Pareri configurazione finale

Pubblicità

majicoo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti! Finalmente è arrivato il tempo di un nuovo pc anche per me, ho rivisto un paio di cosette dall ultima volta e vorrei sapere cosa ne pensate.
Farò OC e SLI, uso il pc per gioco e cose varie. Grazie a tutti!

Case : Corsair Obsidian 650D

Scheda madre : Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3

Alimentatore : Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+

Hard Disk : Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2

Ram : DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

Cpu : Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 GPU Sandy Bridge Boxed

Masterizzatore : Interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe SATA Nero

Scheda video : Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory 3800MHz

Dissipatore : Corsair Hydro Series H80 Socket Intel Amd

Tot. 1240€ circa

Wow...900 W.. un pò troppi no??^^ <-- scherzo.. ho notato ora che fai sli e oc xD
edit: questa è perf
Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 12,80 euro

Sinceramente non saprei per quello ho aperto questo thread, a parte questo non so se sia un errore ma sulla chiave costa meno quello da 900 rispetto all 800 eppure mi sembrano lo stesso modello..
Per il resto che dici? Invece le penne usb come vanno per il wifi rispetto alla scheda?

se il 900w costa meno dell'800w allora è un "errore" che ci sarà ancora per poco tempo, potresti approffitarne...
secondo me la gtx 570 è una scheda un po' tra le righe, cosi come la hd 6970. diciamo che la gtx 580 regna come scheda video più veloce e dietro c'è la hd 6950. nella fascia della gtx 570 e hd 6970 ci sono quei crossfire e sli di schede inferiori che costano meno ma vanno di più. magari se ti va di aumentare il budget di 100€ per la gtx 580 allora prendi quella. altrimenti potresti risparmiare un pochino su scheda madre e case cosi da poter aggiungere sulla scheda video. stesso discorso per le ram, servono 8gb?

Allora spero resti cosi per qualche giorno!!
Comunque il case è quello, sulla scheda madre non saprei proprio da dove cominciare però in linea di massima vorrei stare su asus,le ram non cambiano 30€ magari potrei prendere il dissi più avanti e arrangiarmi con quello stock per un pò?
In tal caso quale 580? e la 570 SOC è da preferire a quella che ho postato?

bè.. le penne costano magari anche di più.. cmq quella scheda che ti messo è ottima.. 13 euro dati proprio bene :) Sarà la più aquistata da tutti..^^

la asus p8p67 pro 3.1 costa 30€ in meno e ha le stesse caratteristiche della z68. (quello che c'è in più non penso ti serva).
la sparkle gtx 580 sembra avere un prezzo molto interessante. altrimenti 10€ in più per evga o zotac =)

In realtà il Z68 mi serve per quel poco di editing che faccio e poi è più recente..per la 570 SOC cosa mi dici?
si è vero.. la z68 serve per le conversioni.. ma se ne fai poco e non pesante non serve poi così tanto.. però è sempre un buono averla :) Vedi tu ^^
Edit: ma quanto ti viene la tua scheda madre asus??

Alimentatore sproporzionato, prendi un Corsair HX-850 è stai già MOLTO largo, se vuoi qualcosa di più efficiente prendi la serie Gold.
Consiglio personale, << per quel poco di editing che faccio...>>, prenderei l'i5 2500k, non noteresti differenze marcate, ed a parità di temperature con questo processore puoi salire un po di più.
Come ti hanno ben consigliato puoi prendere benissimo una P8P67 pro :ok:
Per il resto la configurazione è perfetta.

PS: Gran bel case!!!, e con i soldi risparmiati prendi pure uno Spinpoint F3 da 1TB

Ad oggi 145€..
Chi mi dice come è la giga SOC rispetto alla giga tri ventola "normale"?
Per il discorso i5/i7 ho visto un pò di bench e le differenze ci sono anche se "modeste" a favore dell i7 io sto pensando di tenerlo ad almeno 4.5 in daily che dite?

edit: x il case: grazie, per me è il più bello :) senza contare l 800 ma costa davvero troppo..

Cmq infatti la P8P67 pro và benissimo per il tuo utilizzo..ma se vuoi proprio stare su una z68 prendi questa a 125 euro:
Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX :)

Cmq per oc, editing ecc l'i7 2600k sta sopra a tutti majicoo però anche l'i5 2500k si difende bene.. vedi tu cosa vuoi fare.. se vuoi risparmiare per prendere una bella scheda video.. vedi tu :)
Edit: cmq la 580 ciuccia e riscalda un sacco.. io punterei su una 570.. :)

Eheh grazie del consiglio ma quei 20€ li spendo volentieri per le pipeline blu che si abbineranno alle g-skill..piuttosto che cosa mi dite riguardo al pci-e 3.0?
Grazie infinite dell aiuto che mi date!

Edit: si sò che 100€ non sono noccioline, però non credo che prenderò la 580 anche perchè in sli non è che vada tanto più della 570, considerando anche la differenza di prezzo/consumi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro