• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pareri e consigli per un pc uso gaming, no oc

• Autore discussione Autore discussione j3k8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

j3k8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!

Mi ritrovo anche io costretto a cambiare pc e volevo chiedervi una mano per assemblarne uno senza troppe pretese, ma che mi permetta di stare traquillo per un pò.
Ho a disposizione un budget di 800 euri (ma se posso risparmiare qualcosa preferisco ^^) , l'utilizzerei per giocare e guardarmi film in HD!
Non ho intenzione di fare OC .
Ho gia dei componenti che vorrei tenere e aspetto dei consigli sul da farsi..... nel frattempo vi posto la configurazione che avevo in mente:

Sono in possesso di :

Alimentatore : Corsair hx520w modulare (spero di rientrarci con i watt perchè penso sia ancora un ali di qualità)
Monitor : Dell U2312HM
Masterizzatore : Label Flash (non ho idea del modello ma penso poco importi)
Scheda audio : Creative Sound blaster x-fi Fatal1ty
Hd storage : Seagate barracuda 500gb
Mouse : g 400 logitech
Tastiera : g 15 logitech

Nuova configurazione :

Case : Corsair 500r nero (penso sia un ottimo case ... anche se il 600t è il mio preferito ma costa troppo :cry:) 99euro
Scheda madre : Asrock h77 pro 4/MVP (scelta perchè la consigliano in molti :)) 67euro
Ram : Corsair 4x2gb CML8GX3M2A1600C9 (accetto volentieri consigli ma le preferirei low profile, visto mai un giorno decidessi di cambiare dissi alla cpu) 59euro
Cpu :i5 3570 192euro
Ssd : Corsair 840 pro basic 128gb 115euro
Scheda Video : Sapphire 7950 vapor-x 11196-09-40g (qua sono ancora in dubbio con la 7870 xt che costa meno e che mi farebbe risparmiare qualcosina...) 250euro

In totale spenderei 781 euro + spedizioni

Cosa ne pensate della mia configurazione? Dite che l'alimentatore riesca a reggere tutto il sistema? Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte

Salve a tutti!

Mi ritrovo anche io costretto a cambiare pc e volevo chiedervi una mano per assemblarne uno senza troppe pretese, ma che mi permetta di stare traquillo per un pò.
Ho a disposizione un budget di 800 euri (ma se posso risparmiare qualcosa preferisco ^^) , l'utilizzerei per giocare e guardarmi film in HD!
Ho gia dei componenti che vorrei tenere e aspetto dei consigli sul da farsi..... nel frattempo vi posto la configurazione che avevo in mente:

Sono in possesso di :

Alimentatore : Corsair hx520w modulare (spero di rientrarci con i watt perchè penso sia ancora un ali di qualità)

Nuova configurazione :

Case : Corsair 500r nero (penso sia un ottimo case ... anche se il 600t è il mio preferito ma costa troppo :cry:) 99euro
Scheda madre : Asrock h77 pro 4/MVP (scelta perchè la consigliano in molti :)) 67euro
Ram : Corsair 4x2gb CML8GX3M2A1600C9 (accetto volentieri consigli ma le preferirei low profile, visto mai un giorno decidessi di cambiare dissi alla cpu) 59euro
Scheda Video : Sapphire 7950 vapor-x 11196-09-40g (qua sono ancora in dubbio con la 7870 xt che costa meno e che mi farebbe risparmiare qualcosina...) 250euro

Cosa ne pensate della mia configurazione? Dite che l'alimentatore riesca a reggere tutto il sistema? Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte
ottima configurazione... comunque penso che regga l'ali

grazie underclocker.... lo spero anche io! aspetto altri pareri poi parto con l'ordine che sto fremendo :asd:

La scheda audio non ti serve è già integrata nella scheda madre. Per stare sicuri io prendere un antec 620m, e l'ssd è un samsung??

La scheda audio non ti serve è già integrata nella scheda madre. Per stare sicuri io prendere un antec 620m, e l'ssd è un samsung??

la scheda audio ce l'ho gia e con l'audio integrato delle schede madri di qualche anno fa non aveva nulla a che fare.... in game tutt'altra cosa!
Per l'alimentatore è un bel problema..... dici che sono al limite? di che cifra si parla? preferirei modulare anche se gia so che salirei di prezzo :(

- - - Updated - - -

Si è un corsair e non ho intenzione di aggiungere un altra scheda!

la scheda audio ce l'ho gia e con l'audio integrato delle schede madri di qualche anno fa non aveva nulla a che fare.... in game tutt'altra cosa!
Per l'alimentatore è un bel problema..... dici che sono al limite? di che cifra si parla? preferirei modulare anche se gia so che salirei di prezzo :(

- - - Updated - - -

Si è un corsair e non ho intenzione di aggiungere un altra scheda!
ma va... un buon ali lo trovi anche a molto meno di 100 euro... cosi come ora quello va benissimo... dona ti ha solo detto che ti puoi scordare eventuali futuri sli/cross

Bhe le scheda audio integrate di adesso non sono male. L'ali va bene tranquillo, basta che non aggiungi o 6 hard disk...

Se decidessi in un futuro di aggiungere una scheda video vedrò di comprarmi un ali nuovo :)
Il mio unico dubbio è se spendere quei 50 euro in + per un corsair 600t come case.....

Ragazzi ho trovato questa recensione sulla scheda video e mi sono subito preoccupato....

"Acquistato questa fantastica scheda, arrivata in men che non si dica, scatola perfetta, cavetti vari correlati (HDMI, 2 Adattatori da 8 pin), ma qui inizia l'inferno. La scheda, non vuole saperne di funzionare sul PC,black screen ever. Modificato le impostazioni BIos, cambiato slot pci, provato la Virtu... ma nada. Cercando sul web ho trovato molti utenti che hanno riscontrato il mio stesso problema, tutti con una scheda madre ASrock h77. Compatibili tecnicamente, ma incompatibili praticamente? Purtroppo non ho potuto constatare se la scheda era difettosa i suo poichè non ho avuto modo di provarla su un altro pc che l'avrebbe retta"

Dite sia il caso di cambiare mobo? non vorrei rischiare...

Salve a tutti!

Sono in possesso di :

Nuova configurazione :

Come alimentatore ti basta quello che hai.
Per esperienza personale non ho mai avuto problemi con Asrock
Se intendi giocare col pc ti basta un i5 3450 o 3470.
Il disco a stato solido (SSD) è uno sfizio
Come prezzi non so dove acquisti ma mi sembrano altini...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro