• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PARERI CONFIGURAZIONE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blackangeldoom

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
salve a tutti mi date delle opinioni su questa configurazione per pc fisso da gaming?

-Intel core i5 3450 3,1 ghz Ivy bridge € 167,00
-ASRock H77 pro4 ATX € 74,50 anche se
-RAM Corsair blue low profile 8 gb € 37,70
-Hdd Seagate 1 Tb sata3 7200 rpm € 68,40
-twin frozr radeon HD 7950 € 270
-Case thermaltake V3 € 44,70
-XFX 550W core edition € 65,10
-Masterizzatore LG 24x € 16,40

Totale IVA compresa: € 750

datemi un consiglio sul brand della radeon...che non costi piu' di 290 euro...la twin frozr va bene a 270 euro?
Inoltre il processore accoppiato con quella vga è adatto al gaming?
Per la motherboard mi dicono sia piu' recente e che la AsRock ha un chip vecchio e quindi mi consigliano questa:MSI Z77A-G45 a 110 €
Pareri? Grazie

Per quanto riguarda i chipset. Le z77 sono ottime chipset, ma ciò non vuoldire che l'h77 non va bene. Se proprio non puoi spendere tanto, prendi o l'asrock z77 pro3 o msi z77 g43 entrambi si trovano nella fascia di 78-90 euro circa. Per la scheda video, ti dico per esperienza che la twin frozr è una delle migliori!!
Per questo ti dico se non devi fare overclock e non hai particolari esigenze, buttati su questa configurazione e non pensarci più proprio.

salve a tutti mi date delle opinioni su questa configurazione per pc fisso da gaming?

-Intel core i5 3450 3,1 ghz Ivy bridge € 167,00
-ASRock H77 pro4 ATX € 74,50 anche se
-RAM Corsair blue low profile 8 gb € 37,70
-Hdd Seagate 1 Tb sata3 7200 rpm € 68,40
-twin frozr radeon HD 7950 € 270
-Case thermaltake V3 € 44,70
-XFX 550W core edition € 65,10
-Masterizzatore LG 24x € 16,40

Totale IVA compresa: € 750

datemi un consiglio sul brand della radeon...che non costi piu' di 290 euro...la twin frozr va bene a 270 euro?
Inoltre il processore accoppiato con quella vga è adatto al gaming?
Per la motherboard mi dicono sia piu' recente e che la AsRock ha un chip vecchio e quindi mi consigliano questa:MSI Z77A-G45 a 110 €
Pareri? Grazie
Aggiungo a quello che ha già scritto l'utente prima di me:
- il chipset H77 non è per niente vecchio. Fa parte (anzi) dell'ultima generazione di chipset. Il "migliore" è proprio il Z77. Ma non ha senso data la tua configurazione, non farai overclock.
- la config è ottima.
- un SSD ? Non sarebbe male ;) Pensaci!

la configurazione va bene, solo stai attento:
-la pro 4 normale è microatx
-la pro 4/mvp è atx
prima che prendi la pro 4 normale pensando che sia atx e poi ti ritrovi con una micro atx...
per il resto la configurazione va bene
un ssd lo puoi prendere con calma...
il crucial m4 da 128 gb poco più di un mese fa stava a più di 100 adesso lo trovi a 90... ;)

Esiste asrock h77 pro4 m che è una micro atx cioè una versione di scheda madre più piccola mentre c'è un'altra variante l'asrock h77 pro4/mpv che è un'atx quindi più grande e spaziosa.

esattamente come ha detto incolto, ho visto che nel primo post hai scritto pro 4 atx, quindi ti volevo solo avvertire che ci sono 2 versioni, una atx e una microatx....

capito...mi sapete dire in quanto tempo mediamente arriva il pc fisso assemblato se compri i pezzi sui siti online e ordini anche l'assemblaggio per 40 euro?

Dipende dal negozio. Dai corrieri... Su Amazon i pezzi mi sono sempre arrivati in 2-3 giorni
Su altri siti qualche giorno di più. Max una settimana.
Se non ti senti tranquillo, puoi sempre scegliere il pagamento alla consegna ;)

su amazon pero' costano un po' di + rispetto ad altri siti...ma cmq se mi dici max una settimana non mi lamento proprio per niente ;)..pensavo stessero une mese tipo..una volta comprai una flash card e mi arrivo' dopo un mese e mezzo! Ma mi sapete dire gli assemblaggi li fanno anche nei negozi di elettronica? Qnt si sta in media ad assemblare un pc? 2-4 ore?

su amazon pero' costano un po' di + rispetto ad altri siti...ma cmq se mi dici max una settimana non mi lamento proprio per niente ;)..pensavo stessero une mese tipo..una volta comprai una flash card e mi arrivo' dopo un mese e mezzo! Ma mi sapete dire gli assemblaggi li fanno anche nei negozi di elettronica? Qnt si sta in media ad assemblare un pc? 2-4 ore?

Assemblare?! Mezz'ora. Per uno che ha la mano. Fai un'ora...con molta calma...
L'assemblaggio in genere lo paghi. Ti possiamo solo consigliare di leggerti la guida per assemblare tu e di risparmiarti così 35€ :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro