partizioni

Pubblicità

arnaldo19

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
mi sapete dire dove trovo dei doc dettagliati su come fare le partizioni con mandriva?l'ho installata e per ora tutto ok salvo che non funge l'audio e mi da l'ora di 2 ore indietro.....ciao e grazie

arnaldo19 ha detto:
mi sapete dire dove trovo dei doc dettagliati su come fare le partizioni con mandriva?l'ho installata e per ora tutto ok salvo che non funge l'audio e mi da l'ora di 2 ore indietro.....ciao e grazie

Be', per l'audio molte volte è il volume: appena installata setta il volume a zero, prova a verificare....

Per le partizioni: durante l'installazione è semplicissimo fare partizioni tramite il tool di mandrake (ops, mandriva!). Se già installata prova dal mandriva control senter (mcc): cmq, normalmente una partizione root (/), una per l'home (/home) e una per lo swap....
Farne di più secondo me non serve a molto!!!

Ciauz!!

a me in automatico me ne ha fatta una di root da 5GB,una di swap da 1GB e una da 20GB che penso sia home.Quella di sswap e in mezzo alle altre 2(???),quella di swapp tiene la memoria virtuale?invece il s.o. e i programmi su quale partizione me li ha caricati?

Ciao

Dall'mcc puoi vedere che tipo di partizioni ti ha creato: normalmente il s.o. viene installato in /, mentre nella home hai i tuoi files personali e cartelle di configurazione dei programmi installati.....

Durante l'installazione cmq, se facevi partizionamento personalizzato potevi scegliere te quello che volevi!!

Ciao

Pubblicità
Pubblicità