DOMANDA Parliamo di... Scuola

Pubblicità
Io l'ho finita oggi
Da me i pantaloni corti si possono mettere, purché non siano troppo corti (in riferimento alle ragazze) :rock1:

non esiste un diritto della scuola e tanto meno dell'istruzione.

si chiama condotta civica ed è il motivo per il quale tu vai a scuola, per apprendere i dogmi di civilità posti come obbligo ai consociati al fine di vivere al meglio nella società perciò si presume che se un tuo insegnante ti incarica di svolgere determinati esercizi adibiti ad accrescere il tuo livello di conoscenza e quindi di percezione della realtà sociale è giusto moralmente che tu li svolga.
A te ne hanno dati fin troppi di compiti che hai diligentemente fatto...:asd: no...dai stò scherzando!!
ma quoto quanto hai scritto.

Da noi non ne danno, parlo in termini generici...
verba volant scripta manent... La carta (o un registro elettronico) è ciò che documenta e verbalizza ogni fatto rilevante, compiti e interrogazioni. Se un professore non assegna i compiti scrivendoli ma li dice solo a voce, che base si ha su cui mettere una nota?

Stesso discorso, si andrebbe a riesumare il registro dell'anno precedente (perentoriamente conservato per almeno 4 anni) per vedere se erano veramente stati assegnati compiti?... Mi sembra un ipotesi improbabile. E come detto l'anno precedente è finito, dal punto di vista formale è tutto sbagliato, il compito è affidato in una classe... e viene poi controllato in un altra?... bo, mi sa una cosa tanto strana...

Per il discorso che servano potrei anche essere d'accordo come detto, ma ora si parlava solo da un punto di vista formale...

Ma per insegnare qualsiasi materia adesso bisogna prendere la laurea in legge?
I compiti sono odiosi e spesso dati, perdonate il latinismo, ad cazzum. Però è vero che hanno una loro utilità, nell'imparare ad organizzarti, a tenerti un po' in allenamento e, se dati con senso, insegnano anche qualcosa.

Chiaramente quando mi davano 15, leggasi quindici, libri da leggere in estate oltre a 20 versioni, 100 esercizi di matematica e altro col piffero che li finivo! Ma qualcosa di ciascuna materia lo facevo sempre.

Oggi mi hanno buttato fuori da scuola,perche' avevo i pantaloncini corti lol

Eheh, io ci davo gli esami universitari della sessione estiva in pantaloncini corti. Se ci sono più di 27° per me è questione di salute poterli mettere!
Sul lavoro resisto con i lunghi perché tanto c'è l'aria condizionata impostata su circolo polare artico

Ma per insegnare qualsiasi materia adesso bisogna prendere la laurea in legge?
I compiti sono odiosi e spesso dati, perdonate il latinismo, ad cazzum. Però è vero che hanno una loro utilità, nell'imparare ad organizzarti, a tenerti un po' in allenamento e, se dati con senso, insegnano anche qualcosa.

Chiaramente quando mi davano 15, leggasi quindici, libri da leggere in estate oltre a 20 versioni, 100 esercizi di matematica e altro col piffero che li finivo! Ma qualcosa di ciascuna materia lo facevo sempre.

Eheh, io ci davo gli esami universitari della sessione estiva in pantaloncini corti. Se ci sono più di 27° per me è questione di salute poterli mettere!
Sul lavoro resisto con i lunghi perché tanto c'è l'aria condizionata impostata su circolo polare artico
Da me piu' di 35

Tralasciando leggi ecc penso che sia necessario fare esercizio durante le vacanze solo per evitare che l'anno successivo ti sia dimenticato le basi su cui si fonda l'anno dopo. A me quest'anno hanno dato 30 versioni tra greco e latino, due libri da leggere di inglese (che penso sia l'esercizio migliore per questa disciplina), alcuni esercizi di matematica e poco altro. Sono compiti che se iniziassi a svolgerli settimana prossima studiando un'ora al giorno, me li sbrigherei in poco meno di due settimane. Penso che me li diluirò in un mese. Se invece hai delle lacune in una materia (debito o lettera) ti conviene studiare di più: se non sai le basi ai prossimi scrutini non saranno clementi

Oggi mi hanno buttato fuori da scuola,perche' avevo i pantaloncini corti lol
E' una cosa assurda. Nella mia scuola (più ragazze che ragazzi, è un classico) i ragazzi non possono indossare pantaloncini corti perché sennò i prof si arrabbiano dicendo che vieni a scuola in MUTANDE (pantaloncini al ginocchio non da ginnastica) mentre le ragazze possono venire mezze nude, con gonne cortissime e la schiena scoperta. A noi fa piacere :luxhello: ma sono assolutamente scandalose per essere in un luogo pubblico. Da questo punto di vista sono sempre stato preciso (jeans o regular fit) però i professori che si accaniscono contro compagni in pantaloncini al ginocchio sono fastidiosi

E' una cosa assurda. Nella mia scuola (più ragazze che ragazzi, è un classico) i ragazzi non possono indossare pantaloncini corti perché sennò i prof si arrabbiano dicendo che vieni a scuola in MUTANDE (pantaloncini al ginocchio non da ginnastica) mentre le ragazze possono venire mezze nude, con gonne cortissime e la schiena scoperta. A noi fa piacere :luxhello: ma sono assolutamente scandalose per essere in un luogo pubblico. Da questo punto di vista sono sempre stato preciso (jeans o regular fit) però i professori che si accaniscono contro compagni in pantaloncini al ginocchio sono fastidiosi
Se sono ritardati mica e' colpa nostra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro