• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri configurazione Gaming.

Pubblicità

Kavagnao

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve Forum!
Mi sono fatto fare il preventivo di una configurazione da Gaming che mi permetta di giocare a qualsiasi videogame con dettagli grafici al massimo, e se possibile anche in 4K, anche se quest'ultimo non lo ritengo fondamentale...

Questa è la configurazione: https://imgur.com/a/44MeD

Ho fatto mettere 2 GTX 980 TI. Difatti c'è scritto "2 pezzi" in parte.

A me non sembra male, anche se non me ne intendo :asd:

Ultima modifica:
Salve Forum!
Mi sono fatto fare il preventivo di una configurazione da Gaming che mi permetta di giocare a qualsiasi videogame con dettagli grafici al massimo, e se possibile anche in 4K, anche se quest'ultimo non lo ritengo fondamentale...

Questa è la configurazione: https://imgur.com/a/44MeD

Ho fatto mettere 2 GTX 980 TI. Difatti c'è scritto "2 pezzi" in parte.

A me non sembra male, anche se non me ne intendo :asd:

Oltre all'aspettare le nuove schede, vuoi fare OC?

80€ compreso i Test. Lo so, è comunque tanto, ma non è un problema .

Oltre all'aspettare le nuove schede, vuoi fare OC?

Ciao!
Cosa sarebbe un OC? Scusa l'ignoranza :)

Per quanto riguarda le nuove schede grafiche (Pascal) non riesco ad aspettare altri quattro/cinque mesi.

Come vi sembra questa configurazione?

non so se una titan x se l cava meglio di 2 980Ti secondo me si e costa uguale se non qualcosa di meno. comunque ora come ora non si riesce a fare una config che regga il 4K con tutto ad ultra magari anche a 60 fps... credo che dovresti fare uno sli di titan per farcela, fai prima a comprarti l'oculus almeno ti diverti di più e spendi meno.

come monitor come minimo devi mettere il predator 32" almeno te la gaggi di più :asd:

Come fa una titan x ad andare come 2 980 ti?
non andrà come 2 980Ti ma andrà poco meno e non avrai tutti i problemi del fare gli sli, su alcuni giochi che non reggono lo sli ti ritroveresti con una sola 980ti (che schifo non fa comunque), con la titan non avresti problemi, poi boh sarebbe buttare via soldi in entrambi i modi secondo me con le pascal e polaris in uscita, piuttosto si compra una sola 980ti, tra 5 mesi la vende e compra una top di gamma Nuova che saranno fatte apposta per il 4k. tanto credo che il problema budget non esista, quindi se anche ci va "sotto" di 100/200€ non credo cambi molto se non può aspettare.
anche perchè considera che ai 2500€ bisogna aggiungere almeno 800€ di monitor e altri 300 di periferiche (credo se se sta investendo questa somma sia un giocatore che pretende anche, quindi poi non credo vada a risparmiare su tastiera, mouse e monitor)

Ultima modifica:
80€ compreso i Test. Lo so, è comunque tanto, ma non è un problema .

Ciao!
Cosa sarebbe un OC? Scusa l'ignoranza :)

Per quanto riguarda le nuove schede grafiche (Pascal) non riesco ad aspettare altri quattro/cinque mesi.

Come vi sembra questa configurazione?

OC=Overclock, se non sai cosa è o non pensi di farlo mai potresti cambiare qualcosa nella configurazione per spendere meno, ma dai soldi che ci butti non so quanto hai problemi di soldi

OC=Overclock, se non sai cosa è o non pensi di farlo mai potresti cambiare qualcosa nella configurazione per spendere meno, ma dai soldi che ci butti non so quanto hai problemi di soldi

Ogni mese cerco di non superare i 3000€. Quindi diciamo che il mio budget mensile è di 2800€ che spendo in cavolate ecc.

non andrà come 2 980Ti ma andrà poco meno e non avrai tutti i problemi del fare gli sli, su alcuni giochi che non reggono lo sli ti ritroveresti con una sola 980ti (che schifo non fa comunque), con la titan non avresti problemi, poi boh sarebbe buttare via soldi in entrambi i modi secondo me con le pascal e polaris in uscita, piuttosto si compra una sola 980ti, tra 5 mesi la vende e compra una top di gamma Nuova che saranno fatte apposta per il 4k. tanto credo che il problema budget non esista, quindi se anche ci va "sotto" di 100/200€ non credo cambi molto se non può aspettare.
anche perchè considera che ai 2500€ bisogna aggiungere almeno 800€ di monitor e altri 300 di periferiche (credo se se sta investendo questa somma sia un giocatore che pretende anche, quindi poi non credo vada a risparmiare su tastiera, mouse e monitor)

Quindi dici che è meglio che mi prenda una GTX Titan anziché due GTX 980 Ti?

Possiedo già un Monitor 4K da 28". (asus)

Le facessero uscire prima ste maledette schede video... ahahahah!

intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando.

Mah, a parer mio hai 3 opzioni:

Se proprio vuoi il 4k o prendi una titan x oppure aspetti le top di gamma di polaris;
Se invece ti "accontenti" di un 2k potresti mettere una bella 980ti oppure addirittura la titan x e stare tranquillo per molto tempo, giocando ad ultra e 60fps senza avere poi grandi rimorsi per le nuove schede..

Inoltre ok che non hai problemi di budget, ma se non fai overclock basta anche l'i7 6700 non K e relativa scheda madre..

EDIT: ho letto ora che hai già lo schermo, allora niente o titan o nuove gpu

Ultima modifica:
Si, ma anche uno sli di 980ti non lo vedo poi molto bene.. boh, per il 4k l'unica soluzioni alla fine è aspettare le nuove schede, ora sono soldi buttati..

Magari la corrispondente delle 980ti futura reggerà da sola, e costerà 700-800€

Infatti non ho detto che 2 980 ti hanno senso ora, gli ho domandato sul primo post se poteva aspettare le nuove schede...

configurazione esagerata... alimentatore esagerato basta un 850.... come evga g2 e non conviene adesso una configurazione cosi costosa... con l'uscita delle nuove schede video alle porte...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro