• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pareri componenti pc

Pubblicità

Doria

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Visto che tra breve mi rifarò il pc volevo un parere su questa configurazione.Sono un gamer ma mi accontento di dettagli medi e gioco principalmente su strategici (rome II (che comprerò :asd:) shogun II ed altri meno esosi in termini hardware) ed fps (counter strike battlefield arma III) in full HD a dettagli non spaccamascella ma normali e umani.
Considerando che elencherò solo alcuni componenti volevo un parere su come giudicate il pc e se si può fare meglio
GPU :Ati Radeon HD 7850 Asus DirectCU II OC 2 GB
Procio: i3 3240 3,7 ghz (può sembrare poco ma per esperienza personale se un E5300 mi ha fatto girare tutti i giochi usciti finora anche se con fatica ma sempre adeguatamente dovrebbe farcela :sac:)
Ram:8 GB DDR3 (ovvio :sisi:) (ah è uno dei due pezzi che non acquisto insieme all'alimentatore da 550 watt della CoolerMaster che ho già)
Motherboard: MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD: Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro (:ok:)
Allora com'è?Considerando che in futuro ho intenzione di farci un crossfire?Ah come overclock in caso acquisti un dissipatore adeguato potrei salire con il processore se si di quanto?Il tutto viene rigorosamente dalla chiave!
Saluti Doria il biscotto vichingo!

Visto che tra breve mi rifarò il pc volevo un parere su questa configurazione.Sono un gamer ma mi accontento di dettagli medi e gioco principalmente su strategici (rome II (che comprerò :asd:) shogun II ed altri meno esosi in termini hardware) ed fps (counter strike battlefield arma III) in full HD a dettagli non spaccamascella ma normali e umani.
Considerando che elencherò solo alcuni componenti volevo un parere su come giudicate il pc e se si può fare meglio
GPU :Ati Radeon HD 7850 Asus DirectCU II OC 2 GB
Procio: i3 3240 3,7 ghz (può sembrare poco ma per esperienza personale se un E5300 mi ha fatto girare tutti i giochi usciti finora anche se con fatica ma sempre adeguatamente dovrebbe farcela :sac:)
Ram:8 GB DDR3 (ovvio :sisi:) (ah è uno dei due pezzi che non acquisto insieme all'alimentatore da 550 watt della CoolerMaster che ho già)
Motherboard: MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD: Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro (:ok:)
Allora com'è?Considerando che in futuro ho intenzione di farci un crossfire?Ah come overclock in caso acquisti un dissipatore adeguato potrei salire con il processore se si di quanto?Il tutto viene rigorosamente dalla chiave!
Saluti Doria il biscotto vichingo!

GPU è meglio puntare su una 7870XT overcloccabile come processore ti sconsiglio l'i3 anche se al momento non tutti i giochi stanno utilizzando a pieno il quad core e ti suggerirei un i5-3470, per le ram delle DDR3 G.Skill Ares 1600Mhz 2x4, Motherboard Z77 Pro3 della Asrock per poi sfruttare il boost e invece della ssd da 256 ti consiglierei di prenderla da 120 monti l'os li e compri un HDD meccanico (Western Digital Caviar Blue 1tb)

con l'i5-3470 puoi salire di 400 mhz in overclock, se vuoi fare oc devi prendere un i5-3570k. Ram vengeance low profile 2x4GB ddr3. L'ssd serve da 256 gb? se non serve potrest iarrivare a prendere una 7950.
Comunque quanto hai di budget complessivamente?
L'alimentatore quasi sicuramente va bene ma, per scrupolo, posta che modello è.
Ho visto che non hai messo un hard disk per archiviazione, ne hai uno?

MoBo: Asrock H77 Pro4/MVP oppure Z77 Pro4
CPU: i5-3470
SSD: Come consigliato, Samsung 840 Pro 128 GB :sisi
VGA: per il FHD prenderei almeno una HD7870.... oppure HD7870 XT (E. 209,99 su eprezzo) che è un po' più potente (entrambe hanno un bundle di 2 o 3 giochi).

MoBo: Asrock H77 Pro4/MVP oppure Z77 Pro4
CPU: i5-3470
SSD: Come consigliato, Samsung 840 Pro 128 GB :sisi
VGA: per il FHD prenderei almeno una HD7870.... oppure HD7870 XT (E. 209,99 su eprezzo) che è un po' più potente (entrambe hanno un bundle di 2 o 3 giochi).
se ci direbbe il budget sarebbe meglio,ma l'iniziativa dei giochi gratis se non sbaglio la supporta solamente e-prezzo...

Grazie per i consigli aggiungo che ho già un hard disk della Western Digital (dovrei smontare il pc per dirvi il nome preciso, ma come riserva del mio ssd va più che bene da mezzo tera) l'alimentatore è cooler master ma essendo piuttosto vecchio non ricordo il nome.Sul procio era una curiosità, l'overclock non è una priorità volevo sapere se andava bene visto che come budget sono sui 600 euro e mi risulta difficile cambiarlo.In ogni caso posso fare il crossfire tra una 7870 e una 7850?Mi pareva di aver letto una cosa simile.Per l'SSD vorrei cercare di tenermi la versione da 256 GB visto che non ho bisogno di molto spazio e solo alcuni giochi confluiranno nell hard disk.
Per la Scheda Madre ma fa così schifo :asd: pensavo di averla scelta con opulenza
P.S le ram ho le low profile vengeance 1600mhz 8gb ed era uno dei pochi pezzi già presi :-P

Ultima modifica:
La MSI G43 non fa schifo ma è una MoBo da overclock e non ha nessun senso con un i3 e poco senso anche con un i5 che non sia un i5-3570K.

L'Hybrid Crossfire si può fare ma te lo sconsiglio. Meglio una VGA decente piuttosto che due mezze VGA in SLI o XFire.

dovresti dirci la linea dei 12v dell'ali vecchio se è insufficiente è da cambiare.
Mobo:AsRock ZH77 Pro3
Case:Aerocool RS-4
CPU:Core i5 3570k
SSD:Samsung 840 128Gb
VGA:AMD Sapphire 7870XT da prendere su e-prezzo(scrivi in inglese)così ti danno 3-4 giochi gratis
totale:600€ circa
I giochi li devi installare su hard disk,poichè non avresti miglioramenti significativi se li installi su ssd.

Non riuscendo a trovare nulla su internet chiedo a voi ma le differenze in gioco tra un i5 3570 e un i3 3240 sono così evidenti da giustificare la spesa?(5-6 fps non mi fanno la differenza)Se poi garantisce una durata superiore alla configurazione ben venga.

scusa ma la zh77 non va bene anche per overclock??
:nono:

Per overcloccare servono MoBo di un certo livello e con determinate caratteristiche e quella Asrock non va bene. Per restare sullo stesso produttore, vanno bene la Z77 Extreme 4 o, per chi vuole fare uno SLI/XFire, la Z77 Extreme 6.

Non riuscendo a trovare nulla su internet chiedo a voi ma le differenze in gioco tra un i5 3570 e un i3 3240 sono così evidenti da giustificare la spesa?(5-6 fps non mi fanno la differenza)Se poi garantisce una durata superiore alla configurazione ben venga.
La differenza fra i due è che l'i5-3570 NON limita alcuna VGA ivi comprese le varie HD7970, GTX680, etc., mentre l'i3 fa da collo di bottiglia a molte VGA anche di fascia media o medio-alta. Per essere più chiari, l'i3 costa il doppio di un Pentium Dual Core ma non va affatto il doppio e, del resto, costa il 20% in meno di un i5-3470 ma rispetto a questo va molto meno.

In termini di FPS, con una VGA di fascia medio-alta, la differenza può essere anche di 10 o più FPS oltre al fatto che limiterebbe ancora più VGA della nuova generazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro