CasualGamer
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 40
Esatto :)
Ho fatto questi cambiamenti, ma mi svalvola di nuovo (sale a 1.250 e scende a 1.150)
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Esatto :)
Ho fatto questi cambiamenti, ma mi svalvola di nuovo (sale a 1.250 e scende a 1.150)
Sì ma non si dovrebbe fermare a 1.200?Come ti dicevo per impostare la llc va fatta qualche prova, perché non tutti i modelli si comportano uguale :(
Vedi se con un altro livello migliora
Sì ma non si dovrebbe fermare a 1.200?
Non ho toccato più la llc perché pensavo di aver sbagliato qualcos altro...
Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk
Ho fatto scalato la llcda 5 a 6 a 7, ma continuava a darmi risultati simili, poi ho cambiato queste impostazioni da xtuQuando è impostata sul livello giusto, sì (con un minimo di tolleranza)
Ho risolto il bug delle ventole riazzerando tutto nel bios e rialzando uno a uno i valori. Ora ho offset +0.05 e llc 5, puoi dirmi quale valore devo tenere d'occhio precisamente ? Fin ora ho guardato i vari voltaggi dei core del processore:Quando è impostata sul livello giusto, sì (con un minimo di tolleranza)
Ho risolto il bug delle ventole riazzerando tutto nel bios e rialzando uno a uno i valori. Ora ho offset +0.05 e llc 5, puoi dirmi quale valore devo tenere d'occhio precisamente ? Fin ora ho guardato i vari voltaggi dei core del processore:
(P. S. Perché appena accendo il pc questi sono sparati a 1.27 e poi dopo essersi stabilizzate non superano gli 1.2 anche sotto stress?)
Non sono VID i sensori che devi guardare
Dovrebbe esserci sotto il nome delle tua mobo un sensore "core Voltage" o qualcosa di simile (ora non sono in casa, non posso controllare come lo chiama)
Il VID rappresenta la classificazione del voltaggio fatta da intel per il processore (è ciò che utilizza la mobo quando imposta automaticamente il voltaggio;)), non corrisponde al vcore
Sisi c'è proprio la voce vcore sotto la mobo, però in ogni caso mi rimane a 1.040 in idle e quando inizio lo stress sale prima a 1.180 e poi a 1.280, procedimento inverso quando lo stress finisce... come procedo per stabilizzarlo un po'?
Ma quando scegli il voltaggio su bios che opzioni ti dà oltre a "override" e "offset"? (perché in idle con i risparmi attivi dovrebbe scendere più in basso)
Non c'è un "adaptive"?
Per la llc prova a mettere level 4 (visto che ti sta facendo salire troppo va abbassata)
Con llc a 4 mi oscilla tra i 1.18 e 1.26 mentre in idle rimane a 1.04Si mi da anche la adaptive ,adesso provo a 4 e controllo...
Con llc a 4 mi oscilla tra i 1.18 e 1.26 mentre in idle rimane a 1.04
Adattiva llc 3 con queste impostazioni mi è crashato il pc e si è riavviato appena ho iniziato lo stress (0.25 è il minimo impostabile e non mi fa settare l'offset)
Visualizza allegato 205596
Lo avevo impostato con la offset mode, con la adattiva il minimo è 0.25Ma -0,25 è troppo, prima non avevi impostato -0,08?