DOMANDA Pareri Overclock i5 6600k+ Raijintek Ereboss

Pubblicità
1fc5b6ed304cb459864b1cd252e16d6c.jpg

Ho fatto questi cambiamenti, ma mi svalvola di nuovo (sale a 1.250 e scende a 1.150)

Ultima modifica:
Come ti dicevo per impostare la llc va fatta qualche prova, perché non tutti i modelli si comportano uguale :(
Vedi se con un altro livello migliora
Sì ma non si dovrebbe fermare a 1.200?
Non ho toccato più la llc perché pensavo di aver sbagliato qualcos altro...

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk

Quando è impostata sul livello giusto, sì (con un minimo di tolleranza)
Ho fatto scalato la llcda 5 a 6 a 7, ma continuava a darmi risultati simili, poi ho cambiato queste impostazioni da xtu
a7f4d1dc867e847a04868ef1e7494583.jpg

E si ferma a 1.18/1.19v ma appena lo fermo scende di 0.1

P. S. Ho ancora il bug delle ventole sparate al massimo, ai suite non le segnala e il bios si blocca se provo a cambiarle manualmente :cry:

Quando è impostata sul livello giusto, sì (con un minimo di tolleranza)
Ho risolto il bug delle ventole riazzerando tutto nel bios e rialzando uno a uno i valori. Ora ho offset +0.05 e llc 5, puoi dirmi quale valore devo tenere d'occhio precisamente ? Fin ora ho guardato i vari voltaggi dei core del processore:
3a06114b732383f8f1f16775c04b90ec.jpg

(P. S. Perché appena accendo il pc questi sono sparati a 1.27 e poi dopo essersi stabilizzate non superano gli 1.2 anche sotto stress?)

Ho risolto il bug delle ventole riazzerando tutto nel bios e rialzando uno a uno i valori. Ora ho offset +0.05 e llc 5, puoi dirmi quale valore devo tenere d'occhio precisamente ? Fin ora ho guardato i vari voltaggi dei core del processore:
(P. S. Perché appena accendo il pc questi sono sparati a 1.27 e poi dopo essersi stabilizzate non superano gli 1.2 anche sotto stress?)

Non sono VID i sensori che devi guardare

Dovrebbe esserci sotto il nome delle tua mobo un sensore "core Voltage" o qualcosa di simile (ora non sono in casa, non posso controllare come lo chiama)

Il VID rappresenta la classificazione del voltaggio fatta da intel per il processore (è ciò che utilizza la mobo quando imposta automaticamente il voltaggio;)), non corrisponde al vcore

Non sono VID i sensori che devi guardare

Dovrebbe esserci sotto il nome delle tua mobo un sensore "core Voltage" o qualcosa di simile (ora non sono in casa, non posso controllare come lo chiama)

Il VID rappresenta la classificazione del voltaggio fatta da intel per il processore (è ciò che utilizza la mobo quando imposta automaticamente il voltaggio;)), non corrisponde al vcore

Sisi c'è proprio la voce vcore sotto la mobo, però in ogni caso mi rimane a 1.040 in idle e quando inizio lo stress sale prima a 1.180 e poi a 1.280, procedimento inverso quando lo stress finisce... come procedo per stabilizzarlo un po'?

Sisi c'è proprio la voce vcore sotto la mobo, però in ogni caso mi rimane a 1.040 in idle e quando inizio lo stress sale prima a 1.180 e poi a 1.280, procedimento inverso quando lo stress finisce... come procedo per stabilizzarlo un po'?

Ma quando scegli il voltaggio su bios che opzioni ti dà oltre a "override" e "offset"? (perché in idle con i risparmi attivi dovrebbe scendere più in basso)
Non c'è un "adaptive"?

Per la llc prova a mettere level 4 (visto che ti sta facendo salire troppo va abbassata)

Ma quando scegli il voltaggio su bios che opzioni ti dà oltre a "override" e "offset"? (perché in idle con i risparmi attivi dovrebbe scendere più in basso)
Non c'è un "adaptive"?

Per la llc prova a mettere level 4 (visto che ti sta facendo salire troppo va abbassata)

Si mi da anche la adaptive ,adesso provo a 4 e controllo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro