DOMANDA Pareri su una nuova build

Pubblicità
sì certo, l'avevo pensata bianca perché qualche componente costava meno ma te la rifaccio e cambiando lore il prezzo cambia poco ma le componenti sono pure meglio
  • CPU: AMD Ryzen 5 7600 oppure meglio AMD Ryzen 5 7600X (entrambi con grafica integrata adatta a home/office ma non al gaming). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5 (non obbligatorio).
  • CPU-FRAME: Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5)
    Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
    (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
    al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
    ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
    Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
    pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

    L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

    Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione


    Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

  • DISSIPATORE: Thermalright Assassin King 120 SE
  • SCHEDA MADRE cambiata: MSI B650 GAMING PLUS WIFI è la versione ATX della precedente (che era micro-ATX)
  • RAM cambiate: Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 oppure Silicon Power XPOWER Zenith (SP032GXLWU60AFDE, black) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 con preferenza alle Corsair che sono migliori
  • SCHEDA VIDEO: una AMD Radeon RX 6750 XT a tua scelta dal link. Io comunque continuo a suggerire NVidia
  • SSD: Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB
  • ALIMENTATORE: Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)
  • CASE cambiato: Gamdias TALOS E3 MESH ELITE --> è la verione più grande, costa pochissimo di più e permette dissipatori più grossi
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh, 1xUSB-tupeC, filtri antipolvere, hub A-RGB. Pagina web di supporto
È tutto incluso nei componenti? Non ci sono cavi o ventole aggiuntive da comprare?
 
È tutto incluso nei componenti? Non ci sono cavi o ventole aggiuntive da comprare?
è tutto incluso, non devi comprare niente altro, né cavi, né supporti nulla di nulla
occhio che ho aggiunto un dissipatore doppia torre e doppia ventola come opzione
 
è tutto incluso, non devi comprare niente altro, né cavi, né supporti nulla di nulla
Mentre per il monitor cosa mi consigli visto che anche lì sono un po' perso
Risoluzione fullHD
24 pollici
Almeno 120hz
Budget sui 100€

Mentre per il monitor cosa mi consigli visto che anche lì sono un po' perso
Risoluzione fullHD
24 pollici
Almeno 120hz
Budget sui 100€
Intanto ero iniziato con un budget di 600€ e adesso mi ritrovo a spenderne più di 1000, spero che almeno ne valga la pena
 
Ultima modifica da un moderatore:
spero che almeno ne valga la pena
ne vale la pena di sicuro, con 600€ di budget non ci si fa un PC da gioco degno di questo nome, con quella cifra è molto meglio una PS5 o una XBox X series, ci giochi bene a tutto e senza sbattimenti
ad ogni modo secondo me sarebbe meglio una scheda NVidia RTX 4060 o RTX 4060-Ti
Mentre per il monitor cosa mi consigli visto che anche lì sono un po' perso
Risoluzione fullHD
24 pollici
Almeno 120hz
Budget sui 100€
uno di questi:
meno soldi no, ti serve un monitor ad alto refresh altrimenti la scheda video è inutile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top