DOMANDA parti di ricambio hard disk

Pubblicità

derek1939

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti..

io ho un HD da 2TB da 3,5" sata che era dentro un box esterno seagate.

L'alimentazione del box ha smesso di funzionare e quindi avevo pensato di metterlo come hd secondario interno.

Quando però sono andato ad attaccarlo l'hd non funzionava.
In pratica non da segni di vita, come se non arrivasse corrente. Non parte, non gira. morto.

Io ho pensato che potesse dipendere dal fatto che era difettoso il connettore sata dell'alimentatore e che mi abbia bruciato l'alimentazione dell HD.

Ora mi chiedevo, dato che sono completamente inesperto sull'argomento, è possibile che un HD abbia qualcosa tipo un fusibile o roba simile che si bruci se il voltaggio è errato ma che consenta di non danneggiare i dati dell'hd e che sia altrettanto facile da sostituire???

No, purtroppo no. Si potrebbe solamente tentare di sostituire la scheda con l'elettronica di gestione (quella presente nella parte inferiore del disco, ma se si è seriamente danneggiata la parte elettrica, e il motore non parte più, l'unico modo per recuperare i dati è rivolgersi a una ditta apposita.

che io sappia no...almeno i vecchi hard disk con il connettore Pata...o meglio conosciuti come IDE non li avevano... per i sata e da vedere...e se dovesse esistere deve essere all'esterno!

- - - Updated - - -
@serassone mi ha anticipato....comunque consiglierei di portarlo direttamente ad un negozio per tentare di salvare i dati....e poi fare tutto il resto!

leggendo un po in internet se l'hd non da segni di vita potrebbe essere la scheda elettronica.

le vendono oppure dovrei cercare un hd come il mio magari rotto?

Dovresti cercare un HDD come il tuo, che io sappia non si trovano schede elettroniche sciolte. Fai però una ricerca, non si sa mai.

Ci sono

Pcb For Data Recovery

E' Uk quindi posso fare un link :chupachup

Diciamo che se si arriva a prendere una scheda qui, o su ebaia, sei all'ultima spiaggia - non e' mai garantito che funzioni, ma a volte si'.

Ciao

Immaginavo che qualcuno le vendesse... :) Si trova proprio di tutto, se si cerca bene. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro