Pareri powercolor hd4870 pcs+

Pubblicità
ehi raga mi è arrivata, oggi l'ho montata...al 3dmark con tutto a default ho fatto 13961 punti, niente male...ma a crysis è scandalosa in confronto alla mia vecchia gts...pensate che con tutto su high e aa2x a 1680x1050 fa una media di 40 frame, mentre con la vecchia scheda senza aa faceva 12 frame nel bosco e arrivava sui 28 senza vegetazione....adesso minimo scende a 29 frame e si vede da dio...le immagini sn più nitide nel gioco, prima si vedeva troppo scuro con la 8800gts...

Scusa io ho anche una4870 pcs+, su 3dmark 2006 ho fatto circa 10000 e passa, come può esserci tutta sta differenza??ho un 5000+ occato a 3 ghz 3 gb ram 800 hd sata 2.
Grz

no cyber quel punteggio l'ho fatto con cpu a default, a 4275mhz faccio questo punteggio:

per ora è il massimo che sn riuscito a fare...i driver nn mi aiutano molto in oc con la scheda...dmn riprovo...

no cyber quel punteggio l'ho fatto con cpu a default, a 4275mhz faccio questo punteggio:

per ora è il massimo che sn riuscito a fare...i driver nn mi aiutano molto in oc con la scheda...dmn riprovo...

Cavolo, altine le temperature per avere la fan all'80%:sisi:

avevo appena finito il 3dmark a 830 e 1050 su core e ram, cmq ho visto che certe volte fa i capricci con i catalyst in oc...sembra che vada molto di più in proxycon, ero riuscito a passare i 5500 frame totali nel primo test quando nel successivo quello delle due luci nel bosco fps medi sotto i 30...secondo me questa scheda può andare molto di più di quello che va ora con driver migliori, guardate questo screen con crysis a ris 1680x1050 tutto very high in xp ed aa8x:

i 21 frame che leggete sn un picco max, in media andava sui 17 fps, mentre con aa 4x sale a 23-24 fps medi...io invece gioco con aa 2x così sto in media a 30 fps...

avevo appena finito il 3dmark a 830 e 1050 su core e ram, cmq ho visto che certe volte fa i capricci con i catalyst in oc...sembra che vada molto di più in proxycon, ero riuscito a passare i 5500 frame totali nel primo test quando nel successivo quello delle due luci nel bosco fps medi sotto i 30...secondo me questa scheda può andare molto di più di quello che va ora con driver migliori, guardate questo screen con crysis a ris 1680x1050 tutto very high in xp ed aa8x:

http://img75.imageshack.us/my.php?image=crysisto7.jpg
i 21 frame che leggete sn un picco max, in media andava sui 17 fps, mentre con aa 4x sale a 23-24 fps medi...io invece gioco con aa 2x così sto in media a 30 fps...

Io con dissipatore reference e ventola che non supera il 50%, con l'OC 835mhz gpu e ram a 1150mhz, non supero i 55°-58° con crysis a 1280*1024 AA24x e tutto al massimo:sisi:.

Io con dissipatore reference e ventola che non supera il 50%, con l'OC 835mhz gpu e ram a 1150mhz, non supero i 55°-58° con crysis a 1280*1024 AA24x e tutto al massimo:sisi:.

ottimo, ma tu dentro casa che temp hai??qui da me sembra di essere in africa...ancora ci sn 25 gradi...cmq devo migliorare l'aerazione del case....il dissi di questa scheda raffredda solamente la gpu, le ram sn raffreddate da dei pezzi di rame senza nemmeno le lamelle, e la ventola del dissi nn può raffreddare le ram, il dissi è praticamente chiuso di sotto ed aperto solo nei lati, avevo pensato di mettere una ventola puntata sulla scheda...

in effetti le ram vengono tenute solo a 950mhz e solo la gpu risulta una delle più alte in frequenza in oc di fabbrica...cmq alla fine la scheda mi è costata meno di una reference, l'ho pagata 209 euro...

io invece ho preso una 260 della asus con dissi reference a 249... :rolleyes: pensa quanto sono felice....

raga nn riesco a salire a 850 di core...mi va in errore il 3dmark...

edit: raga è lunatica questa vga, secondo me i driver nn la gestiscono bene, cmq ho messo le frequenze a 830mhz sul core e 1100 sulle memorie ottenendo questo screen:

però la cpu è a 3,8ghz e nn a 4275 ed ho ottenuto quasi lo stesso punteggio dello screen che ho postato poco prima, se vedete nell'hdr ha avuto un calo di punti ma un incremento con gli sm, mentre la cpu è ad una frequenza inferiore ed ho ottenuto quasi 500 punti in meno...adesso volevo capire se alzando di più la frequenza delle ram rispetto al core otterrei maggiori benefici...è troppo strano davvero...certe volte la sceda mi parte con prestazioni incredibili...pensate che al primo bench ero arrivato a toccare i 6000 frame totali, in questo ultimo bench a malapena ho toccato i 5000, però prima nn ero riuscito a finire il bench...sta vga è lunatica..

Mi è capitato con gli 8.8, ho avuto un momento divino in cui con tutti i filtri al max andava come na scheggia:shock:

secondo me i driver la castrano invece di gestirla male...nn so se hai visto quell'immagine di crysis che ho postato, era tutto in very high con aa8x e andava a 21fps, oggi ho provato ed andava meno...oggi al 3dmark rispetto a ieri mi va meno e nn so perchè, ad esempio ora ho riprovato con memorie a 1150mhz ed è calato il punteggio...comportamento troppo strano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro