• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri build PC Gaming

Pubblicità

FiloCima

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buon pomeriggio, volevo chiedervi pareri sulla mia attuale build, principalmente la uso per giocare ad Hell Let Loose e poco altro non di troppo pesante, non ho troppe pretese e non mi serve per fare chissà cosa, solo giocare al meglio su questo gioco e poi magari in futuro fare upgrade.
Accetto pareri e consigli, grazie

MOBO: Asus Tuf Gaming B460M-Plus
CPU: IntelCore i7-10700KF
GPU: Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo LHR 10GB
RAM: Kingston Fury Beast 32 GB (2 x 16) DDR4 3200 MHz
PSU: Gigabyte UD750GM, 750W 80 PLUS Gold
SSD1: Samsung 980 1 TB PCIe 3.0 nvme M.2
SSD2: Patriot Memory 256 GB Sata 3
Case: Ctesports Linx
Monitor: ASUS TUF Gaming VG27AQA1A 27” WQHD

Ultima modifica:
Buon pomeriggio, volevo chiedervi pareri sulla mia attuale build, principalmente la uso per giocare ad Hell Let Loose e poco altro non di troppo pesante, non ho troppe pretese e non mi serve per fare chissà cosa, solo giocare al meglio su questo gioco e poi magari in futuro fare upgrade.
Accetto pareri e consigli, grazie

MOBO: Asus Tuf Gaming B460M-Plus
CPU: IntelCore i7-10700KF
GPU: Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo LHR 10GB
RAM: Kingston Fury Beast 32 GB (2 x 16) DDR4 3200 MHz
PSU: Gigabyte UD750GM, 750W 80 PLUS Gold
HEASTSINK: Corsair RGB H100X Elite
SSD1: Samsung 980 1 TB PCIe 3.0 nvme M.2
SSD2: Patriot Memory 256 GB Sata 3
Case: non mi ricordo il modello
sse vuoi afre un upgrade devi cambiare per forza processore il 10700 limiterà qualsiasi schreda grafica tu possa mettere, se giochi ad una risoluzione FHD già viene limitata la 3080
In QHD lo viene limitato il DLSS

sse vuoi afre un upgrade devi cambiare per forza processore il 10700 limiterà qualsiasi schreda grafica tu possa mettere, se giochi ad una risoluzione FHD già viene limitata la 3080
In QHD lo viene limitato il DLSS
tanto adesso resterei con la mia build ancora per un po...mi consiglieresti di cambiare subito il processore? con quale?

sulla build hai altri pareri?

tanto adesso resterei con la mia build ancora per un po...mi consiglieresti di cambiare subito il processore? con quale?

sulla build hai altri pareri?
cambiare processore significa cambiare anche scheda madre e RAM la serie 10 è vecchia non ha senso rimanere su quella piattaforma non andresti a migliorare nulla

intel attualmente è fuori mercato come prezzi e prestazioni?

comunque tornando alla mia build attuale...è decente per farci quello che devo?

intel attualmente è fuori mercato come prezzi e prestazioni?

comunque tornando alla mia build attuale...è decente per farci quello che devo?
intel non ha senso metterlo adesso
la build che hai giochi ma limiti la 3080 in alcui frangenti specie in full hd

intel non ha senso metterlo adesso
la build che hai giochi ma limiti la 3080 in alcui frangenti specie in full hd
si però non posso fare upgrade nel breve periodo, quindi al momento mi tengo questo che comunque il suo lo fa poi in futuro si vedrà...

invece le altre componenti della build ci stanno anche a livello qualitativo? o c'è qualcosa magari che potrebbe essere migliore a parità di prezzi

si però non posso fare upgrade nel breve periodo, quindi al momento mi tengo questo che comunque il suo lo fa poi in futuro si vedrà...

invece le altre componenti della build ci stanno anche a livello qualitativo? o c'è qualcosa magari che potrebbe essere migliore a parità di prezzi
il resto della build va bene al netto che non c'è il modello del case ma è ok

il resto della build va bene al netto che non c'è il modello del case ma è ok
si ora questo non lo ricordo, magari appena torno verifico e lo aggiorno qua...però già che mi hai detto così sono contento, di solito quando si builda un pc si hanno sempre pareri contrastanti anche tra esperti quindi non sai mai a chi dare retta ecco 😅

si ora questo non lo ricordo, magari appena torno verifico e lo aggiorno qua...però già che mi hai detto così sono contento, di solito quando si builda un pc si hanno sempre pareri contrastanti anche tra esperti quindi non sai mai a chi dare retta ecco 😅
Nel tuo caos il processore è "vecchiotto" nemmeno in maniera esagerata però se lo accoppi ad una scheda grafica moderna specie se aprliamo di risoluzioni basse come il FHD farà fatica a sfruttare bene la scheda grafica

Manca anche la marce è il modello del monitor è importante, nel caso va aggiornato quello

Nel tuo caos il processore è "vecchiotto" nemmeno in maniera esagerata però se lo accoppi ad una scheda grafica moderna specie se aprliamo di risoluzioni basse come il FHD farà fatica a sfruttare bene la scheda grafica

Manca anche la marce è il modello del monitor è importante, nel caso va aggiornato
Monitor: Asus TUF Gaming VG249Q - 23,8 pollici Full HD 144Hz

ho aggiornato anche nel primo messaggio del topic

Ultima modifica:
Monitor: Asus TUF Gaming VG249Q - 23,8 pollici Full HD 144Hz

ho aggiornato anche nel primo messaggio del topic
ok
il case è un pò troppo chiuso per i miei gusti, ha poco airflow
Il monitor peggiora le cose, con una 3080 si dovrebbe usare un QHD e non un FHD cn un full ha vai a limitare sia la scheda che peggiorare le cose per quello che riguarda il processore

Le cose da fare sono
1) cambiare base con ryzen 5000
2)cambiare monitor verso un QHD
3) usare un case migliore con più airflow QUESTO ad esempio

ed in futuro aggiornare la scheda video

ok
il case è un pò troppo chiuso per i miei gusti, ha poco airflow
Il monitor peggiora le cose, con una 3080 si dovrebbe usare un QHD e non un FHD cn un full ha vai a limitare sia la scheda che peggiorare le cose per quello che riguarda il processore

Le cose da fare sono
1) cambiare base con ryzen 5000
2)cambiare monitor verso un QHD
3) usare un case migliore con più airflow QUESTO ad esempio

ed in futuro aggiornare la scheda video
Allora per quanto riguarda il processore molto probabilmente lo farò più in là quando avrò la possibilità di cambiare tutto il blocco MoBo, CPU e RAM così da metterci le mani una volta e basta…per i monitor mi era stato consigliato anche questo AOC oppure questo MSI, che sono leggermente più economici, non so se ne hai anche tu altri da consigliare sempre sugli stessi prezzi…anche il case stavo pensando di cambiarlo in effetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro