Pareri corsair h100...

Pubblicità

Gabry_BMW

Utente Èlite
Reazioni
120
Punteggio
96
Salve a tutti, sono mancato qualche settimana e mi trovo già il corsair 100... Volevo chiedere se ne valesse la pena sostituirlo con h70 e se sapete qualcosa di più riguardo a questo dissipatore, in un case come cm 690 riuscirebbe a starci?? Grazie!!

ciao e bentornato...divertito? :asd: ..
bisognerà attendere qualche review per avere idea sulle performance, a mio avviso non sarà grande il divario con h70, lo puoi comunque tranquillamente agganciare sul top ..

Per come la vedo io... da h50 a H70 c'è stato un salto in meglio di 5 gradi circa. Merito della pompa e del rad più grosso. Ipotizzando che l'h60 abbiamo una pompa "simile" a quella dell'h70 (anche se tocca aspettare l'h80 per un vero confronto) l'h70 con rad più grosso guadagna ancora circa 2 o 3 gradi...

E' difficile da valutare come mettere un rad sottile ma raddoppiare l'area possa effettivamente beneficiare... In fondo non parliamo di grossi spessori per cui una ventola non riesce a scambiare con un rad grosso... L'h100 ha senso se lo proporranno magari con una pompa per la VGA... ma così com'è credo sia troppo vicino all'H80!

Parere personale ovviamente!

Si bhè so che la differenza non è abissale ma 5 gradi in meno a me farebbero molto comodo!!! Mannaggia a me che manco 10 giorni e ora mi trovo indietrissimo... mi spiace nn sia ancora uscita la giga soc 580.. :( Ah, quindi recensioni non ne sono ancora uscite??
camy: divertitissimo sono tornato distrutto ma ne è valsa veramente la pena, il mio amico è rimasto li a lavorare io invece quei ritmi non li reggo... :/

Per avere le prime review credo toccherà aspettare fine giugno almeno...

Credo che un H70 sia una buona soluzione, l'H80 non so quanto riesca a migliorare effettivamente l'H70... certo... puoi variare la forza della pompa... ma se è questo il valore aggiunto... stiamo parlando cmq di 90 euri per avere magari 1 grado in meno...

Ovviamente tutto dipende da cosa uno ne deve fare... 100 euri sono abbastanza per prendere un dissi ad aria serio... e restano soldi per una pizza fuori...

Si vedrà...

...no è disponibile dall'8 luglio! In pratica lo puoi prenotare... Ma ti arriverà cmq per i primi di luglio!

Ahhhh ... capito!!! allora aspetterò qualche recensione a riguardo... vedremo... :p
spendere 100€ per una cazzatina come il corsair H100, quando dallo stesso shop a 139€ trovi il kit supreme lt 240 che è 20 spanne sopra... non so... non vedo il senso in tutto questo.

Capisco la facilità d'uso e di integrazione dei sistemi all in one e la paura che qualcosa possa andare storto con un impianto a liquido "fai da te" di chi si approccia per la prima volta a questo mondo... però, sinceramente, basta seguire le istruzioni (come si suol dire) e stare attenti, e non si sbaglia... e un 240 in un coolermaster 690 lo piazzi dove vuoi...

Sei sicuro sia veramente così abissale la differenza?? perchè se anche li i gradi sono 4-5 opto per un h100 tutta la vita...

Sotto la temperatura dell'ambinte non ci puoi andare... Potrà avere una pompa potentissima ma se il radiatore è piccolo ci fai poco... se la pompa è troppo grossa rischi di non riuscire a raffreddare del tutto l'acqua nel radiatore che la fai da capo tornare alla CPU! Per quello con un radiatore più grosso... l'acqua ci mette di più a fare il giro e a tornare... quindi riusciranno a far avvicinare di più l'acqua alla temperatura ambiente in uscita dal radiatore... in modo da scambiare in maniera ottimale con la CPU... ma parliamo di calore... ottimizzato quanto si vuole... tarato tutto perfetto... oltre una certa soglia non si va... un H80 portà perdere 2 massimo 3 gradi rispetto a un H100... ma sono sempre 100 eurozzi... e con 70 prendi uno ad aria che magari fa lo stesso lavoro...

Ho scelto quella serie perchè anche esteticamente mi piace parecchio... Vedremo le recensioni comunque penso che non lo farò scappare!!! :D

Si potrebbe anche mettere 4x120mm nel h100?? o c'è la possibilità di mettere solo le due in boundle?? :)

In genere i radiatore hanno i buchi su entrambi i lati... per fissare e per agganciare le ventole... non credo sia impossibile mettere 4 ventole... ma poi ti consiglio di montare anche due briglie e una sella... ti può tornare utile negli spostamenti camera/soggiorno!

Scusa la mia ignoranza ma non so cosa siano briglia e sella.. eheheh Comunque il pc sta sempre in camera e bello in alto visto che il mio cane non aspetta altro che papparlo quindi non mi servirebbero, lo monterei sul tetto il radiatore sperando che come il corsair h70 non perda qualcosetta in gradi... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro