PROBLEMA Partizione eliminata

Pubblicità

NerdHerd

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Ciao, ho l'HDD diviso in due partizioni. Volevo aumentarne il volume di una e invece di cliccare su estendi da gestione disco ho fatto elimina per sbaglio.
Ho trovato un programma che si chiama minitool partition recovery che me la trova la partizione cancellata però non riesco a ripristinarla
Come posso recuperarla? Mi indicate qualche programma?

ti può venire in aiuto easeus partition recovery ed è pure free, occhio che lo smanettamento sulle partizioni esige un backup.

Inoltre, in futuro, per gestire le partizioni usa Easeus Partition Master, anch'esso gratuito; "Gestione disco" di Windows non permette che poche operazioni, mentre un tool esterno come questo offre molte più opzioni.

ti può venire in aiuto easeus partition recovery ed è pure free, occhio che lo smanettamento sulle partizioni esige un backup.

Già l'avevo provato questo programma ma non mi fa proseguire cioè quando vado su Partition recovery e devo selezionare il disco interessato me lo porta come dynamic disk e quindi non mi fa andare avanti
disco.webp

Perché, evidentemente, in fase di creazione del volume è stato scelto (consapevolmente o inconsapevolmente) di creare un disco dinamico: se viene visto in questo modo, significa che lo è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro