• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri configurazione gaming

Pubblicità
ok allora fergus tu mobo per intel quale mi consigli? intorno agli 80e
Se mi dici che l'asus va bene tra h97m-e e h97 plus quale mi consigli?

Ok quindi ricapitolando
GPU: Radeon r9 280
CPU: Intel i5 4690
MOBO: h97m-e - h97 plus
SSD: crucial m500
alimentatore: xfx 550
case: zalman z11
ram: corsair vengeance 2x4 1600 (però nella descrizione non dice che sono ne pro ne low profile)
HD:HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB
Ventola: Hyper tx3
non manca nulla giusto? solo devi dirmi la mobo fergus e il totale è di circa 730

Ultima modifica:

Ok quindi ricapitolando
ram: corsair vengeance 2x4 1600 (però nella descrizione non dice che sono ne pro ne low profile)
non manca nulla giusto? solo devi dirmi la mobo fergus e il totale è di circa 730

Se cerchi bene su tutti i siti l'h97 pro lo trovi a 80€.
La ssd prendi la m550, costa uguale ( al massimo 10€ in più ma hai la versione da 128gb non 12 ).
Lo zalman pur essendo low cost è abbastanza buono come ventilazione, quando lo acquisti guarda bene che abbia delle ventole già incluse ( le due laterali per forza di cose, mi riferisco alle altre 5, quella frontale, quella in basso, le due in alto e quella dietro - se ce ne sono almeno 3 va bene ( 3 + le due laterali per costruzione = 5 ventole già comprese ).
Se non intendi fare overclock quella ventola per la dissipazione della cpu può andare bene ma io guarderei le raijintek che per i low cost è molto buono.
Manca il masterizzatore ma quello va bene uno qualsiasi.

Ok quindi ricapitolando

ok va bene
come mobo va bene la h97 plus
come dissi non prendere tx3 guarda il raijintek aidos
e personalmente cambierei anche case,lo z11 è un po stretto internamente ed anche un po plasticoso
per quanto riguarda le ram
queste sono alte
EK00017171_1.jpg

queste sono basse
LD0000903707_1.jpg

ok va bene
come mobo va bene la h97 plus
come dissi non prendere tx3 guarda il raijintek aidos
e personalmente cambierei anche case,lo z11 è un po stretto internamente ed anche un po plasticoso
per quanto riguarda le ram
queste sono alte
EK00017171_1.jpg

queste sono basse
LD0000903707_1.jpg

Lateralmente ti serve più spazio se devi montare un dissipatore high profile ed nell'area della cpu lo zalman è più largo per la finistra protesa verso l'esterno. Si riescono a montare tutte le schede video uscite fino ad ora ed ha una gestione dei cavi discreta.
Ha un bel pò di plastica è vero ma è resistente ed a quel prezzo un case altrettanto ventilato, resistente e diciamocelo.. esteticamente non orrendo ( lo z11 è tamarro allo stato puro u.u ) è difficile trovarlo.

ripeto io lo cambierei per i vari motivi citati prima
se poi a te piace pendilo pure
PS: non ci puoi montare tutte le vga che sono uscite,con molte vga sei già al limite

Evito di rispondere a parte per non allungare ulteriormente il 3d <.<
Mi scuso per la mia ignoranza ò.ò Non credevo vi fossero schede più lunghe di 29cm.
Avendo visto un bel pò di unboxing e recensioni mi ero "convinto" che fosse un buon, se non il migliore, case per quella fascia di prezzo. Comunque non era un discorso di piacermi o no ma semplice prezzo/qualità. Mi scuso ancora per la mia ignoranza >_>

Detto questo quale case consigli? Così giova sia a me che a lui la risposta xD.

Ultima modifica:
Lateralmente ti serve più spazio se devi montare un dissipatore high profile ed nell'area della cpu lo zalman è più largo per la finistra protesa verso l'esterno. Si riescono a montare tutte le schede video uscite fino ad ora ed ha una gestione dei cavi discreta.
Ha un bel pò di plastica è vero ma è resistente ed a quel prezzo un case altrettanto ventilato, resistente e diciamocelo.. esteticamente non orrendo ( lo z11 è tamarro allo stato puro u.u ) è difficile trovarlo.

ripeto io lo cambierei per i vari motivi citati prima
se poi a te piace pendilo pure
PS: non ci puoi montare tutte le vga che sono uscite,con molte vga sei già al limite

Ok quelle che ho trovato sono alte ma le ho sostituite con altre basse poi se lo zalman dici che non lo consigli allora a 60 euro con almeno più di 3 ventole incluse da 12cm quale mi consigli? e poi si ho preso il pro a 80 infatti,ho guardato anche qualche recensioni e lo zalman non mi sembra poi cosi piccolo anche se non riesco a trovare le schede tecniche con le lunghezze nèdella vga e processore nè dello zalman

Per 12 euro in piu convengono le g-skill ares 2x4 a 2133mhz? (sembrano low queste)
wbresize.webp

Ultima modifica:
bhe quelle ram non ti daranno migliori prestazioni però sono ottime
il case supporta vga con lunghezza massima di 290mm se non ricordo male,
bhe quello è l'unico vero vantaggio dello z11 il gran numero di ventole già installate
solitamente se ne trovano 2,3 in alcuni casi escludendo i case top da 100€ e più,
per il dissi non saprei l'altezza massima

ok perfetto quindi ricapitolando speriamo per l'ultima volta
CPU Intel core i5 4690 3.5ghz
VGA:Svga Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S
RAM: DDR3 PC1600 8GB Vengeance White LPHD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX

Un mio amico mi ha consigliato il dissipatore al liquido : Seidon 120V - Sistema di raffreddamento watercooling
Zalman - Case Z11 PLUS PS 550W XFX P1-550S-XXB9

Mb AM3+ GBT GA-990XA-UD3 (990X/ATX) DDR3 GA-990XA-UD3
SSD 2,5 120GB Crucial M500 7/9,5mm
la scheda video è di 26,2cm starà strettina nello zalman oppure può andare?

Ultima modifica:
ok perfetto quindi ricapitolando speriamo per l'ultima volta
CPU Intel core i5 4690 3.5ghz
VGA:Svga Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S
RAM: DDR3 PC1600 8GB Vengeance White LPHD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX

Un mio amico mi ha consigliato il dissipatore al liquido : Seidon 120V - Sistema di raffreddamento watercooling
Zalman - Case Z11 PLUS PS 550W XFX P1-550S-XXB9

Mb AM3+ GBT GA-990XA-UD3 (990X/ATX) DDR3 GA-990XA-UD3
SSD 2,5 120GB Crucial M500 7/9,5mm
la scheda video è di 26,2cm starà strettina nello zalman oppure può andare?

Quella mobo non va bene, è per i chip amd non per le intel. Come ti è già stato detto prendi un h97 (plus o pro // meglio pro). L'h97 è l'ultimo modello uscito della serie, se vuoi risparmiare una decina di euro cerca l'h87 ma non conviente.

Lo zalman regge schede fino a 29cm e se togli un paio di spazi per l'hdd puoi montare quello che vuoi. ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
Per il dissipatore posso dirti che ci sta un hyper 212 evo che è alto 159mm..

Se non intendi fare overclock un dissipatore aoi a liquido ( quello non è propriamente una dissipazione a liquido ma una sottospecie di ibrido ) non ti servirà più di tanto e se si decide di prendere un sistema del genere sarebbe meglio puntare a qualcosa di migliore come il nepton 140xl. Senza overclock ti basta un dissipatore da 30-35€. Ti riconsiglio le raijintek.
Se invece vai a spendere 40-45€ come il seidon.. piuttosto che un aoi di livello basso ti consiglio un buon dissipatore ad aria.

Ultima modifica:
Sisi ho sbagliato la mobo è la h97 plus non ho aggiornato il fogliettino degli appunti quindi vado di raijintek
Mi dite la differenza tra Asus h97 plus e Asrock pro4? sono entrambe compatibili con i5 ma hanno circa 15 euro di differenza
Ah fergus non avevo letto la tua risposta
Ok dissipatore mi sa che prendo quello di Malicious
Quindi tra Asrock pro4 H97M plus (la pro non lo trovata sul sito) e GBT HD3 quale dite?

Ultima modifica:
però la VGA e piu piccola di quasi 2,5 cm

- - - Updated - - -

Ultimo dilemma che poi vi saluto con un grazie a tutti e tre (ve lo meritate)
Quindi tra Asrock pro4 H97M plus (la pro non lo trovata sul sito) e GBT HD3 quale dite?

però la VGA e piu piccola di quasi 2,5 cm

- - - Updated - - -

Ultimo dilemma che poi vi saluto con un grazie a tutti e tre (ve lo meritate)

Cancellato tutto! Ho detto delle cavolate >.<
Comunque io, dovendo scegliere, opeterei per un h97 ( senza la "m", le micro atx non sono semplicissime da gestire e visto che lo spazio c'è.. ) della asus.
Anche tra quei due sceglierei il modello più recente ma non ti so dire di preciso, fidati di manuel >.<

Per la questione dei vani hdd removibili io la davo per scontato, pensavo si potesse su tutti i case (almeno in quelli da 2-3 anni fa a questa parte). Chiedo scusa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro