partizione esa?!?!? recupero dati!?!!?

Pubblicità

fabiog

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
in un pc di un mio cliente vie era installato norton antivirus e altri software della symantec, il pc in questione era diventato lentissimo e non permetteva più l'installazione di alcun software.
vista l'esigenza di formattarlo per mettere un pò d'ordine ho cercato di recuperare i dati procedendo come al solito in questo modo:
ho cercato di installare partition magic in modo da dividere l'hd e copiare i dati nella nuova partizione creata ma non mi e stato possibile in quanto come detto in precedenza non mi faceva installare nessun software.
allora ho montato il suo hd in uno dei miei pc con windows xp dove ara presente partition magic e ho scoperto che la partizione sul suo hd non era ntfs ma di tipo esa, quindi ho dedotto che qualche altro software aveva convertito la partizione di windows xp che di solito e di tipo ntfs in una partizione esa, non accessibile da altri pc con windows xp avente partizione ntfs... ho disinstallato tutti i software della symantec e al riavvio con grande sorpresa invece di partire windows mi appare una schermata che mi chiede di confermare la disinstallazione dei prodotti symantec, confermo e lascio il pc a di dinstallare, dopo circa 5 ora....la disinstallazione è stata completata e la partizione esa e trornata ntfs, stranamente ancora non mi permette l'installazione di alcun software e montando il suo hd in un altro pc risulta ancora inaccessibile, quindi non mi e possibile recuperare i dati portandoli su un'altra macchina e nemmeno dalla sua mia e possibile farlo in quanto montando un masterizzatore dvd e tentando di installare dei software di msterizzazione non mi permette di farlo perchè mi da errori durente l'installazione.
a questo punto e scusate se mi dilungo tento l'ultima possibilità e cioè installare nuovamente windows senza formattare o altro ma sostituendo la cartella di windows presente nel suo hd e sosi faccio.
di solito facendo tale procedura rimangono tutte le cartelle dei documenti e dei programmi che poi si possono recuperare manualmente andando in
c:ecc..ecc... ma invece dopo aver installato windows mi ritrovo tutto come se avessi formattato!!

vi chiedo aiuto come posso recuperare i dati!!??!

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
se volete un mio consiglio non installete i prodotti symantec!!!
visto quello che fanno.... :(
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top