Se devi ripartire da zero, non ti devi limitare a formattare. La formattazione cancella i dati, ma se c'è un errore nella geometria delle partizioni, cioè ci sono partizioni non desiderate, quelle rimangono. Quando si reinstalla Windows da zero, è buona norma cancellare tutto, in questo modo:
- avviare l'installazione dal supporto
- quando compare la finestra che chiede dove installare Windows, fare click su "Opzioni unità (avanzate)"
- appariranno dei nuovi comandi; selezionare, con il mouse o con le frecce, tutte le partizioni presenti sul disco e fare click su "Elimina", dando conferma
- al termine, tutto lo spazio del disco sarà indicato come "spazio non allocato"
- a questo punto, fare click su "Nuovo", e lasciare come viene proposto. Verrà avvisato che verranno create partizioni aggiuntive, fare click su "OK"
- procedere con l'installazione di Windows.
Attenzione. La procedura è distruttiva, se nel disco ci sono dei dati importanti li dovrai prima salvare da un'altra parte. Inoltre, visto che sono presenti due hard disk, per evitare di confonderti e di cancellare il disco secondario ti conviene staccare fisicamente l'hard disk secondario.
Visto che hai appena formattato e reinstallato tutto, ti consiglio di armarti di pazienza e di procedere a un'ulteriore installazione, cancellando, questa volta, tutte le partizioni come indicato.