• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PARERI CONFIGURAZIONE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pero' ho 15 anni e ho paura di assemblare male e poi magari non funziona o il tutto funziona male...inoltre si devono usare materiali per incollare,cavetti..no no..chiedo a un amico di mio madre che in privato assembla e con lui vedo come si fa...non vedo l'ora di vedere che ****ta! Mi spaet dire inoltre se potro' aumentare l clock dagli 800mhz di defalut a 1000 della scheda video? Se si posso tenere lo stesso alimentatore e la stessa configurazione no? Fara' piu rumore e piu' calore?

intendi overclock della scheda video... io non mi sono mai messo a farlo.
Si scalderà maggiormente. Si, per questo però dovresti chiedere nella sezione overclock. Aspetta che vedo se riesco a chiamare qualcuno :P @e_ale92 @wine @Takuya @Molys @PwNeGeR

Leggi sopra... :popo:
Fare eventuale overclock della scheda video che si comprerà

salve volevo solo chiederle una cosa: è possibile eseguire un OC della radeon HD 7950 aumentando il clock da 800mhz a 1000 mhz? La vga è accoppiata con un intel core i5 3450 3,1ghz ivy bridge...inoltre volevo sapere una cosa:quale caratteristica fra tutte le schede video è la piu imprtante: velocità memoria?grandezza bus?velocità core? Grazie

tutte le caratteristiche concorrono alla "potenza" di una scheda video o di una cpu... tutto è importante.

la vga la puoi occare, la cpu no perchè il chipset H77 non permette l'overclock

da 800 a 1000? dipende dalla vga :asd:

salve volevo solo chiederle una cosa: è possibile eseguire un OC della radeon HD 7950 aumentando il clock da 800mhz a 1000 mhz? La vga è accoppiata con un intel core i5 3450 3,1ghz ivy bridge...inoltre volevo sapere una cosa:quale caratteristica fra tutte le schede video è la piu imprtante: velocità memoria?grandezza bus?velocità core? Grazie

Achittetura del processore prima di tutto.

l'architettura dovrebbe essere southern bridge (se si scrive cosi') nella 7950

- - - Updated - - -

no io chiedo quale sia la caratteristica piu' imprtante perchè ero indeciso fra òa 7870 e la 7950..nel senso che pensavo che i 1000 mhz di clock della 7870 battessero completamente la 7950 con i suoi 800 mhz...

A parità di chip la frequenza, altrimenti bisogna guardare sia il numero di stream processors (1792 su 2048 per il Tahiti montato sulla 7950, 1280/1280 per il Pitcairn della 7870) sia la frequenza.

tutte le caratteristiche concorrono alla "potenza" di una scheda video o di una cpu... tutto è importante.

la vga la puoi occare, la cpu no perchè il chipset H77 non permette l'overclock

da 800 a 1000? dipende dalla vga :asd:

FALSO.
LGA 1155 - Wikipedia, the free encyclopedia
La differenza è la RAM.
Un moderatore che fa un errore così... :nono:
Comunque ho portato decisamente parecchi rinforzi :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro