• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri configurazione gaming

Pubblicità

Mistery81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
AMD FX 8350 4.0GHZ 8core 159,80E
Corsair DDR3 8gb vengeance pro 71,48E
Sapphire r9 280 3gb 186,28E (sono indeciso con una GTX 660 o se c'è anche qualcosa di meglio sempre intorno ai 190)
MB asrock extreme 4 68,00E (non mi convince vedete voi sempre intorno agli 80)
Aggiungete voi un SSD intorno ai 100 e anche un disco locale da 1tb
Zalman z11 plus (non so se però ci entrano i pezzi)
Corsair 650W VS650 47,72
Il prezzo deve essere intorno ai 600-650 euro

Ultima modifica:
Ciao,per darti dei consigli migliori dovresti rispondere ad alcune domande:
1.risoluzione e refresh(HZ) monitor?
2.solo gaming o anche editing professionale?
3.overclock?se si,lieve/moderato/spinto?
4.hai il sistema operativo o deve rientrare nel budget?
5.budget massimo

AMD FX 8350 4.0GHZ 8core 159,80E
Corsair DDR3 8gb vengeance pro 71,48E
Sapphire r9 280 3gb 186,28E (sono indeciso con una GTX 660 o se c'è anche qualcosa di meglio sempre intorno ai 190)
MB asrock extreme 4 68,00E (non mi convince vedete voi sempre intorno agli 80)
Aggiungete voi un SSD intorno ai 100 e anche un disco locale da 1tb
Zalman z11 plus (non so se però ci entrano i pezzi)
Corsair 650W VS650 47,72
Il prezzo deve essere intorno ai 600-650 euro

Ciao, direi di sostiuire la scheda madre con una ga-970a-ud3p o una ga-990xa-ud3, quella asrock ha poche fasi per soddisfare un clock di 4 ghz su un otto core, quindi meglio puntare ad una di queste due che hanno fasi a sufficienza per garantire assoluta stabilità.
L'alimentatore, stando su Corsair punterei almeno alla serie CX :asd: ma ti consiglio a quel prezzo un Thermaltake Berlin, o un xfx 550 che lo trovi anche a 50 euro.
le ram le prenderei a basso profilo, le PRO se ricordo bene hanno i dissipatori alti sopra, un problema se si opta per un dissipatore di buon livello.

1)Non possiedo il monitor ma non deve rientrare nel prezzo
2) Solo gaming
3)non credo di overclockare se il processore regge
4)si possiedo w7
5) 650-700 spinto in modo estremo
Ok Fergus la MoBo cambiata con la ga-990xa-ud3
alimentatore xfx 550
e le ram mio errore non sono pro ma sono queste Simm DDR3 PC1600 8GB CL9 Corsair Ven k2x4GB Vengeance, green, 1,5V

Processore e scheda vanno bene? ed il case va bene?

Ultima modifica:
Se fai solo gaming, con quel budget è molto più logico e sensato mettere un Intel. Però se vuoi una cpu AMD nessun problema, semplice consiglio.
Se valuti l'idea Intel, puoi optare decisamente per un i5 4690 che in gaming è il top del top.
Le ram assicurati comunque che non siano alte, bensì basse (low profile) onde evitare possibili incompatibilità in futuro se comprerai un dissipatore bello grosso.
L'alimentatore XFX 550 va benissimo.
La scheda video pure va bene, come la mia HD 7950, sono le stesse; tirerai tutto al massimo.

Peppe non vorrei fare oc e fergus anche io ero dell'idea meglio intel però tra amd fx8350 e intel 4690 c'è una differenza di 30+ euro se metto ssd allora vado di amd se no tu che mi dici tolgo ssd e prendo 4690? è cosi buono un ssd in un pc? non ne possiedo anche perché adesso uso un pc portatile samsung r780 (non so se si può dire la marca ma credo di si) che mi da comunque soddisfazioni reggo bf3 con grafica bassa ma è un portatile di 4+ anni e quindi il pc che mi farò sarà comunque una cosa fantastica

Peppe non vorrei fare oc e fergus anche io ero dell'idea meglio intel però tra amd fx8350 e intel 4690 c'è una differenza di 30+ euro se metto ssd allora vado di amd se no tu che mi dici tolgo ssd e prendo 4690? è cosi buono un ssd in un pc? non ne possiedo anche perché adesso uso un pc portatile samsung r780 (non so se si può dire la marca ma credo di si) che mi da comunque soddisfazioni reggo bf3 con grafica bassa ma è un portatile di 4+ anni e quindi il pc che mi farò sarà comunque una cosa fantastica

Se l'utilizzo è SOLO gaming un ssd non ti cambia la vita. Velocizza il sistema operativo in generale ed i caricamenti dei programmi che ci metti dentro. Una volta avviato il gioco non influisce particolarmente.
Amd le prende un pò ( non tanto ) in gaming contro intel ma è un pò meglio per il fatto del multitasking (per info lette e benchmark, non ho esperienze in confronti diretti). Per il gaming quindi è più adatto un intel e se non ti scoccia aspettare quanto già fai per l'accensione del so ed il caricamento dei giochi puoi anche decidere di lasciare stare la ssd e di aggiungerlo in un secondo upgrade.

EDIT - se non intendi overclockare ed opti per un intel ( consiglio i5 4690 ) come mobo usa un [h=3]ASUS H97-PRO [/h]

Ultima modifica:

L'ssd ti cambia letteralmente l'esperienza d'uso del pc, se sei abiutato agli HD, però a sto punto, avendo budget darei priorità al processore prendendo un i5, poi in futuro un SSD. Tieni conto comunque che SSD validi li trovi già sui 50-60 euro, come il Crucial M500, giusto per citartene uno.
Quindi io ti dirie di puntare sul procio, e più in là comprare un ssd.

Ok allora cerco di fare una sola spesa io perchè il budget e anche unbpo inferoore il mio dai e prendo 4690 i5 e ssd crucial m500 da 120..
Senti fergus un pc cosi i5 4690 r9 280 3gb quanto puo durare per la grafica ultra e alta sui giochi?

Scusate se mi intrometto

Ultima modifica:
pro e contro delle due mobo? ga-990xa-ud3; ASUS H97-PRO scusate per le numerose domande ma di questi tempi 700-800 euro sono tanti e li voglio spendere bene comunque forse mi sà prendo la 4690 e anche l'ssd se no vado di intel e lascio l'ssd e me la faccio nei prossimi mesi

pro e contro delle due mobo? ga-990xa-ud3; ASUS H97-PRO scusate per le numerose domande ma di questi tempi 700-800 euro sono tanti e li voglio spendere bene comunque forse mi sà prendo la 4690 e anche l'ssd se no vado di intel e lascio l'ssd e me la faccio nei prossimi mesi

la giga è per amd,l'asus è per intel
non si possono paragonare

- - - Updated - - -

Ok allora cerco di fare una sola spesa io perchè il budget e anche unbpo inferoore il mio dai e prendo 4690 i5 e ssd crucial m500 da 120..
Senti fergus un pc cosi i5 4690 r9 280 3gb quanto puo durare per la grafica ultra e alta sui giochi?

Scusate se mi intrometto

2 anni sicuramente li fai giocando benissimo
poi abbasserai un po i dettagli

Scusate se mi intrometto

Dipende dai dettagli a cui miri di giocare. Dopo alcune robe che ho visto ieri sera, anche se prettamente console direi che l'anno prossimo per tirare tutto al massimo potresti anche già non farcela con quella gpu, così come io, ma forse dico una cacchiata. Mi auguro ovviamente di sbagliarmi siccome anche io ho la stessa scheda si può dire. Di certo però giochi comunque a tutto, per anni e anni.

Se vuoi andare su quel modello Asus va bene. La gigabyte non è che la lasci per l'asus, quel modello gigabyte è solo AMD. Se vuoi ci sono anche altre mobo Intel prodotte da MSI, ASRock e Gibagyte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro