• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri Su Assemblaggio

Pubblicità

LightSoul94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve.

Vorrei un vostro parere sul rapporto qualità/prezzo per un computer diciamo da gaming di fascia molto bassa :suicidio:
Il budget è di 250€
Leggendo le vostre guide e cliccando centinaia di annunci su amazon, ho scelto dei componenti.
È la prima volta che scelgo i componenti e vorrei avere delle delucidazioni e delle conferme a riguardo.

Ecco i componenti che ho scelto:

Case: Itek ITGCR03
(supporta sia schede ATX che micro ATX)

Scheda madre: MSI H110M Pro-VD Scheda Madre M.ATX, Socket 1151, Nero

Processore: Intel CELERON G3900 2.80GHZ

Ram: Corsair Vengeance DDR4 2x 4 GB

Alimentatore: Corsair CP9020095 VS350 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 450 W

Tutto questo per un totale di 241,39€

Momentaneamente userò la GPU integrata poi più avanti opterò per una GPU migliore. (incominciate a consigliarmene una).
La prima cosa che vorrei chiedere e che mi sorge spontanea è:
Ho scelto bene i componenti? sono compatibili fra di loro? ho fatto sprechi?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Salve.

Vorrei un vostro parere sul rapporto qualità/prezzo per un computer diciamo da gaming di fascia molto bassa :suicidio:
Il budget è di 250€
Leggendo le vostre guide e cliccando centinaia di annunci su amazon, ho scelto dei componenti.
È la prima volta che scelgo i componenti e vorrei avere delle delucidazioni e delle conferme a riguardo.

Alimentatore: Corsair CP9020095 VS350 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 450 W

Momentaneamente userò la GPU integrata poi più avanti opterò per una scheda video HD.

Grazie in anticipo

CPU vecchia, ram non supportate da essa visto che vanno bene solo le DDR3, alimentatore pessimo. Ora te ne faccio una ;)

:lol:
Ecco a te la configurazione! In futuro potrai aggiungerci un altro banco di ram da 8GB e una scheda video dedicata. Vedi se ti piace il case:

Il case non mi piace ahahahah
Mi piacerebbe avere il pannello laterale trasparente così che si veda la scheda :morte:

Ci tengo molto per il case anche perché se fatto bene il cable manegement esce un pc bellissimo da vedere

Per il case al posto del Nova ti consiglio il Neos, io ho acquistato il Nova senza pensare alle ventole anteriori, con il Neos hai un griglia dove passa aria mentre con il Nova è praticamente chiuso e ha solo due sfiati ai lati della parte anteriore, non sono un grande intenditore ma sono quasi sicuro di aver sbagliato case perché se un giorno dovessi montare delle ventole davanti secondo me saranno molto limitate.

Per il case al posto del Nova ti consiglio il Neos, io ho acquistato il Nova senza pensare alle ventole anteriori, con il Neos hai un griglia dove passa aria mentre con il Nova è praticamente chiuso e ha solo due sfiati ai lati della parte anteriore, non sono un grande intenditore ma sono quasi sicuro di aver sbagliato case perché se un giorno dovessi montare delle ventole davanti secondo me saranno molto limitate.
Ma è troppo costoso rispetto al nova... Poi non credo che questa configurazione produca parecchio calore. Insomma, non ho mai studiato termodinamica ma non penso che 450W (che non raggiungerai mai) disperdano tanto calore da creare problemi.

PS. In ogni caso posso effettuare un modding con il dremel sul pannello di vetro creando Delle prese di aria

Ma è troppo costoso rispetto al nova... Poi non credo che questa configurazione produca parecchio calore. Insomma, non ho mai studiato termodinamica ma non penso che 450W (che non raggiungerai mai) disperdano tanto calore da creare problemi.

PS. In ogni caso posso effettuare un modding con il dremel sul pannello di vetro creando Delle prese di aria

Vai tranquillo, una in estrazione basterà vista la mancanza della scheda video.
Ps: erogherà massimo 150W.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve.

Il budget è di 250€

Momentaneamente userò la GPU integrata poi più avanti opterò per una GPU migliore. (incominciate a consigliarmene una).

Grazie in anticipo
con 250 euro non riesci a farla una configurazione da gaming. Se il budget è quello, compra una console.

:shock:
Farò finta di non aver letto quella frase....

Ovviamente si parla di una configurazione iniziale più alla mano che poi verrà estesa più avanti. Credevo di aver specificato questo punto.
Non ha senso fare un pc da gaming che di gaming non ha nulla buttando 250 euro per poi ampliarlo dopo e ricambiare tutto. Non fare finta di leggere, ma leggi ciò che ti viene consigliato. A me non ne esce di sicuro nulla.
Con 250 euro fai un pc per ufficio con cui si usano programmi base e si naviga su internet.
Se hai disponibili 250 euro, mettili da parte e accumulane altrettanti almeno per un pc da gaming medio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro