• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pareri e consigli per un pc uso gaming, no oc

• Autore discussione Autore discussione j3k8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potresti consigliarmi qualche shop in privato? ok per la 3470 cos'altro cambieresti? per il case che consigli?

Come alimentatore ti basta quello che hai.
Per esperienza personale non ho mai avuto problemi con Asrock
Se intendi giocare col pc ti basta un i5 3450 o 3470.
Il disco a stato solido (SSD) è uno sfizio
Come prezzi non so dove acquisti ma mi sembrano altini...
1 Dire che l'ssd è uno sfizio è una emerita stron****, visto che aumenta le prestazioni e i caricamenti generali del sistema di decine di volte rispetto a un hd normale.
2 i prezzi non sono assolutamente alti, sono nella norma.

1 Dire che l'ssd è uno sfizio è una emerita stron****, visto che aumenta le prestazioni e i caricamenti generali del sistema di decine di volte rispetto a un hd normale.

1 è uno sfizio in quanto non è indispensabile, poi se uno ha i soldi da spendere buon per lui... "decine di volte" non è molto corretto....è "decine di volte" più veloce di un "vecchio" hdd ide
2 i prezzi saranno nella norma ma si trovano le stesse componenti a meno es. l'i5 a 20 euro in meno

Ultima modifica:
1 è uno sfizio in quanto non è indispensabile, poi se uno ha i soldi da spendere buon per lui... "decine di volte" non è molto corretto....
2 i prezzi saranno nella norma ma si trovano le stesse componenti a meno es. l'i5 a 20 euro in meno

Forse ho capito di quale shop stai parlando... si la cpu costa meno poi però non troverei gli stessi componenti e sarei costretto a cambiare mobo come ad esempio
-msi z77a-g43
-asrock z77 pro 3

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda l'ssd se potessi risparmiare qualcosina cosa dovrei scegliere? crucial m4? se si quale modello di preciso?

1 è uno sfizio in quanto non è indispensabile, poi se uno ha i soldi da spendere buon per lui... "decine di volte" non è molto corretto....è "decine di volte" più veloce di un "vecchio" hdd ide
un ssd da la polvere anche a un velociraptor o ad un ultrastar o ad un cheetah, dischi da 10000 e 15000 rpm....

- - - Updated - - -

Forse ho capito di quale shop stai parlando... si la cpu costa meno poi però non troverei gli stessi componenti e sarei costretto a cambiare mobo come ad esempio
-msi z77a-g43
-asrock z77 pro 3

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda l'ssd se potessi risparmiare qualcosina cosa dovrei scegliere? crucial m4? se si quale modello di preciso?
non è il caso di risparmiare sugli ssd... quando ne compri uno cerchi velocità e affidabilità... vai di samsung 840 pro basic 128 gb

I crucial m4 sono degli ottimi ssd... un ssd è veloce circa 3 volte un buon hd da 7200rpm.

3 volte vs decine di volte .... :lol:

Io dico solo che le prestazioni contano fino ad un certo punto, ovvero:
Se compri un ssd devi comunque avere un hdd per i dati, quindi sono almeno 100 euro in più che ti servono per avviare il sistema operativo e i programmi più velocemente. 3 volte più veloce significa che guadagni fino a 40 secondi ogni minuto. Da quando in qua ci vogliono 60 secondi per caricare un gioco?

- - - Updated - - -

Poi se li hai compralo pure, non muore nessuno, anzi!

Su che configurazione sei fermo adesso? Così vediamo su cosa limare se ci tieni tanto all'ssd.

A dir la verità penso che terrò tutto quello che ho scelto e aggiungerò un ali (antec hcg620m) visto che il mio vecchio pc lo darò a mio fratello.... peccato per l'adesivo attaccato al contrario :)
Ho cambiato le ram con le (CML8GX3M2A1600C9W) ma rispetto alle precedenti penso cambi solo il colore giusto?
Come case prenderò il fractal arc midi r2 e sto ancora valutando quali ventole aggiungere al case,quale dissipatore per la cpu......insomma ho quasi fatto :sleeping:
Come dissi pensavo di prendere il 412s e volevo chiederti se potevo cambiare la ventola con questa :
Cooler Master SickleFlow 120X120 Led Red 2000RPM

Ultima modifica:
- i5 3570
- asrock h77 pro 4/mvp
- samsung 840 pro 128 gb
- Sapphire 7950 vapor-x (11196-09-40g)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro