PROBLEMA Partizionare USB in FAT e in NTFS

Pubblicità

maroz06

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho un'usb da 64GB e vorrei dividerla (per il momento esattamente a metà) in due partizioni,
una formattata in FAT e una in NTFS.
Dovrei essere riuscito a dividerla utilizzando minitool partition wizard, come da foto:

AcGFlF4.webp

ma quando apro risorse del computer mi viene data solo la partizione NTFS mentre io vorrei vederle entrambe...
qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Ciao a tutti,
ho un'usb da 64GB e vorrei dividerla (per il momento esattamente a metà) in due partizioni,
una formattata in FAT e una in NTFS.
Dovrei essere riuscito a dividerla utilizzando minitool partition wizard, come da foto:

Visualizza allegato 174705

ma quando apro risorse del computer mi viene data solo la partizione NTFS mentre io vorrei vederle entrambe...
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Per essere utilizzate sotto Windows, le partizioni necessitano di una lettera di unità, e la partizione FAT32 non ne possiede alcuna. Fai click destro e assegna una lettera alla partizione, in questo modo la potrai usare.

Per essere utilizzate sotto Windows, le partizioni necessitano di una lettera di unità, e la partizione FAT32 non ne possiede alcuna. Fai click destro e assegna una lettera alla partizione, in questo modo la potrai usare.

Grazie per la risposta serassone,
pensavo anche io che il problema fosse quello, ma utilizzando lo stesso programmino di prima sembra che inizialmente mi venga impostata una lettera ma che poi effettivamente non viene salvata così
utilizzando gestione disco di windows ottengo invece questo errore

tQGdYJy.webp

Quello che cerchi di fare non è possibile su windows.

Windows riesce a leggere solo la prima partizione sui pennini usb, lo può fare solo su hard disk usb.

Forse puoi provare a far cambiare come windows riconosce il pennino in modo di che venga riconosciuto come un hard disk...

Se cerchi su Internet forse trovi qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro