DOMANDA Pareri notebook msi Gf 63 thin 11sc-498xit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Si avevo visto un tutorial e avevo visto che era un’operazione un po’ rognosetta e rompipalle. Per questo speravo che con i nuovi modelli si poteva evitare magari con gli sportelli in prossimità come si faceva prima. Posso farti solo un’altra domanda sulla garanzia che è quello che mi preoccupa di più? Hai due anni giusto? Facendo le corna e toccando ferro posso chiederti come funzionerebbe se avessi bisogno d’assistenza (penso gratuita) e che cosa devi conservare per questi due anni? (Scatola di Amazon dove c’era il computer , packaging del computer, bolle e documenti vari)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
se hai ancora la scatola originale è meglio, ma va bene qualsiasi scatola, io ho ho restituito un monitor dopo un anno e mezzo, chiamando solamente l'assistenza amazon (ti chiamano loro), gli spieghi il problema e l'operatore ti chiede se vuoi sostituirlo (se ancora disponibile) o se vuoi mandarlo in assistenza MSI, ovviamente meglio sempre la prima opzione, se il prodotto è fuori stock ti rimborsano, se vai per la seconda, sai quando parte e non sai quando arriva, nel caso di amazon credo sia a carico loro
per altri shop vale la garanzia produttore, che copre solamente i problemi di fabbrica, schermo con pixel bruciati, batteria che dura poco, crash random del sistema, ma se ti cade dell'acqua o bruci una porta, il tutto è a tue spese
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Perfetto @mr_loco e @Mollusco. Quasi quasi sentendo le vostre esperienze un tentativo lo faccio. @Mollusco ti posso chiedere solo se hai il video del tutorial per abbassare il voltaggio Della cpu. Giusto per curiosità x vedere se è una cosa fattibile o meno per le mie capacità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Mollusco

Nuovo Utente
148
35
Ah cavolo, nel primo caso non hai dovuto pagare niente immagino e avevi già tutto a disposizione. Per fuori di testa intendi in positivo o negativo?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Fuori di testa in positivo (per il consumatore).

Poi come tanti aspetti di Amazon è problematica dal punto di vista socio-economico (come anche questa discussione testimonia) perchè tende a far piazza pulita della concorrenza che per varie ragioni spesso non ha le possibilità di stare al passo, ma questo è un altro discorso...
Post unito automaticamente:

Perfetto @mr_loco e @Mollusco. Quasi quasi sentendo le vostre esperienze un tentativo lo faccio. @Mollusco ti posso chiedere solo se hai il video del tutorial per abbassare il voltaggio Della cpu. Giusto per curiosità x vedere se è una cosa fattibile o meno per le mie capacità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Cosa intendi per "tentativo"? Una cosa su cui mi sento di sbilanciarmi, da felice possessore di un laptop con 1650, è che anch'io ti sconsiglio l'acquisto di un laptop con 1650 quando ci sono 3050 a prezzi più o meno simili. Io il mio l'avevo preso perchè mi serviva un laptop al volo e quello era il prezzo più basso a disposizione in quel momento.

Il video è questo


ma non so se vale anche per gli 11a. La procedura con Throttlestop comunque credo valga più o meno per tutte le cpu, blocchi del bios a parte. Vedo che MSI ha anche fatto un video per undervoltare da bios

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Fuori di testa in positivo (per il consumatore).

Poi come tanti aspetti di Amazon è problematica dal punto di vista socio-economico (come anche questa discussione testimonia) perchè tende a far piazza pulita della concorrenza che per varie ragioni spesso non ha le possibilità di stare al passo, ma questo è un altro discorso...
Post unito automaticamente:



Cosa intendi per "tentativo"? Una cosa su cui mi sento di sbilanciarmi, da felice possessore di un laptop con 1650, è che anch'io ti sconsiglio l'acquisto di un laptop con 1650 quando ci sono 3050 a prezzi più o meno simili. Io il mio l'avevo preso perchè mi serviva un laptop al volo e quello era il prezzo più basso a disposizione in quel momento.

Il video è questo


ma non so se vale anche per gli 11a. La procedura con Throttlestop comunque credo valga più o meno per tutte le cpu, blocchi del bios a parte. Vedo che MSI ha anche fatto un video per undervoltare da bios


Scusami, sono stato ambiguo, per tentativo intendevo affidarmi ad Amazon superando le mie diffidenze.
Grazie mille per il video. Si gli do solo un’occhiata per vedere la procura e la fattibilità in senso di difficoltà x me.
Per il resto grazie mille ancora @Mollusco per i consigli al post ben accetti. Ne farò tesoro


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mollusco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Scusami, sono stato ambiguo, per tentativo intendevo affidarmi ad Amazon superando le mie diffidenze.
Grazie mille per il video. Si gli do solo un’occhiata per vedere la procura e la fattibilità in senso di difficoltà x me.
Per il resto grazie mille ancora @Mollusco per i consigli al post ben accetti. Ne farò tesoro


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ricordami il budget, perchè su amazon c'è questo con 5600H, 3050 e 16gb di ram
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
ricordami il budget, perchè su amazon c'è questo con 5600H, 3050 e 16gb di ram

Non vorrei spendere più di una configurazione media fissa. Si più o meno sui mille se c’è la 3050 ma se c’è da fare dei compromessi, soprattutto nel gaming, va bene lo stesso. L’importante x me era lo streaming dei film in full hd, montaggio video e foto e gaming in full hd anche a medi dettagli.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Non vorrei spendere più di una configurazione media fissa. Si più o meno sui mille se c’è la 3050 ma se c’è da fare dei compromessi, soprattutto nel gaming, va bene lo stesso. L’importante x me era lo streaming dei film in full hd, montaggio video e foto e gaming in full hd anche a medi dettagli.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
quello che ti ho linkato è la fascia business di asus, interamente in alluminio e schermo 1600p IPS, costa, ma paghi anche la qualità
altrimenti c'è sempre il lenovo con 5800H da amazon spagna, scendi come qualità e sali come prestazioni
 

ser_joe

Utente Attivo
396
14
quello che ti ho linkato è la fascia business di asus, interamente in alluminio e schermo 1600p IPS, costa, ma paghi anche la qualità
altrimenti c'è sempre il lenovo con 5800H da amazon spagna, scendi come qualità e sali come prestazioni

Si vero devo valutare, ma con l’account italiano si può comprare anche su un Amazon straniero e bisogna farne un altro?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!