DOMANDA Pareri configurazione Gaming.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kavagnao

Nuovo Utente
13
0
Salve Forum!
Mi sono fatto fare il preventivo di una configurazione da Gaming che mi permetta di giocare a qualsiasi videogame con dettagli grafici al massimo, e se possibile anche in 4K, anche se quest'ultimo non lo ritengo fondamentale...

Questa è la configurazione: https://imgur.com/a/44MeD

Ho fatto mettere 2 GTX 980 TI. Difatti c'è scritto "2 pezzi" in parte.

A me non sembra male, anche se non me ne intendo :asd:
 
Ultima modifica:

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Salve Forum!
Mi sono fatto fare il preventivo di una configurazione da Gaming che mi permetta di giocare a qualsiasi videogame con dettagli grafici al massimo, e se possibile anche in 4K, anche se quest'ultimo non lo ritengo fondamentale...

Questa è la configurazione: https://imgur.com/a/44MeD

Ho fatto mettere 2 GTX 980 TI. Difatti c'è scritto "2 pezzi" in parte.

A me non sembra male, anche se non me ne intendo :asd:

Oltre all'aspettare le nuove schede, vuoi fare OC?
 

Kavagnao

Nuovo Utente
13
0
80€ compreso i Test. Lo so, è comunque tanto, ma non è un problema .

Oltre all'aspettare le nuove schede, vuoi fare OC?

Ciao!
Cosa sarebbe un OC? Scusa l'ignoranza :)

Per quanto riguarda le nuove schede grafiche (Pascal) non riesco ad aspettare altri quattro/cinque mesi.

Come vi sembra questa configurazione?
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
non so se una titan x se l cava meglio di 2 980Ti secondo me si e costa uguale se non qualcosa di meno. comunque ora come ora non si riesce a fare una config che regga il 4K con tutto ad ultra magari anche a 60 fps... credo che dovresti fare uno sli di titan per farcela, fai prima a comprarti l'oculus almeno ti diverti di più e spendi meno.

come monitor come minimo devi mettere il predator 32" almeno te la gaggi di più :asd:
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Come fa una titan x ad andare come 2 980 ti?
non andrà come 2 980Ti ma andrà poco meno e non avrai tutti i problemi del fare gli sli, su alcuni giochi che non reggono lo sli ti ritroveresti con una sola 980ti (che schifo non fa comunque), con la titan non avresti problemi, poi boh sarebbe buttare via soldi in entrambi i modi secondo me con le pascal e polaris in uscita, piuttosto si compra una sola 980ti, tra 5 mesi la vende e compra una top di gamma Nuova che saranno fatte apposta per il 4k. tanto credo che il problema budget non esista, quindi se anche ci va "sotto" di 100/200€ non credo cambi molto se non può aspettare.
anche perchè considera che ai 2500€ bisogna aggiungere almeno 800€ di monitor e altri 300 di periferiche (credo se se sta investendo questa somma sia un giocatore che pretende anche, quindi poi non credo vada a risparmiare su tastiera, mouse e monitor)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
80€ compreso i Test. Lo so, è comunque tanto, ma non è un problema .



Ciao!
Cosa sarebbe un OC? Scusa l'ignoranza :)

Per quanto riguarda le nuove schede grafiche (Pascal) non riesco ad aspettare altri quattro/cinque mesi.

Come vi sembra questa configurazione?

OC=Overclock, se non sai cosa è o non pensi di farlo mai potresti cambiare qualcosa nella configurazione per spendere meno, ma dai soldi che ci butti non so quanto hai problemi di soldi
 
  • Mi piace
Reazioni: Kavagnao

Kavagnao

Nuovo Utente
13
0
OC=Overclock, se non sai cosa è o non pensi di farlo mai potresti cambiare qualcosa nella configurazione per spendere meno, ma dai soldi che ci butti non so quanto hai problemi di soldi

Ogni mese cerco di non superare i 3000€. Quindi diciamo che il mio budget mensile è di 2800€ che spendo in cavolate ecc.

non andrà come 2 980Ti ma andrà poco meno e non avrai tutti i problemi del fare gli sli, su alcuni giochi che non reggono lo sli ti ritroveresti con una sola 980ti (che schifo non fa comunque), con la titan non avresti problemi, poi boh sarebbe buttare via soldi in entrambi i modi secondo me con le pascal e polaris in uscita, piuttosto si compra una sola 980ti, tra 5 mesi la vende e compra una top di gamma Nuova che saranno fatte apposta per il 4k. tanto credo che il problema budget non esista, quindi se anche ci va "sotto" di 100/200€ non credo cambi molto se non può aspettare.
anche perchè considera che ai 2500€ bisogna aggiungere almeno 800€ di monitor e altri 300 di periferiche (credo se se sta investendo questa somma sia un giocatore che pretende anche, quindi poi non credo vada a risparmiare su tastiera, mouse e monitor)

Quindi dici che è meglio che mi prenda una GTX Titan anziché due GTX 980 Ti?


Possiedo già un Monitor 4K da 28". (asus)

Le facessero uscire prima ste maledette schede video... ahahahah!



intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Mah, a parer mio hai 3 opzioni:

Se proprio vuoi il 4k o prendi una titan x oppure aspetti le top di gamma di polaris;
Se invece ti "accontenti" di un 2k potresti mettere una bella 980ti oppure addirittura la titan x e stare tranquillo per molto tempo, giocando ad ultra e 60fps senza avere poi grandi rimorsi per le nuove schede..

Inoltre ok che non hai problemi di budget, ma se non fai overclock basta anche l'i7 6700 non K e relativa scheda madre..


EDIT: ho letto ora che hai già lo schermo, allora niente o titan o nuove gpu
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kavagnao

Kavagnao

Nuovo Utente
13
0
Che tipo di Titan mi consiglieresti? Perchè ho letto che alla fine è molto simile alla GTX 980 TI, è vero?
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Si, ma anche uno sli di 980ti non lo vedo poi molto bene.. boh, per il 4k l'unica soluzioni alla fine è aspettare le nuove schede, ora sono soldi buttati..

Magari la corrispondente delle 980ti futura reggerà da sola, e costerà 700-800€
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Infatti non ho detto che 2 980 ti hanno senso ora, gli ho domandato sul primo post se poteva aspettare le nuove schede...
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
configurazione esagerata... alimentatore esagerato basta un 850.... come evga g2 e non conviene adesso una configurazione cosi costosa... con l'uscita delle nuove schede video alle porte...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili