PROBLEMA Partizionare USB in FAT e in NTFS

maroz06

Utente Attivo
144
1
Ciao a tutti,
ho un'usb da 64GB e vorrei dividerla (per il momento esattamente a metà) in due partizioni,
una formattata in FAT e una in NTFS.
Dovrei essere riuscito a dividerla utilizzando minitool partition wizard, come da foto:

AcGFlF4.jpg

ma quando apro risorse del computer mi viene data solo la partizione NTFS mentre io vorrei vederle entrambe...
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti,
ho un'usb da 64GB e vorrei dividerla (per il momento esattamente a metà) in due partizioni,
una formattata in FAT e una in NTFS.
Dovrei essere riuscito a dividerla utilizzando minitool partition wizard, come da foto:

Visualizza allegato 174705

ma quando apro risorse del computer mi viene data solo la partizione NTFS mentre io vorrei vederle entrambe...
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Per essere utilizzate sotto Windows, le partizioni necessitano di una lettera di unità, e la partizione FAT32 non ne possiede alcuna. Fai click destro e assegna una lettera alla partizione, in questo modo la potrai usare.
 

maroz06

Utente Attivo
144
1
Per essere utilizzate sotto Windows, le partizioni necessitano di una lettera di unità, e la partizione FAT32 non ne possiede alcuna. Fai click destro e assegna una lettera alla partizione, in questo modo la potrai usare.

Grazie per la risposta serassone,
pensavo anche io che il problema fosse quello, ma utilizzando lo stesso programmino di prima sembra che inizialmente mi venga impostata una lettera ma che poi effettivamente non viene salvata così
utilizzando gestione disco di windows ottengo invece questo errore

tQGdYJy.png
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Quello che cerchi di fare non è possibile su windows.

Windows riesce a leggere solo la prima partizione sui pennini usb, lo può fare solo su hard disk usb.

Forse puoi provare a far cambiare come windows riconosce il pennino in modo di che venga riconosciuto come un hard disk...

Se cerchi su Internet forse trovi qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: serassone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!