che fareste al mio posto? Partireste o no? Premetto che il diretto interessato nn ha nulla in contrario, è tranquillissimo, e sarebbe disposto a venirmi a trovare almeno x una settimana durante il mio soggiorno in America... Grazie anticipatamnete a tutti!

A me è successa la stessa cosa con una mia ex....prima della partenza però ci siamo lasciati, lei però è stata via un anno e poi ha trovato là un ragazzo con il quale si "vede" tutt'ora (ha intenzione di trasferirsi là e per il momento va su ogni due o tre mesi):nod:

Sono scelte, in ogni caso 4 mesi non sono poi molti e se siete d'accordo entrambi e vi volete bene la cosa , SECONDO ME, potresti affrontarla tranquillamente ;)

N.B.: non mi sono lasciato "esclusivamente" per il motivo della partenza, anche se la cosa non mi aiutava nella decisione ed ha comunque influito :nod:

Cassandra ha detto:
... Voi che fareste al mio posto? Partireste o no?
Parti.
Per il tuo curriculum, perche' prima fai un viaggio del genere e meglio e'.
Per la tua vita, perche' un viaggio in posti diversi ti "rafforza".
Per i tuoi sentimenti, perche' e' una prova DURA. Se la superi... confermerai a te stessa che stai veramente bene.
Se non la superi... meglio scoprirlo prima che dopo. Ti sembrero' duro e lontano da quello che pensi tu...ma ti assicuro che le certezze nel campo sentimentale non esistono. Non da parte dell'altro... dalla propria! ;)

Penso che [Excalibur] abbia dato una spiegazione ineccepibile...anche se un pò è difficile da mettere in atto per quanto riguarda i sentimenti..

[Excalibur] ha detto:
Parti.
Per il tuo curriculum, perche' prima fai un viaggio del genere e meglio e'.
Per la tua vita, perche' un viaggio in posti diversi ti "rafforza".
Per i tuoi sentimenti, perche' e' una prova DURA. Se la superi... confermerai a te stessa che stai veramente bene.
Se non la superi... meglio scoprirlo prima che dopo. Ti sembrero' duro e lontano da quello che pensi tu...ma ti assicuro che le certezze nel campo sentimentale non esistono. Non da parte dell'altro... dalla propria! ;)
è esattamente quello che ho pensato io... anche xkè mancano pochi anni alla laurea e la mia (o meglio, la nostra) idea è quella di iniziare una convivenza...

Buon viaggio.... :lol:

La penso come Excalibur, oltretutto sara' un bella esperienza..... ;)

Si, secondo me ti conviene partire, se vi volete veramente bene, il vostro rapporto ne uscirà più forte di prima.

Ciao!

Qlc ha qlc storia simile da raccontarmi? Mi piacerebbe avere il parere di qlc femminuccia, anche se i consigli dei maschietti sono stati preziosissimi! :););):p

io sono d'accordo con tutti gli altri...se anche diablo è d'accordo parti pure è una cosa che ti servira nell'avvenire e che va ad arricchire il tuo curriculum.....non rinunciare per poi pentirsene!

DANY 76 ha detto:
io sono d'accordo con tutti gli altri...se anche diablo è d'accordo parti pure è una cosa che ti servira nell'avvenire e che va ad arricchire il tuo curriculum.....non rinunciare per poi pentirsene!

"meglio pentirsi di qualcosa che si è fatto, che pentirsi di non averlo mai fatto"...come diceva quello...:nod:

LA mia ragazza è partita 3 anni fa a Londra(ha vinto una borsa di studio). E' stata fuori per quasi un anno. Ancora stiamo insieme ci amiamo:love: e quella esperienza ci ha fatto capire tante cose. QUindi parti e divertiti :biglaugh: :biglaugh:

DANY 76 ha detto:

Il parere del diretto interessato, che è diabo (sbagliamo sempre, eh ;)) è uno solo: che la scelta deve essere esclusivamente sua.
Che sono d'accordo che parta, ma non voglio spingerla a partire.
Xkè è giusto che lei scelga la strada migliore. Mettiamo caso:
lei vuole partire ma non vuole separarsi da casa: và, qlc giorno e si trova malissimo e non riesce a restare in america neanche un sec senza pentirsi di aver sbagliato...
Oppure non parte xkè ha paura che tra me e lei possa finire male o qlc di simile, e se ne pente x il resto della sua vita... E questo è molto male!

Naa, non voglio spingere nè in una direzione nè nell'altra. Voglio che scelga da sola, x bene. Voglio che sappia che non mi perderà mai, ma che questo non è automaticamente una spinta x partire.

"Cassandra" (è strano chiamarti così, sai? :lol:), sceglierai bene.
Hai le opinioni del tuo fidanzato, che ti ha giurato amore x sempre
dei nostri amici, xkè i tuoi amici sono tutti amici miei:biglaugh:
di un forum dove c'è tantissima gente giusta...;)

Sceglierài bene, ne sono sicuro... E intanto scommetto che presto ci saranno altre opinioni!

diabo84 ha detto:
Il parere del diretto interessato, che è diabo (sbagliamo sempre, eh ;)) è uno solo: che la scelta deve essere esclusivamente sua.
Che sono d'accordo che parta, ma non voglio spingerla a partire.
Xkè è giusto che lei scelga la strada migliore. Mettiamo caso:
lei vuole partire ma non vuole separarsi da casa: và, qlc giorno e si trova malissimo e non riesce a restare in america neanche un sec senza pentirsi di aver sbagliato...
Oppure non parte xkè ha paura che tra me e lei possa finire male o qlc di simile, e se ne pente x il resto della sua vita... E questo è molto male!

Naa, non voglio spingere nè in una direzione nè nell'altra. Voglio che scelga da sola, x bene. Voglio che sappia che non mi perderà mai, ma che questo non è automaticamente una spinta x partire.

"Cassandra" (è strano chiamarti così, sai? :lol:), sceglierai bene.
Hai le opinioni del tuo fidanzato, che ti ha giurato amore x sempre
dei nostri amici, xkè i tuoi amici sono tutti amici miei:biglaugh:
di un forum dove c'è tantissima gente giusta...;)

Sceglierài bene, ne sono sicuro... E intanto scommetto che presto ci saranno altre opinioni!
Come non quotarti, sei il top dei fidanzati!!!:asd:
Cassandra qualcuno disse "chi cerca consiglio cerca approvazione". tu che vuoi fare?
le nostre opinioni non valgono molto nella tua scelta. tu sola nel bene e nel male dovrai affrontarne le conseguenze :nod: , e tu sola sai la risposta alla mia domanda..però informaci che mi sto incuriosendo :asd: . io non ti dico di partire o meno. Ti do la mia esperienza a ottobre parto e sto 10 mesi in germania per una borsa internazionale; sono findanzato da 6 anni e mezzo:love: :love: ma se questa esperienza metterà in discussione la persona che amo non ci penserò 2 volte a rinunciare. Questo è quanto farò del mio futuro (forse); ora tocca a te scegliere.

Grazie a tutti x aver risposto... i vostri consigli sono sempre preziosi... e sono contenta, Diabo, che hai risposto anche tu (anche se ovviamente ne parliamo sempre di persona :D)... Dunque, nn è la mia famiglia a trattenermi qui... nn ho fratelli o sorelle con cui ho legato, e sono sicura che nn sentirò la mancanza dei genitori, soprattutto di mia madre con cui nn ho un bel rapporto... gli amici mi mancherebbero, certo, ma là ne troverei altri... dunque, da una breve analisi :) l'unico motivo che mi mette il dubbio è quello che ho già detto... il guaio è che ho le idee confuse... sto vivendo una situazione di forte pressione nell'ambiente in cui vivo (x altri motivi), e la voglia di allontanarmi da qui è tanta... vi farò sapere cosa avrò deciso quando deciderò... intanto potete fare un toto-scommesse! :lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro