Pareri configurazione finale

Pubblicità
fa un caldo infernale? questa mi è nuova..
cmq per me meglio una gtx 580 di uno sli gtx 570.. ovviamente non parlo delle prestazioni..
ma una gtx 580 oggi fa girare tutto tranne crysis 2 vabbè.

Allora se vuoi fare cross/ sli ad aria cambia case perchè non ha la ventola laterale,quello è un case da liquido.
Se vuoi fare dual gpu dovresti apportare alcune piccole modifiche...
1)prendere una mobo con gli slot pci-e. 16x distanziati da almeno altri due slot..
2) non utilizzare schede custom, ma usa le reference con tecnologia raffreddamento a camera di vapore in modo da far uscire l'aria all esterno del case tramite le feritoie dietro la scheda video
3)migliorare il sistemamdi ventilazione, puoi mantenere le ventole originali visto che sono abbastanza buone, ma monta tutti e due i cestelli per gli harddisk e affianco pararallela alla vntola 200mm in immissione aggiungi 2 ventole 140mm in modo da avere un migliore flusso

E finisco con dicendo imho..

Ah quasi dimenticavo cross 6970 > sli 580. :ok:

Un commento costruttivo grazie! Il fatto è che vorrei stare su nvidia e la 580 secondo me non vale la differenza di prezzo con la 570 o sbaglio? Ad ogni modo chi mi dice qualcosa sul pci-e 3.0?

il pci-e 3.0 non è ancora sfruttato al giorno d'oggi dalle schede video che sono ferme al 2.1. non so se le nuove amd e nvidia lo supporteranno ma penso sia ancora troppo presto. certo che investire non fa male però secondo me non è necessario.
secondo me invece quei 80-100€ in più la gtx 580 li vale tutti.

per quanto riguarda la risposta di givanni95.. prendi crysis 2, metti 1920x1080, metti dx11 e shader ad alta definizione e goditi 20-25fps..

se con la gtx 580 esci dal budget allora lascia pure stare, non voglio obbligarti a spendere soldi.. ma secondo me piuttosto della gtx 570 prendi la hd 6950 o direttamente la gtx 580.

Se rimani su nvidia vai di 570 custom o reference in base al case... Per quanto riguarda il pci-e 3.0 è la solita faccenda di marketing come il sata3 su hard disk mrccanici. Una mobo molto buona è l'Asrock extreme 4 gen3(sta a significare che ha gli slot 3.0) z68 o p67

Non so se si possono postare link a siti di bench ma stando a quello che vedo la 6950 è ottima come prezzo/prestazioni anche se è leggermente più bassa della 570 soc che è la più veloce della serie, costa ma ha le temperature più basse in sli..per il resto le amd sono ottime ma stando su nvidia le prestazioni aumentano in egual modo a seconda della scheda, in genere 10/15 fps in più o in meno quindi credo che per giocare bene basti la 570 che in sli va bene quasi quanto la 580 ma consuma/scalda molto meno..
Grazie per la scheda per quanto riguarda gli slot a 16x sulla asus con la 570 dici che sarebbe un problema?

Mi sono spiegato male, si diceva che la mobo doveva avere gli slot a 16x distanziati, nel caso dello sli di 570 vanno bene lo stesso?
Per il wifi cosa cambia tra pennina e scheda pci?

per me scheda pci moooolto migliore. almeno la mia prende moooolto meglio della chiavetta usb wifi.
per quanto riguarda la scheda madre secondo me non c'è problema con uno sli perchè tra ciascuna gtx 570 c'è uno slot libero.. quindi aria ne passa. il problema diventa se devi aggiungere una scheda pci. perchè sarebbe proprio tra le 2 gtx. gli altri slot pci sono coperti dalle schede video. ti conviene cercare una scheda wi-fi pci-e x1.

le asus le periferiche pcie 1x e 4x se ricordo bene le hanno in condivisione con le porte sata,quindi metti un a scheda wi-fi pcie e avresti un calo.da questo punto di vista meglio una asrock

Il modem non è lontano non credo ci siano problemi di ricezione, in quanto a velocità invece ci sono differenze?
Per il resto della configurazione mettendo la giga SOC che ne pensi Mr. Frizz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro